AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Merih Demiral, Difensore centrale dell'Al Ahli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2024, 23:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


La notizia di questa sera, lanciata da Sky Sport, vede un nuovo nome nella lista degli obiettivi della dirigenza del Milan: si tratta di Merih Demiral, attualmente in forza all'Al-Ahli. Classe 1998, difensore forte fisicamente, con un passato in Italia alla Juventus e Atalanta. L'attuale difensore dell'Al-Ahli e della nazionale turca ha saltato diverse partite per un problema legato al menisco: in questa stagione vanta al momento, in Saudi League, 7 presenze condite da una rete e un assist.

La trattativa è difficile, molto complicata dettata soprattutto dall'Ingaggio alto, con l'Al Ahli non ha dato aperture alla cessione per ora: i rossoneri vorrebbero portarlo a Milano con la formula del prestito, fino a giugno.

Mn
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 07:19
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,758

Status:


Puoi prendere anche Van Dijk, ma con questa fase difensiva migliori comunque poco o niente la situazione
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 08:31

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,771

Status:


Uno che gioca in Arabia, mentalmente non è più un giocatore
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 12:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Milan, la difesa fa acqua: spunta Demiral. Per l'Europa League è complicata
Furlani potrebbe accontentare Pioli, ma il mercato di gennaio non ha risolto i veri problemi della squadra


di Arturo Calcagni
29 gennaio 2024A A A

La difesa del Milan fa acqua. Non da tutte le parti, ma quasi. Il ruolino in campionato parla chiaro: 25 gol subiti in 22 partite. Troppi per una squadra che ambisce ai piani altissimi della classifica. La colpa non può essere addossata esclusivamente ai difensori centrali, sebbene l'assenza dei big come Tomori e Thiaw (senza dimenticare Kalulu) abbia pesato molto: in ballo c'è una squadra non equilibrata che può vincere o perdere con tutti. Non a caso i rossoneri sono sulle montagne russe, e ben poco si è fatto per porne rimedio a gennaio. Gabbia, seppur tornato a buoni livelli, è una soluzione tampone, Terracciano un investimento per il futuro. Da qui all'1 febbraio potrebbe arrivare un nuovo centrale, ma non è detta l'ultima parola.


Furlani, pubblicamente, ha quasi chiuso la porta al colpo in entrata: c'è da fare i conti però con la volontà di Pioli. Lo si proverà ad accontentare con una soluzione low cost: l'ultima idea porta dritti a Merih Demiral, ex Juve, trasferitosi lo scorso giugno dall'Atalanta in Arabia Saudita. L'affare è tutt'altro che in discesa: l'idea dei rossoneri è di prelevarlo in prestito, senza alcun diritto di riscatto. Non verrà fatto alcun sacrificio, visto anche il rientro tutt'altro che lontano di Thiaw.

Salvo colpi di scena dell'ultima ora quindi, nessun acquisto a centrocampo e nemmeno in attacco. Davanti, l'esplosione di Jovic (che pure fatica nel ruolo di prima punta in solitudine) ha rimandato il grande investimento alla prossima estate: si rimarrà legati, quasi esclusivamente, alle sorti di Oliver Giroud che, seppur autore già di 11 gol, ha alternato grandi prestazioni a partite a dir poco buie. Forse troppo poco per puntare a vincere l'Europa League, divenuto adesso il vero obiettivo stagionale col terzo posto in campionato ormai blindato.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 23:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Come riporta il giornalista ed esperto di mercato, Luca Marchetti, il Milan starebbe tentando il tutto per tutto per Merih Demiral.

Queste le sue parole a Sky Sport: "Il Milan vorrebbe fare un difensore, lo abbiamo detto tante volte e ci sono stati molti nomi, alcuni trattati altri solo come un accenno. Ciò che abbiamo di sicuro, è che i rossoneri stanno provando a prendere Merih Demiral, che adesso gioca Al-Ahli, è stato pagato molto e ha un ingaggio importante. Lui però vorrebbe il Milan, per la sua storia e perchè in Italia ha sempre fatto buone stagioni, sta mettendo pressione alla sua squadra, resta una trattativa complicata ma seguiranno aggiornamenti".

Mn

Ma non poteva pensarci prima? Cmq non sarebbe male.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 00:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Di Marzio:

Le parole del giornalista a Sky Calcio l'Originale: "Il Milan sta provando a prendere Demiral in questi ultimi giorni di mercato, è una trattativa difficile anche se il ragazzo vorrebbe tornare in Italia.

