AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Roma, esonerato Di Francesco. Al suo posto arriva Ranieri. Monchi rescinde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2019, 09:02
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Sì, comma, lo so che è la scelta più economica e ai tifosi dà il segnale di "tento di far qualcosa". Ciò non toglie che sia una scelta del cazzo :asd:

Ale: quelli gli hanno comprato, avesse avuto Ramos e Marcelo penso avrebbe messo loro... da quel punto di vista, gli do le stesse scusanti che do a Gattuso :sisi: con la differenza che DiFra le alternative le aveva, scarse, ma le aveva (e comunque Jesus male non aveva fatto, è stato Manolas - teoricamente il più forte - il problema)
 
Top
jackeniddu
view post Posted on 8/3/2019, 09:13




Eccolo Juan Jesus, ecco me lo ero dimenticato. Mea culpa, lui da noi sarebbe la riserva del paninaro peggiore fuori dallo stadio.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 10:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Terremoto Roma: Monchi rescinde e saluta
Dopo Di Francesco anche il ds spagnolo lascia i giallorossi



Terremoto in casa Roma. Come se non bastasse l'esonero di Eusebio Di Francesco, anche il direttore sportivo Monchi sta preparando i bagagli. Lo spagnolo, che non era favorevole alla cacciata del tecnico dopo l'eliminazione dalla Champions League, ha deciso di dimettersi e nelle prossime ore firmerà la rescissione consensuale del contratto. Nella scelta, infatti, ha pesato molto il parere di Totti che avrebbe contattato in prima persona Ranieri per offrirgli la panchina giallorossa.

Arrivato due anni fa, il feeling con l'ambiente giallorosso non è mai scattato a pieno per lo spagnolo. Arrivato come il ds dei miracoli e delle plusvalenze al Siviglia, Monchi in due sessioni estive di mercato ha rivoluzionato la squadra sistemando i conti societari. Scelte difficili da far digerire ai tifosi come testimonia anche la tensione all'aeroporto di Oporto. L'addio a fine stagione era nell'aria con Pallotta sempre più convinto ad affidare la gestione sportiva a Franco Baldini e, ora, lo spagnolo ha deciso di anticipare i tempi scegliendo poi con calma il suo futuro: Arsenal o ritorno a Siviglia da presidente le opzioni.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'esonero di Di Francesco sempre difeso e coccolato da Monchi. Una scelta maturata da Pallotta con Baldini e Totti in prima linea. La Gazzetta dello Sport, infatti, riferisce di una telefonata tra l'ex capitano e Ranieri dopo aver ricevuto il consenso da parte di De Rossi e quindi della squadra.

Sportmediaset

Ranieri è sbarcato a Roma: firma per tre mesi
Il tecnico è atterrato a Ciampino: possibile futuro da dirigente giallorosso


Alle 10:30 è iniziata la nuova avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma. Partito da Londra questa mattina presto, il tecnico è atterrato a Ciampino ed è pronto a cominciare il suo lavoro. Prima passerà in sede per la firma sul contratto di appena tre mesi, poi si dirigerà a Trigoria per il primo allenamento.

Otto anni dopo il tecnico romano torna sulla panchina dei giallorossi per portarli in Champions League. Per ora il contratto sarà solo di 3 mesi poi a giugno si valuterà il da farsi insieme alla società: non è da escludere neanche un futuro da dirigente.

Lunedì l'esordio in panchina contro l'Empoli e si parla già del modulo che potrebbe adottare, ossia il 4-2-3-1. Ranieri dovrà fare i conti con i 7 indisponibili e pensa a rilanciare Kluivert.

Sportmediaset
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 8/3/2019, 11:07




Ottimo. Arriveranno 10
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 12:22
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,249

Status:


CITAZIONE (jackeniddu @ 8/3/2019, 09:01) 
Comunque l'ho letta e sentita spesso, ma nel 4-3-3 del Milan chi sarebbero i mille giocatori adattati? Calhanoglu a fare l'ala ok e poi? Piatek e Cutrone a fare le punte? Romagnoli, Zapata e Musacchio a fare i centrali? Abate, Calabria e Conti a fare i terzini? Rodriguez e Laxalt a fare i terzini dall'altro lato? Biglia e Bakayoko davanti alla difesa? Donnarumma e Reina a fare i portieri?

