AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Fiorentina, finisce l'era Della Valle. Rocco Commisso è il nuovo proprietario.

« Older   Newer »
  Share  
Hard & Strong
view post Posted on 25/5/2019, 18:06




CITAZIONE (Inda&Rube Merda @ 25/5/2019, 17:23) 
ho le lacrime agli occhi per sta notizia
anzi no, sono proprio commisso

:lol1:
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 18:12
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


CITAZIONE (Inda&Rube Merda @ 25/5/2019, 17:23) 
ho le lacrime agli occhi per sta notizia
anzi no, sono proprio commisso

:ban?:
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 22:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,004

Status:


quando doveva comprare noi era un barbone..
ora è un miliardario
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 14:14
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,176

Status:


CITAZIONE (ottavio2680 @ 25/5/2019, 13:18) 
cmq vendono la viola a 190 milioni.. 90 solo commisso li riprende dalla vendita di chiesa..
i Della Valle sono proprio idioti..

no,l'diota è chi prende Chiesa a 90
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 14:20
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


i della valle vogliono sbarazzarsi dell'inutile giocattolo al più presto e un'occasione ghiotta come questa non gli ricapiterà mai più
meglio prendere 190 mln che dover stare ancora in un ambiente ostile a cacciarne ancora di soldi

che poi un club come la fiorentina non è che valga tanto di più
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 15:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,004

Status:


cmq sto notando un fuggi fuggi degli imprenditori italiani dalle squadre di calcio..

inter milan palermo parma genoa fiorentina roma samp e chissa quante altrei di b e c, tutte in vendita o vendute

bo sarà una mia impressione
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Fiorentina, nota ufficiale: trattativa in corso per la cessione del club

Al termine del CDA straordinario convocato da Diego Della Valle, la Fiorentina ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale:

"Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile.
Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà".

Tmw
 
Top
Il.Drago.Elliott
view post Posted on 1/6/2019, 12:06




Si concretizzasse sta cosa dubito Chiesa sarebbe ancora acquistabile... Considerando tutto, buona notizia anche per noi...:D
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 14:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,427

Status:


CdA Fiorentina: "Confermata l'esistenza di un processo per la cessione del club"Il Consiglio ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà

AAA

01/06/2019

Niente nomi di potenziali acquirenti, ma la conferma "dell'esistenza di un processo per la cessione del club". La Fiorentina è pronta a passare di mano e lo annuncia con un comunicato che fa seguito alla riunione del Consiglio di Amministrazione andato in scena oggi al Franchi. "Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione - è scritto nella nota ufficiale apparsa sul sito web del club gigliato - la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà".

Nei giorni scorsi il patron viola Diego Della Valle era stato negli Stati Uniti, a New York, per parlare con Rocco Commisso e prendere atto della volontà dell'imprenditore italo-americano di presentare la propria offerta d'acquisto per la Fiorentina. Stando a quanto trapelato, Commisso avrebbe messo sul piatto circa 150 milioni di euro per il club viola, offerta che la famiglia Della Valle e il CdA della Fiorentina sta prendendo in considerazione. Dalla proprietà viola è stata però prospettata la possibilità che le offerte potessere essere più di una.

Poco prima dell'uscita del comunicato aveva abbandonato il Franchi Paolo Panerai, uno dei consiglieri viola, che aveva spiegato: "La famiglia Della Valle ha dato tanto ricevendo solo insulti. Il possibile acquirente è Commisso? E glielo devo dire io?“.

E ancora: "Della Valle ha detto chiaramente che lasciava, non c’è bisogno che lo riconfermi. Commisso? Non posso dire di più di quello che vedete, ci sarà un comunicato (quello che leggete qui, ndr), il Consiglio è stato informato. I fiorentini non possono aspettarsi molto di meglio di quello che si è visto fino adesso, piuttosto di peggio. I Della Valle sono una famiglia senza motivazioni commerciali di nessun genere che ha investito trecento milioni di euro in una società che era fallita. Soltanto un idealista come Diego, uno che ha fatto il restauro del Colosseo, può avere pensato che Firenze avesse bisogno del trattamento che ha ricevuto”.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 18:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Fiorentina a Commisso, trovato l’accordo per 170 milioni

