AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Roma, esonerato Di Francesco. Al suo posto arriva Ranieri. Monchi rescinde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2019, 16:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Di questi 3 direi che il meno criticambile è stato Shick

Ricordo che veniva da una buona stagione e che lo voleva anche la juventus

Che poi si è rilevato un pacco è anche tutto da dimostrare, anche perché non ha praticamente mai giocato con Di Francesco. E a Genova fece molto bene in coppia con un altro attaccante
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 13:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Siviglia, ora è ufficiale: torna Monchi
Il club riabbraccia il suo direttore sportivo generale: "Bentornato a casa!"


Monchi riparte da Siviglia. A pochi giorni dal burrascoso addio alla Roma, l'ex ds giallorosso ha infatti trovato un accordo col club spagnolo che aveva lasciato proprio per trasferirsi in Italia e tentare una nuova sfida professionale. L'ufficialità è arrivata via Twitter. "Bentornato a casa Monchi!", si legge nel post pubblicato dal Siviglia per annunciare l'intesa. Monchi ricoprirà il ruolo di direttore sportivo generale.

"Monchi ritorna in quella che sarà per sempre la sua casa - si legge nel comunicato del club - e ricoprirà la posizione di direttore sportivo generale, lo stesso ruolo che occupava fino a due anni fa. Il suo incarico sarà effettivo a partire dal 1 aprile e la sua presentazione avverrà lunedì 18 marzo alle 13". Poche parole per ricucire un rapporto mai realmente interrotto e riprendere le fila di un lavoro che ha dato grandi risultati sul piano tecnico ed economico. Monchi torna al Siviglia. La Roma è già dimenticata.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 13:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,457

Status:


Sarà contento il ds che fino ad oggi era al Siviglia, mah.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 13:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Roma, Ranieri: i numeri sono come quelli di Di Francesco

I risultati del tecnico subentrante sono in linea con quelli dell’esonerato, quindi non da zona Champions League come speravano i vertici del club giallorosso

La mutazione da "Tinkerman" (l’Aggiustatore) a Terminator è stato così rapido, a Trigoria, da sorprendere tutti. Claudio Ranieri, dopo aver picconato la società con dichiarazioni urticanti (su De Rossi e il futuro che aspetta il club) che ne hanno fatto l’idolo della tifoseria, saluta Trigoria con l’amarezza di chi avrebbe voluto incidere di più, ma sul campo i risultati strettamente sportivi sono stati in linea con quelli di Eusebio Di Francesco, quindi non da zona Champions League, nonostante le rivali abbiano fatto di tutto per rallentare la loro corsa.

La media punti di Ranieri, infatti, è stata di 1,72 a partita contro l’1,69 del precedente allenatore, facendo registrare uno scarto quindi minimo. I gol a partita sono stati 1,88 per Di Francesco contro gli 1,36 del suo successore, mentre quelli subiti sono stati 1,38 a gara contro gli 1 a partita di Ranieri. La media dei tiri in porta fatti è passata da 16,4 a 15,2, quella dei tiri nello specchio da 6,2 a 4,5, la percentuale realizzativa è andata dall’11,5% al 9%, la percentuale di tiri nello specchio da 48,9% a 38,3%, mentre i passaggi riusciti dall’83% al 79,9%. Migliorata invece la fase difensiva, visto che la media dei tiri subiti è passata da 14,5 con Di Francesco a 13,6 con Ranieri, mentre le conclusioni subite nello specchio sono passate di media da 4,6 a 3,7. Tutta questa selva di dati, in fondo, ha portato che con Di Francesco in 26 partite la Roma ha vinto 12 volte, pareggiato 8 e perso 6, mentre con Ranieri in un 11 match la squadra ha vinto 5 volte, pareggiato 4 e perso 2 volte. Quanto basta per meritarsi, al momento, la qualificazione all’Europa League e non alla Champions. A meno di miracoli nell’ultima giornata.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 16:05
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


La Roma è una squadra costruita male, un po' come noi l'anno scorso, accatastando giocatori su giocatori, puoi cambiare tecnico, ma non puoi pretendere miracoli.
Se a tutto ciò aggiungiamo un elenco di infortuni praticamente infinito, direi che la frittata è servita.
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 15:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Totti:

'Dopo la meravigliosa cavalcata in Champions, si aveva la sensazione che sarebbe stata l’inizio di una splendida cavalcata. Anche a Trigoria c’era questa sensazione?

Di Francesco? Dicono tutti che l’ho portato io, ma non l’ho scelto io, l’ha portato Monchi. Di Francesco ha chiesto 4-5 giocatori, non gliel’hanno mai presi. Le cose si devono sapere. È troppo facile nascondersi. Non sto qui a difendere il mister, ma dopo la semifinale di Champions lui ha chiesto 4-5 giocatori. Sapete quanti gliene hanno presi? Zero.'

forzaroma.info
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 11:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Di Francesco, firmata la risoluzione con la Roma: potrà essere annunciato dalla Samp

Eusebio Di Francesco è pronto a sedersi sulla panchina della Sampdoria. Accordo totalmente raggiunto, come annunciato l'allenatore ha infatti firmato la risoluzione del contratto con la Roma e adesso potrà essere annunciato dal suo nuovo club. Di Francesco firmerà con la società del presidente Ferrero un contratto di tre anni: la sua avventura in blucerchiato può iniziare.

gianlucadimarzio.com
 
Top
51 replies since 7/3/2019, 18:10   713 views
  Share