Chi? Cioè proprio nessuno, a parte qualche caso sporadico dovuto a cause di forza maggiore (tipo Abate centrale). Poi c'è magari Paquetà che sarebbe molto meglio da trequartista, sono il primo a dirlo, ma mi pare che sia tutto tranne che adattato nel ruolo in cui gioca ora, se non potesse fare la mezz'ala sicuro non si sarebbe ambientato in tempo zero. L'unico altro adattato, passatemi la battuta, è Gattuso a fare l'allenatore :lol1: :lol1:

Per la Roma, ricca di alternative? Vediamo:

- Portiere: Hanno uno dei peggiori portieri della Serie A, da noi sarebbe il terzo a mani bassissime e non vedrebbe il campo manco nelle partitelle. E parliamo del titolare, figurati gli sfigati che gli fanno panchina.

- Difensori: Manolas e Kolarov sono indiscutibili, li prenderei pure entrambi (anche se il secondo ormai è a fine carriera, perchè un terzino di 33 anni difficilmente ha ancora molto da dare), poi chi? Florenzi, buono ma mi tengo Calabria e Conti (e poi Florenzi è pure stato adattato a fare il terzino ma vabbè), le riserve? Karsdorp? Marcano? SANTON? Hanno Fazio titolare, una tragedia umana, da noi sarebbe il quinto centrale, anzi sesto dietro pure ad Abate.

- Centrocampisti: Qui dove il lavoro di Monchi si è fatto sentire, trasformando il miglior centrocampo della Serie A all'emblema della mediocrità in due anni. Passino Zaniolo e Pellegrini, giocatori fondamentali per loro e comunque di prospettiva. Poi? Cristante, medioman per eccellenza, Nzonzi piedi di piombo (e questo ha sostituito Strootman, cioè ricorda i bei tempi di fuori Pirlo e due anni dopo dentro De Jong), nonno De Rossi, meteora Pastore (che viene adattato a fare la mezz'ala quando si degna di presentarsi con pessimi risultati) e tale Coric mai sentito.

- Attaccanti: Qua è dove hanno la maggior qualità nelle riserve, anche se continuo a non capire dove. Passino Dzeko ed El Shaarawy, ma abbiamo Kluivert che per ora ha dimostrato di non essere nulla di che, magari qualcosina ma nulla di eccezionale, Perotti che manco gioca più ormai (e quando gioca lo fa con la voglia che ha un condannato a morte di andare sul patibolo), il Dybala turco che mi ero dimenticato esistesse (avrà pure potenziale ma è fumoso pure lui, tre partite bene, 15 male, questa è la sua media) e poi il migliore di tutti, Shick, un grandissimo pacco regalo di Samp e Juve pagato con i soldi di Salah, un colpo di genio.

La Roma ricca di alternative esisteva due anni fa, nel frattempo è stata smontata pezzo per pezzo dall'attuale dirigenza che, invece di prendersi le sue responsabilità, va dall'allenatore che è un perfetto capro espiatorio (e che in generale è il primo a pagare se le cose non vanno).

La Roma non è mai una rosa da terzo posto, lo era, ma se tu vendi i migliori e su dieci acquisti ne azzecchi uno, è chiaro che le altre ti sorpassano, ed è quello che è successo quest'anno, né più né meno. L'unica vera colpa che si può fare a Di Francesco è che non si può uscire dalla Coppa Italia perdendo 7-1 con la Fiorentina (e non si può perdere 7-1 in generale) e se vogliamo il modo in cui ha preparato il ritorno ad Oporto, ma per il resto sta portando la squadra al massimo delle sue potenzialità.