L’accordo è stato raggiunto. Rocco Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina. L’ufficialità, però, arriverà solo tra qualche giorno. Per il passaggio del pacchetto azionario del club viola ci sono dei tempi tecnici da rispettare. L’operazione è iniziata circa un mese fa grazie all’opera di un importante istituto di credito internazionale. Questo pomeriggio sono stati sciolti gli ultimi nodi in un incontro, durato quasi due ore, tra il magnate americano e i fratelli Della Valle, negli uffici della Tod’s a Milano. Un confronto cordiale che è stato preceduto da una breve riunione tra Mario Cognigni, presidente operativo della Fiorentina e figura di riferimento per la famiglia Della Valle, e Joe Barone, il braccio destro di Rocco Commisso.

Un’ora a tavolino per smussare gli ultimi angoli e per un’analisi del mondo viola da un punto di vista economico. Analisi che continuerà anche domani. Chi compra vuole chiarezza al cento per cento ma, su questo fronte, di sicuro non nasceranno problemi. La Fiorentina è uno dei club più sani non solo del campionato di Serie A ma di tutto il panorama calcistico europeo. Commisso e Barone si sono poi spostati in uno studio notarile e quindi sono rientrati in albergo. L’accordo è stato raggiunto su una base di 170 milioni di euro. E nelle prossime ore il nuovo proprietario italo-americano comincerà a pensare alla struttura sportiva. Ancora tutta da costruire.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 19:02
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


due noccioline insomma, beh d'altronde non è valesse tanto di più
 
Top
Il.Drago.Elliott
view post Posted on 4/6/2019, 19:03




Speriamo non caghi il cazzo
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 19:06
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


se non ricordo male si parlava ai tempi di un paio di miliardi di patrimonio, insomma un poveraccio dai
i valleverde valgono molto di più
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 4/6/2019, 19:28




Questo qui è un mafioso camuffato. Tempo un anno è in galera

Peggio di Pincione con il Grosseto
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 12:37
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


Commisso è il nuovo proprietario della Fiorentina

La Fiorentina ha annunciato oggi che Rocco B. Commisso è il nuovo proprietario del club. Il closing è avvenuto a Milano. Questo il comunicato stampa:

“Sono un fan del calcio italiano da sempre e non ci sono parole per descrivere quanto sia incredibilmente onorato di avere l’opportunità di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di un club leggendario come la Fiorentina” ha affermato Commisso. “Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città che rappresenta il meglio della cultura italiana. In questi tre anni di contatti per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto La Viola sia importante per questa città e per i suoi tifosi”.

“Vorrei ringraziare la famiglia Della Valle per aver gestito la Fiorentina negli ultimi 17 anni” Commisso continua. “Diego e Andrea meritano grandi onori per aver salvato questa società dal dissesto finanziario. Lasciano delle fondamenta solide su cui costruire il club”.

Diego e Andrea Della Valle hanno dichiarato: “Inizia una nuova avventura per la squadra Viola che ci auguriamo possa dare molte soddisfazioni a tutti, soprattutto ai tifosi perbene e alla città di Firenze a cui noi rimarremo sempre legati. Tra le varie offerte ricevute, abbiamo privilegiato non quella economicamente più vantaggiosa per noi, ma quella che riteniamo dia le maggiori garanzie di un solido ed appassionato futuro alla società Viola, considerando la conoscenza e la competenza che Rocco Commisso ha già nel mondo del calcio. Un grande “in bocca al lupo” a Rocco e a quanti lo seguiranno in questa avventura e un abbraccio forte con tanta riconoscenza a tutte le persone che hanno collaborato con noi in questi 17 anni e che hanno dato il loro meglio per la maglia Viola”.

J.P. Morgan e Chiomenti hanno agito rispettivamente in qualità di advisor finanziari e legali per gli acquirenti; il team ultra high di Credit Suisse Italy e Bonelli Erede hanno agito rispettivamente in qualità di advisor finanziari e legali per i venditori.

MN

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-b...occo-b-com.html

Ma in un anno ha ripagato tutti i debiti? Non era un pezzente l'anno scorso? :asd:
 
Top
86 replies since 25/5/2019, 07:36   1464 views
  Share