Mn
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 10:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


L'ultimo tentativo sarà fatto per Merih Demiral, uno degli ormai tanti che vorrebbero scappare dalla Saudi Pro League per tornare in un calcio più competitivo e appassionante. Il problema è che tra il suo desiderio di fuga e il Milan, che lo vorrebbe in prestito per sei mesi, c'è l'Al-Ahli che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Fatto sta che gli ultimi giorni di mercato finiranno per essere una rincorsa che ha tutta l'aria di poter essere poco fruttuosa. D'altronde da casa Milan il diktat è chiarissimo: se non si riuscirà a trovare un giocatore che possa realmente rinforzare la squadra, si resterà così. Il che, tradotto, significa con due sole operazioni fatte (il rientro dal prestito di Gabbia e l'acquisto dal Verona di Terracciano) in fondo a un mese, quello di dicembre, di grande vociare sul fronte attaccante (Guirassy e David, entrambi abbandonati) e sul centrocampista. Oltre, appunto, alla questione difensore, che sembrava urgente, urgentissima e che, al contrario, potrebbe essere rimandata alla prossima estate.

E in effetti sembra che tutto porti verso il sole che verrà, un'estate che sa di rivoluzione (a partire dall'allenatore) e che promette scintille in entrata e, senza dubbio, anche in uscita. Inutile far di conto sull'eventuale tesorone che potrebbe derivare dall'addio di Rafa Leao, ma negare che questa possa essere una delle possibilità sarebbe ingenuo. Discorso prematuro, in ogni caso.

Demiral, infatti, dicevamo. Il succo del discorso è tutto qui: il Milan non vuole investire su di lui e ha chiesto il prestito secco. L'Al-Ahli lo lascerebbe (forse) partire solo a titolo definitivo e per una cifra che si avvicini molto ai 20 milioni pagati la scorsa estate per acquistarlo. In questi termini, inutile sottolinearlo, nemmeno se ne parla. Quindi gli uomini mercato rossoneri faranno un ultimo tentativo ma, a meno di sorprese, le possibilità che l'operazione vada in porto sono minime. Insomma, in attesa dei rientri graduali degli infortunati (Thiaw a metà febbraio, verso la fine dello stesso mese Tomori, poi Kalulu), Pioli dovrà continuare a fare di necessità, virtù sperando che la sorte torni buona e là dietro non si fermi nessun altro. I centrali sono e resteranno Kjaer, Gabbia, Simic ed eventualmente Theo Hernandez. A centrocampo ci si accontenterà della crescita di Adli e del rientro di Bennacer. Davanti la rosa è sufficientemente al completo per difendere il terzo posto in campionato e provare a essere competitivi in Europa League. Questo, almeno, è quello che pensano a Casa Milan. Se avranno ragione lo dirà il tempo.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 12:22
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,758

Status:


CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 30/1/2024, 10:51) 
Insomma, in attesa dei rientri graduali degli infortunati (Thiaw a metà febbraio, verso la fine dello stesso mese Tomori, poi Kalulu), Pioli dovrà continuare a fare di necessità, virtù sperando che la sorte torni buona e là dietro non si fermi nessun altro. I centrali sono e resteranno Kjaer, Gabbia, Simic ed eventualmente Theo Hernandez. A centrocampo ci si accontenterà della crescita di Adli e del rientro di Bennacer. Davanti la rosa è sufficientemente al completo per difendere il terzo posto in campionato e provare a essere competitivi in Europa League. Questo, almeno, è quello che pensano a Casa Milan. Se avranno ragione lo dirà il tempo.

Sportmediaset

sono d'accordo con questa impostazione.
fai degli investimenti su alcuni giocatori con determinate caratteristiche e poi a giugno ti arriva un allenatore che ha esigenze diverse...?
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 20:45

Diavolo rossonero

Group:
Staffer
Posts:
3,340
Location:
San Siro

Status:


Vale per tutti i ruoli, è difficile investire decine di milioni su un giocatore quando tra 6 mesi cambi guida tecnica e non sai nemmeno chi arriverà.
Preferiscono provare soluzioni low-cost per tamponare, visto che oggettivamente abbiamo più poco da chiedere in questa stagione, la finale di EL con la rosa a disposizione è un obbiettivo raggiungibilissimo.
 
Top
308 replies since 13/7/2019, 17:16   6257 views
  Share