Condivido molte cose, Monchi è stato deleterio e Di Francesco è un capro espiatorio, la Roma aveva gravi problemi in difesa e hanno preso quella sciagura di Marcano e Santon... Sulla valutazione della rosa non condivido completamente, hanno un sacco di giovani forti in rampa di lancio:
In porta concordo, Olsen è ridicolo come acquisto, la difesa è inferiore alla nostra perché non hanno riserve: Florenzi Manolas Fazio Kolarov non è molto distante dalla nostra ma noi abbiamo una panchina migliore e un portiere migliore, dovevano intervenire ma nulla, secondo grande errore di Monchi dopo Olsen.
Il centrocampo per me è forte e di prospettiva ma tra Zaniolo e Pellegrini bisogna ringraziare Di Francesco non Monchi, perché lui ha portato Pastore e Nzonzi (che non è male affatto, ma se hai Strootman perché cambiare tutto nuovamente?), Pellegrini l'ha voluto Di Francesco e Zaniolo è stato buttato a caso dall'Inter. In attacco invece hanno preso strapagandolo quell'eunuco di Schick però l'attacco complessivamente non è male, Under è buono, Kluivert ancora da valutare ma ha potenziale, El Shaarawy ha trovato il suo ambiente ed è un ottimo gregario, Perotti da cambiare, forte ma ormai marcio... La rosa per me è più che buona e se quest'estate non impazziscono, prendono qualche allenatore buono come Sarri e due o tre giocatori a lui vicini per me possono riaprire un ciclo (non di trofei, ma di piazzamenti in Champions facili) abbastanza in fretta, poi se costruiscono veramente lo stadio possono rompere il cazzo in futuro.
 
Top
jackeniddu
view post Posted on 8/3/2019, 12:45




CITAZIONE (Bonaventura 95 @ 8/3/2019, 12:22) 
CITAZIONE (jackeniddu @ 8/3/2019, 09:01) 
Comunque l'ho letta e sentita spesso, ma nel 4-3-3 del Milan chi sarebbero i mille giocatori adattati? Calhanoglu a fare l'ala ok e poi? Piatek e Cutrone a fare le punte? Romagnoli, Zapata e Musacchio a fare i centrali? Abate, Calabria e Conti a fare i terzini? Rodriguez e Laxalt a fare i terzini dall'altro lato? Biglia e Bakayoko davanti alla difesa? Donnarumma e Reina a fare i portieri?

Chi? Cioè proprio nessuno, a parte qualche caso sporadico dovuto a cause di forza maggiore (tipo Abate centrale). Poi c'è magari Paquetà che sarebbe molto meglio da trequartista, sono il primo a dirlo, ma mi pare che sia tutto tranne che adattato nel ruolo in cui gioca ora, se non potesse fare la mezz'ala sicuro non si sarebbe ambientato in tempo zero. L'unico altro adattato, passatemi la battuta, è Gattuso a fare l'allenatore :lol1: :lol1:

Per la Roma, ricca di alternative? Vediamo:

- Portiere: Hanno uno dei peggiori portieri della Serie A, da noi sarebbe il terzo a mani bassissime e non vedrebbe il campo manco nelle partitelle. E parliamo del titolare, figurati gli sfigati che gli fanno panchina.

- Difensori: Manolas e Kolarov sono indiscutibili, li prenderei pure entrambi (anche se il secondo ormai è a fine carriera, perchè un terzino di 33 anni difficilmente ha ancora molto da dare), poi chi? Florenzi, buono ma mi tengo Calabria e Conti (e poi Florenzi è pure stato adattato a fare il terzino ma vabbè), le riserve? Karsdorp? Marcano? SANTON? Hanno Fazio titolare, una tragedia umana, da noi sarebbe il quinto centrale, anzi sesto dietro pure ad Abate.

- Centrocampisti: Qui dove il lavoro di Monchi si è fatto sentire, trasformando il miglior centrocampo della Serie A all'emblema della mediocrità in due anni. Passino Zaniolo e Pellegrini, giocatori fondamentali per loro e comunque di prospettiva. Poi? Cristante, medioman per eccellenza, Nzonzi piedi di piombo (e questo ha sostituito Strootman, cioè ricorda i bei tempi di fuori Pirlo e due anni dopo dentro De Jong), nonno De Rossi, meteora Pastore (che viene adattato a fare la mezz'ala quando si degna di presentarsi con pessimi risultati) e tale Coric mai sentito.

