AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Palermo retrocesso in Lega Pro per illeciti amministrativi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2019, 16:55
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Eh ma il problema in Italia sono gli immigrati, non leggi che in ogni campo consentono queste pagliacciate. Perché il problema vero della situazione Palermo (ma di tutta la Serie B di quest'anno in generale), al di là delle irregolarità vere o presunte, sono regole che o non ci sono, o sono scritte talmente male che puoi fare tutto e il contrario di tutto.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 17:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,457

Status:


Avrebbero dovuto pensarci ad inizio campionato non alla fine...palermo terzo ad 1 punto dalla promozione diretta...0 rispetto per tifosi e giocatori che non c'entrano nulla.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 18:14
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Ma infatti, mettessero la regola che entro Marzo ogni squadra di ogni Lega deve essere in regola per il campionato dopo, così entro Maggio si fanno le opportune verifiche e a Giugno hai già la batteria squadre definitiva. Non che inizi in 22, passo a 19 e finisci a 16...
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 18:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,457

Status:


Serie B, sì ai playout: Salernitana e Foggia in campoIl Collegio di garanzia dello sport ha stabilito che si dovrà giocare la sfida per la salvezza. Chiesto il posticipo di Verona-Cittadella

AAA

27/05/2019

Il Collegio di garanzia dello sport, presieduto da Giuseppe Albenzio, ha stabilito che i playout di Serie B devono essere effettuati. A questo punto, si affronteranno Salernitana e Foggia, quart'ultima e quint'ultima classificate nel campionato cadetto dopo la retrocessione all'ultimo posto in classifica del Palermo per illecito amministrativo. Immediatamente, il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha disposto lo svolgimento delle gare dei playout.

"I play-out per l'individuazione della quarta squadra retrocessa nel Campionato di Serie C, al termine del Campionato 2018/2019 di Serie BKT, devono essere effettuati - si legge nelle motivazioni - e devono svolgersi fra la quart'ultima e la quint'ultima squadra collocate in graduatoria dopo la retrocessione all'ultimo posto del Palermo, cioe' fra il Foggia (prima terz'ultima e ora quart'ultima, con 37 punti) e la Salernitana (prima quart'ultima e ora quint'ultima, con 38 punti), in presenza di un distacco fra le due che non supera i quattro punti".

Intanto, la prefettura di Verona, in accordo con il Comune, ha chiesto alla Lega di B il posticipo della gara di ritorno dei playoff di calcio tra Verona e Cittadella, per la contemporaneità con l'arrivo del Giro d'Italia atteso in piazza Bra. Domenica 2 giugno, infatti, nella città scaligera è in programma la tappa conclusiva a cronometro della corsa rosa. Il prefetto Donato Giovanni Cafagna, di concerto con il sindaco Federico Sboarina e i vertici delle forze dell'ordine, ha deciso di inviare una richiesta ufficiale alla Lega Serie B per far slittare di 24 ore la finale, che potrebbe quindi giocarsi lunedi' 3 giugno (ore 21) allo stadio Bentegodi. Una richiesta motivata da esigenze di ordine pubblico e organizzative. La decisione definitiva verrà presa entro martedì dalla Lega di Serie B.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 21:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,457

Status:


Serie B, Corte d'Appello Figc: -20 punti al Palermo che si salva, Foggia retrocesso in CSalernitana e Venezia dovranno disputare i playout

AAA

29/05/2019

Venti punti di penalizzazione in classifica al Palermonel campionato di Serie B appena concluso: è questa la sentenza della Corte di appello della Figcper il club rosanero, accusato di illecito amministrativo. In primo grado il Palermo era stata condannato alla retrocessione in Serie C. Con questa sentenza a retrocedere è il Foggia, oltre al Padova e il Carpi. Il playout per la quarta retrocessione sarà tra Salernitana e Venezia.

La Corte Federale d'Appello, riunita oggi a Roma, in relazione ai procedimenti relativi ai ricorsi proposti dal Palermo, da Giovanni Giammarva, Anastasio Morosi, dal Procuratore Federale e dal Procuratore Federale Aggiunto, ha parzialmente accolto il ricorso del Palermo, accusato di illecito amministrativo, rideterminando la sanzione in -20 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva 2018/2019, oltre un'ammenda di 500mila Euro. Lo comunica la Figc. In virtù di questa sentenza cambia nuovamente la classifica del campionato di Serie B. Il Palermo, che in primo grado era stato condannato alla retrocessione in Serie C, rimane così nel campionato cadetto. Scende di categoria al posto dei siciliani invece il Foggia, mentre il playout verrà disputato tra Salernitana e Venezia.

Non è dunque bastato il tentativo del procuratore federale Giuseppe Pecoraro di rafforzare l'accusa al Palermo fornendo una sentenza di rigetto della custodia cautelare per Zamparini emessa dalla Cassazione. Poco dopo la fine del processo, l'avvocato della Salernitana Gian Michele Gentileaveva avvertito: "Ci batteremo per evitare che si facciano i playout. Il decreto monocratico del Tar? Vedremo se verrà confermato nel merito a giugno e se potrà essere messo in discussione", ha detto Gentile affermando che comunque "la Salernitana proverà a impugnare quel decreto innanzi al Consiglio di Stato. Ci stiamo lavorando".

Sportmediaset

Ma non ci credo... la vogliono smettere di cambiare idea 200 volte?

