AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2019, 11:25
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


Per me è un rischio grandissimo, vero è che ai giallorossi in passato con Garcia è andata bene. In generale comunque la Roma mi sembra in difficoltà da un punto di vista dirigenziale, dà l'idea di essere una squadra in confusione.
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 09:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


UFFICIALE: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. A comunicarlo, il club giallorosso tramite il suo profilo twitter: "L’allenatore 46enne - si legge - ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo".

tmw

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/...la-roma-1256685

AS Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20.

L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi”.

“Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.

Il tecnico di nazionalità portoghese, nato nel 1973 in Mozambico, viene dallo Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato Coppa e Campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino.

Nel 2017 si è anche aggiudicato la Supercoppa d'Ucraina.

Fonseca vanta una lunga esperienza da allenatore nel calcio portoghese, sulle panchine del Pacos Ferreira, Braga e Porto.

“Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.

Da calciatore ha ricoperto il ruolo di difensore centrale, giocando più di 100 presenze nella massima serie portoghese.

Nel 2005, subito dopo il ritiro dal calcio giocato, ha iniziato la carriera da allenatore nel proprio Paese, dove ha conquistato la Supercoppa con il Porto nel 2013 e la Coppa di Portogallo con il Braga nel 2016.

asroma
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 09:15
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Sono stati più decisi di noi e partono da un clima molto più sfavorevole.

Speriamo che i nostri siano orientati va
 
Top
Il.Drago.Elliott
view post Posted on 11/6/2019, 11:17




A me sembra siano decisi anche i nostri

Tra l'altro parlate tanto di ripieghi ogni volta che viene preso un elemento diverso da quello che sembrava il preferito, ma ora si elogia per la decisione la Roma... Che ha preso una terza se non quarta scelta,la più facilmente raggiungibile secondo quel ragionamento. Vabbè...
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 11:25
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Io non vedo ufficialità :P

Non sto elogiando la Roma, ma questa sensazione di immobilismo da parte nostra mi irrita. Anche se hanno tempo fino al 10 Luglio per farmi cambiare idea :asd:
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 07:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Fonseca disegna la sua Roma: “Sarà offensiva e molto coraggiosa”

Il tecnico portoghese si presenta: “Sono pieno di entusiasmo. Questa squadra ha gli uomini giusti per il mio gioco, dinamico e di qualità. Sorprenderemo gli avversari”



Passione, coraggio, ambizione. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano la vita di Paulo Fonseca, il 46enne portoghese che nella prossima stagione guiderà la Roma. Nella sua prima intervista ufficiale, rilasciata al sito del club giallorosso, il tecnico che tanto ha vinto con lo Shakhtar ha voluto presentarsi ai tifosi e al campionato italiano: “Sono molto contento, emozionato e fiducioso per questa nuova sfida che mi aspetta. Sin dal primo momento non ho mai avuto dubbi sull’opportunità di venire alla Roma. È un grande club, con grandi tifosi. Voglio costruire qualcosa che possa portare fiducia ed entusiasmo al club e ai suoi tifosi”.


QUANTA PASSIONE — Fonseca deve aver saputo anche che ultimamente l’entusiasmo in città, tra addii e rifiuti illustri, è andato un po’ scemando. Quindi assicura: “Sono un allenatore pieno di passione. Amo il mio lavoro, sono una persona entusiasta e voglio trasmettere questa passione alle persone che lavorano con me”.

PRONTO A SORPRENDERE — Nel descrivere la sua squadra dice: “Sarà prima di tutto coraggiosa, che scenda in campo con lo stesso approccio a prescindere dal fatto che l’avversaria sia una piccola o una grande. Dobbiamo costruire una squadra competitiva, che metta in pratica un gioco di qualità, un calcio che renda orgogliosi i tifosi. La qualità del gioco per me è molto importante. Ovviamente vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello, ma allo stesso modo vogliamo metter su una squadra che sappia esprimere un gioco di qualità”. Per quanto riguarda lo schema di gioco, Fonseca ammette di prediligere “il 4-2-3-1, ma il sistema non è la cosa più importante, contano le dinamiche, i principi fondamentali di un tipo di gioco. Spero di mettere su una squadra molto dinamica”. E ancora: “Sono molto motivato, voglio una Roma che sappia sorprendere gli avversari. C’è tanta qualità in questa squadra. Una delle cose più importanti è trovare la chiave giusta per utilizzare i giocatori al fine di sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Credo che molti abbiano le doti giuste per giocare il calcio coraggioso, ambizioso e offensivo che voglio mettere in pratica e che ci permetta di dominare gli avversari”.

SUBITO I PRELIMINARI— Il tecnico dovrà dare la sua impronta in tempi brevissimi. A fine luglio scattano infatti i preliminari di Europa League: “Sarà difficile, lo ammetto. Avremo solo quattro settimane per preparare la prima partita ufficiale. Dovranno adattarsi alle mie idee molto velocemente”.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 13:53
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,684

Status:


a quanto lo danno l'esonero prima di Gennaio?

per me questo non dura molto.
 
Top
21 replies since 30/5/2019, 12:33   391 views
  Share