- Attaccanti: Qua è dove hanno la maggior qualità nelle riserve, anche se continuo a non capire dove. Passino Dzeko ed El Shaarawy, ma abbiamo Kluivert che per ora ha dimostrato di non essere nulla di che, magari qualcosina ma nulla di eccezionale, Perotti che manco gioca più ormai (e quando gioca lo fa con la voglia che ha un condannato a morte di andare sul patibolo), il Dybala turco che mi ero dimenticato esistesse (avrà pure potenziale ma è fumoso pure lui, tre partite bene, 15 male, questa è la sua media) e poi il migliore di tutti, Shick, un grandissimo pacco regalo di Samp e Juve pagato con i soldi di Salah, un colpo di genio.

La Roma ricca di alternative esisteva due anni fa, nel frattempo è stata smontata pezzo per pezzo dall'attuale dirigenza che, invece di prendersi le sue responsabilità, va dall'allenatore che è un perfetto capro espiatorio (e che in generale è il primo a pagare se le cose non vanno).

La Roma non è mai una rosa da terzo posto, lo era, ma se tu vendi i migliori e su dieci acquisti ne azzecchi uno, è chiaro che le altre ti sorpassano, ed è quello che è successo quest'anno, né più né meno. L'unica vera colpa che si può fare a Di Francesco è che non si può uscire dalla Coppa Italia perdendo 7-1 con la Fiorentina (e non si può perdere 7-1 in generale) e se vogliamo il modo in cui ha preparato il ritorno ad Oporto, ma per il resto sta portando la squadra al massimo delle sue potenzialità.

Condivido molte cose, Monchi è stato deleterio e Di Francesco è un capro espiatorio, la Roma aveva gravi problemi in difesa e hanno preso quella sciagura di Marcano e Santon... Sulla valutazione della rosa non condivido completamente, hanno un sacco di giovani forti in rampa di lancio:
In porta concordo, Olsen è ridicolo come acquisto, la difesa è inferiore alla nostra perché non hanno riserve: Florenzi Manolas Fazio Kolarov non è molto distante dalla nostra ma noi abbiamo una panchina migliore e un portiere migliore, dovevano intervenire ma nulla, secondo grande errore di Monchi dopo Olsen.
Il centrocampo per me è forte e di prospettiva ma tra Zaniolo e Pellegrini bisogna ringraziare Di Francesco non Monchi, perché lui ha portato Pastore e Nzonzi (che non è male affatto, ma se hai Strootman perché cambiare tutto nuovamente?), Pellegrini l'ha voluto Di Francesco e Zaniolo è stato buttato a caso dall'Inter. In attacco invece hanno preso strapagandolo quell'eunuco di Schick però l'attacco complessivamente non è male, Under è buono, Kluivert ancora da valutare ma ha potenziale, El Shaarawy ha trovato il suo ambiente ed è un ottimo gregario, Perotti da cambiare, forte ma ormai marcio... La rosa per me è più che buona e se quest'estate non impazziscono, prendono qualche allenatore buono come Sarri e due o tre giocatori a lui vicini per me possono riaprire un ciclo (non di trofei, ma di piazzamenti in Champions facili) abbastanza in fretta, poi se costruiscono veramente lo stadio possono rompere il cazzo in futuro.

Premetto, io non voglio confrontare rose di Milan e Roma e non penso minimamente che la nostra sia molto meglio della loro (o meglio in realtà), cosa penso è che siamo a livelli simili.

Quello che vedo è che se però confronto questa Roma a quello che era due anni fa, beh mi ricorda molto il confronto tra l'ultimo Milan di Allegri e quello del suo secondo anno. Vero in attacco hanno molte alternative ma ad oggi gli unici due affidabili sono Dzeko, spesso comunque criticato, ed El Shaarawy (che penso conosciamo tutti), gli altri saranno pure giovani, ma è tutta teoria, in pratica giocano con sempre almeno uno in meno. Poi noi abbiamo problemi sugli esterni anche gravi, ma non ne prenderei manco uno da loro, ma nemmeno gratis. A centrocampo Nzonzi può non essere male ma ha i piedi di piombo, Strootman è un giocatore tecnicamente dotato e con grande intelligenza tattica, aldilà dei problemi che ha avuto è proprio un suicidio cambiare il secondo con il primo, ovvio che ne risenta la squadra. Le riserve sono tutte tranne che titolari.