Non oso immaginare a Foggia...

Certo non potevano dare pochi punti essendosi giocati già i play off
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 23:41
Avatar

È il 19esimo scudetto, Milan campione! Tutti e 19 di stoffa..non di cartone.

Group:
Member
Posts:
7,809
Location:
Milan(o)

Status:


Il circo ha più credibilitá di questa roba qua
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:52
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


Mi gioco le palle che alla fine troveranno una soluzione ponziopilatesca, con Foggia, Padova e Carpi in B e l'anno prossimo serie cadetta a 20 squadre, soprattutto nel caso in cui a retrocedere dopo i playout dovesse essere la Salernitana. Perchè Lotito non può perderci.
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 30/5/2019, 08:55




Stranamente alla fine non andrà in serie C, ma solo serie B per un altro anno. Ovviamente il mio stranamente è ironico.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 09:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


A me quest'ultima sentenza pare giusta sinceramente.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 11:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


CITAZIONE (mistergao @ 30/5/2019, 09:52) 
Mi gioco le palle che alla fine troveranno una soluzione ponziopilatesca, con Foggia, Padova e Carpi in B e l'anno prossimo serie cadetta a 20 squadre, soprattutto nel caso in cui a retrocedere dopo i playout dovesse essere la Salernitana. Perchè Lotito non può perderci.

Se fai la b a 20 squadre non devi cambiare I criteri dei playoff di serie c in corso?
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 22:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,457

Status:


Palermo caos, i giocatori: "Niente stipendi, comincia la nostra battaglia"La squadra si mobilita contro la società dopo la mancata iscrizione alla Serie B

AAA

27/06/2019

La mancata iscrizione del Palermo al campionato di Serie B ha gettato nello sconforto un'intera città e lasciato una profonda amarezza nel mondo del calcio italiano. I dirigenti del club sostengono che ci siano ancora i presupposti per partecipare al torneo, la Lega non è dello stesso parere. E intanto a mobilitarsi sono i calciatori della squadra rosanero.


"Da oggi noi giocatori useremo ogni sede opportuna per tutelarci e per ricevere ciò che è nel nostro diritto, pronti a combattere per portare avanti anche una battaglia etica per cui tutte le persone che entrano nel mondo del calcio, non possano più permettersi di giocare con le vite di tante famiglie. Faremo in modo che Arkus network e i soggetti ad essa legati non possano più in futuro avere la possibilità di far rivivere ciò che stiamo passando noi ad altre persone, che siano essi sportivi, vacanzieri o persone comuni".

La nota rilasciata all'Ansa dai calciatori del Palermo è chiara. "A seguito degli eventi incresciosi e non edificanti posti in essere dalla proprietà e dai dirigenti del Palermo Calcio negli ultimi giorni durante i quali si è illuso un'intera citta', ferendo una splendida tifoseria e la passione che hanno i palermitani per la squadra della loro città, noi calciatori del Palermo vogliamo dimostrare la nostra vicinanza nei confronti di tutti i dipendenti che hanno dato l'anima per la propria squadra e che da oggi si ritrovano senza un lavoro - - si legge - . Dipendenti amministrativi, magazzinieri, giardinieri ed ogni persona che ha permesso al Palermo calcio di esistere". Nella nota i calciatori sottolineano che "nella giornata di oggi nemmeno a noi giocatori è stato riconosciuto il diritto al lavoro, il pagamento dei nostri stipendi è saltato e i bonifici mai arrivati; il tutto corredato da conferenze stampa dove sono stati esibiti documenti che poi non hanno trovato riscontro nei fatti e durante le quali chi ha messo in piedi questa situazione ha perso definitivamente la propria credibilità. Due mesi di promesse mai mantenute e di obiettivi programmatici mai raggiunti".

Spettatore interessato alla vicenda è Massimo Ferrero, patron della Samp che potrebbe rilevare i rosanero (mentre vanno avanti le trattative per la cessione della Samp) se dovessero ripartire dalla Serie D: "Sono in attesa di ulteriori sviluppi - ha spiegato - Io amo realmente Palermo. Sono legato a quella meravigliosa cittò. Per motivi professionali, lì ho fatto i migliori film: da 'Mery per sempre' a 'Ragazzi fuori', ma non solo. Tante altre produzioni sono state girate a Palermo e mi piacerebbe tornare con un ruolo", ha detto Ferrero.

Ha parlato della situazione anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. "Siamo tutti vittime incolpevoli di una condizione surreale. Paradossalmente la grande attrattività di questa città è diventata anche attrattività per streghe, avventurieri, imprenditori dal volto coperto. Quando, anche se spero che non accada mai, la Federcalcio certificherà la fine di questa società predisporrò un bando per verificare potenzialità e interessi concreti di chi vorrà fare calcio a Palermo. Mi hanno contattato Mirri, Ferrero e ho avuto sms da ogni parte del mondo. A tutti ho risposto allo stesso modo. Vorrei che finisca il tempo di streghe, sceicchi e finti imprenditori".

Sportmediaset

Ora la D mah...
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 28/6/2019, 07:50




CITAZIONE (18Alessandro99 @ 14/5/2019, 01:01) 
Hanno ragione

ma pensassero a fare il loro lavoro che neanche ne sono capaci in vece di sparare sentenze. Sono tutti "tuttologi" oggi,cazzo
 
Top
26 replies since 3/5/2019, 22:23   395 views
  Share