Per la difesa, Donnarumma al posto di Olsen fa tanto, tantissimo in più per noi, ma anche chiunque al posto di Fazio, è un palo della luce, ed è il titolare, figurati le riserve. Poi Manolas lo prenderei anche oggi e Kolarov senza dubbio è meglio di Rodriguez o Laxalt ma ha una certa età (ed è un fattore che non si può non considerare). Le riserve non sono semplicemente peggiori delle nostre, sono un'atrocità. Se li confrontiamo con i nostri ne escono distrutti ma la nostra difesa è il reparto più completo della nostra rosa, visto il livello sia di titolari che di riserve quantomeno buono.

Nel complesso per me sta rosa, della Roma dico, non è mai da terzo posto, non terzo posto tranquillo, io mi aspettavo pure una stagione peggiore di quella che sto vedendo francamente. Forse noi non lo vogliamo notare perchè abbiamo negli occhi anni di una Roma molta buona, sicura dei primi 3 posti e che giocava anche un bel calcio, ma la realtà è che quella Roma è stata distrutta e purtroppo per loro hanno azzeccato si e no 2 acquisti su 15. L'ambiente romano sarà pure quello che è, ma i loro tifosi hanno super ragione a lamentarsi.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 13:12
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,249

Status:


Monchi, l'uomo che ha comprato Olsen, Karsdorp, Marcano, Bianda, Pastore, Santon, Coric, Gonalons, Schick e Defrel vendendo Szczesny, Alisson, Emerson, Rudiger, Strootman, Paredes, Nainggolan e Salah... Se tenevono questi giocatori con un allenatore top (Klopp) potevano benissimo impensierire la Juve e anche vincere.

CITAZIONE (jackeniddu @ 8/3/2019, 12:45) 
CITAZIONE (Bonaventura 95 @ 8/3/2019, 12:22) 
Condivido molte cose, Monchi è stato deleterio e Di Francesco è un capro espiatorio, la Roma aveva gravi problemi in difesa e hanno preso quella sciagura di Marcano e Santon... Sulla valutazione della rosa non condivido completamente, hanno un sacco di giovani forti in rampa di lancio:
In porta concordo, Olsen è ridicolo come acquisto, la difesa è inferiore alla nostra perché non hanno riserve: Florenzi Manolas Fazio Kolarov non è molto distante dalla nostra ma noi abbiamo una panchina migliore e un portiere migliore, dovevano intervenire ma nulla, secondo grande errore di Monchi dopo Olsen.
Il centrocampo per me è forte e di prospettiva ma tra Zaniolo e Pellegrini bisogna ringraziare Di Francesco non Monchi, perché lui ha portato Pastore e Nzonzi (che non è male affatto, ma se hai Strootman perché cambiare tutto nuovamente?), Pellegrini l'ha voluto Di Francesco e Zaniolo è stato buttato a caso dall'Inter. In attacco invece hanno preso strapagandolo quell'eunuco di Schick però l'attacco complessivamente non è male, Under è buono, Kluivert ancora da valutare ma ha potenziale, El Shaarawy ha trovato il suo ambiente ed è un ottimo gregario, Perotti da cambiare, forte ma ormai marcio... La rosa per me è più che buona e se quest'estate non impazziscono, prendono qualche allenatore buono come Sarri e due o tre giocatori a lui vicini per me possono riaprire un ciclo (non di trofei, ma di piazzamenti in Champions facili) abbastanza in fretta, poi se costruiscono veramente lo stadio possono rompere il cazzo in futuro.

Premetto, io non voglio confrontare rose di Milan e Roma e non penso minimamente che la nostra sia molto meglio della loro (o meglio in realtà), cosa penso è che siamo a livelli simili.

Quello che vedo è che se però confronto questa Roma a quello che era due anni fa, beh mi ricorda molto il confronto tra l'ultimo Milan di Allegri e quello del suo secondo anno. Vero in attacco hanno molte alternative ma ad oggi gli unici due affidabili sono Dzeko, spesso comunque criticato, ed El Shaarawy (che penso conosciamo tutti), gli altri saranno pure giovani, ma è tutta teoria, in pratica giocano con sempre almeno uno in meno. Poi noi abbiamo problemi sugli esterni anche gravi, ma non ne prenderei manco uno da loro, ma nemmeno gratis. A centrocampo Nzonzi può non essere male ma ha i piedi di piombo, Strootman è un giocatore tecnicamente dotato e con grande intelligenza tattica, aldilà dei problemi che ha avuto è proprio un suicidio cambiare il secondo con il primo, ovvio che ne risenta la squadra. Le riserve sono tutte tranne che titolari.

Per la difesa, Donnarumma al posto di Olsen fa tanto, tantissimo in più per noi, ma anche chiunque al posto di Fazio, è un palo della luce, ed è il titolare, figurati le riserve. Poi Manolas lo prenderei anche oggi e Kolarov senza dubbio è meglio di Rodriguez o Laxalt ma ha una certa età (ed è un fattore che non si può non considerare). Le riserve non sono semplicemente peggiori delle nostre, sono un'atrocità. Se li confrontiamo con i nostri ne escono distrutti ma la nostra difesa è il reparto più completo della nostra rosa, visto il livello sia di titolari che di riserve quantomeno buono.

Nel complesso per me sta rosa, della Roma dico, non è mai da terzo posto, non terzo posto tranquillo, io mi aspettavo pure una stagione peggiore di quella che sto vedendo francamente. Forse noi non lo vogliamo notare perchè abbiamo negli occhi anni di una Roma molta buona, sicura dei primi 3 posti e che giocava anche un bel calcio, ma la realtà è che quella Roma è stata distrutta e purtroppo per loro hanno azzeccato si e no 2 acquisti su 15. L'ambiente romano sarà pure quello che è, ma i loro tifosi hanno super ragione a lamentarsi.

Infatti concordo, anche io pensavo facessero schifo quest'anno, perché hanno cambiato molto, tutto il centrocampo e hanno mantenuto una difesa ridicola aggiungendo un portiere ridicolo ma la rosa per me non rimane affatto male, se il fair play e monchi non avessero fatto danno ora sicuramente sarebbe al posto del Napoli ma così per fortuna non è, aggiungiamo una società ridicola e un ambiente marcio e questi sono i risultati. A differenza tua considero Under un giocatore assolutamente valido e la sua assenza si è sentita tutta: crea gioco e fa assist.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 13:16

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,539

Status:


il mercato della roma è stato disastroso..

lasciando perdere allison , che puoi sostituire alla pari con ben pochi portiere, ma olsen secondo me è al livello di skorupski, solo più vecchio

naingolan/pastore è uno cambio che sulla carta si poteva anche fare e il rendimento dei due quest'anno non è che sia stato tanto diverso...ma il pastore di quest'anno è anni luce da naingollan dello scorso..

strootman nzonzi ci hai perso molto in fase di gestione della palla

devono baciarsi i gomiti per zaniolo
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 13:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,129

Status:


Ottima notizia questa.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2019, 18:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Monchi lascia la Roma, è risoluzione consensuale. Il suo messaggio d'addio su Instagram

Il direttore sportivo spagnolo saluta la Capitale dopo meno di due anni: è ufficiale la risoluzione consensuale con i giallorossi. "Auguro alla Roma i migliori successi per il futuro"


Monchi e la Roma si separano con effetto immediato: dopo l’anticipazione di Angelo Mangiante ai microfoni di Sky Sport 24, poco prima delle 14, è arrivata l’ufficialità da parte del club giallorosso. "As Roma e il direttore sportivo Monchi confermano di aver raggiunto un accordo per risolvere consensualmente il proprio rapporto lavorativo", si legge nel comunicato che parla anche della decisione di affidare la direzione sportiva a Frederic Massara. Non mancano i ringraziamenti del club per l’ex ds del Siviglia. L’amministratore delegato Guido Fienga ha detto: "Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato in questi anni: gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera”. In coda, le parole di Monchi: "Voglio ringraziare il presidente Pallotta, il management, lo staff, i giocatori e i tifosi per il loro sostegno. Auguro alla Roma i migliori successi per il futuro".

Monchi: "Sarà impossibile dimenticare Roma"
L'ex direttore sportivo ha voluto affidare al suo profilo Instagram delle riflessioni più profonde sul suo anno e mezzo romanista: "Roma e la Roma sono una delle cose più passionali che possa offrire il calcio, ecco perché me ne sono innamorato subito. Ecco perché in questa avventura non ho mai diviso la passione dal lavoro. Ecco perché il desiderio di rendere felice questa città e fare il meglio per il Club sono state le priorità in tutte le decisioni che ho preso fin dal mio arrivo. Ecco perché nella ricerca costante della felicità nostra e di chi ama la Roma ho messo tutto me stesso. So che non abbiamo raggiunto tutti i risultati per i quali abbiamo lavorato, per i quali ci siamo appassionati, per i quali in alcuni momenti ci siamo anche scontrati. Vorrei ringraziare tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni, non dimenticherò nessuno, tutti hanno contribuito a rendere Trigoria la mia casa. C’è voluto un secondo per scegliere la Roma, sarà impossibile dimenticarla. Daje Roma!"

I perché dell'addio
L'uomo-mercato spagnolo non aveva mai nascosto il suo sostegno a Di Francesco e ha scelto di concludere il rapporto con la Roma dopo l'esonero dell'allenatore deciso dal presidente Pallotta, con cui negli ultimi tempi non sono mancate le frizioni.

Sky

Roma, Ranieri ora è ufficiale. Pallotta: "È l'uomo giusto per la Champions"
In un tweet del club le parole del presidente: "Ci conosce, comprende l'ambiente, sa motivare i giocatori". Un milione più i bonus il compenso del nuovo allenatore, che ha detto: "Quando la Roma chiama non si può dire no". Totti: "Ci servivano mani esperte"


Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma fino al 30 giugno. Lo ha comunicato il club giallorosso attraverso le parole dello stesso Ranieri, del presidente Pallotta e, per la prima volta, di Francesco Totti, la bandiera del club che ha messo la faccia e la firma su questa scelta. "Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri - ha detto Pallotta -. L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l'ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida".

RANIERI E TOTTI — Il nuovo allenatore, che prenderà circa un milione di euro più bonus senza alcuna garanzia per il futuro, ha ammesso: "Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no". Impossibile, soprattutto se a volerti è Francesco Totti: “Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile”.

LA GIORNATA — L'ex manager del Fulham è atterrato questa mattina nella Capitale, all'aeroporto di Ciampino, e si è diretto subito nella sua casa dei Parioli. Breve sosta a casa, poi subito verso Trigoria (ma prima, nuova sosta a Villa Stuart per un controllo volto all'idoneità sportiva) a firmare il contratto coi giallorossi. Il tecnico ha rimesso piede al centro sportivo giallorosso ma non ha trovato praticamente nessun tifoso ad attenderlo. L'inizio dell'allenamento è slittato dalle 15.15 alle 16.30. Qualche minuto dopo è arrivata l'ufficialità sul sito della società giallorossa.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 19:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Idoneità sportiva? Deve giocare? :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 20:59
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


di francesco per me non aveva nessuna colpa, quando ha avuto una squadra buona a disposizione il suo l'ha fatto, anzi pure di più perchè di sicuro in società non avevano messo in programma di arrivare ad un passo dalla finale di cl
se poi gli vai a distruggere la squadra è chiaro che va in difficoltà, chiunque ci andrebbe (e noi con allegri lo abbiamo visto bene)
tuttavia non darei colpe neppure a monchi, si ha preso certe pippe ma è pure vero che le ha prese per rimpiazzare i partenti che non ha certo scelto lui di cedere, ma la società per questioni di bilancio, bilancio ridotto male da almeno 15 anni però, quindi le colpe maggiori stanno nella proprietà precedente

ranieri è un grande allenatore, hanno pescato bene, l'unica incognita sarà se riuscirà a sistemare le cose da subito, perchè se ci vorrà tempo (come sarebbe normale che fosse) essendo già a marzo la roma rischia di bruciarsi una stagione che fino ad ora nonostante gli sfaceli societari di francesco è riuscito a tenere ancora in piedi, lasciando una squadra a soli tre punti dalla cl
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 21:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


Monchi ha fatto fare 200 mln di plusvalenza.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 21:12
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


una cosa sul confronto con la roma
si insiste sempre nel dire che loro sono più forti perchè sarebbero più completi in attacco
beh se andiamo a guardare il numero pure noi siamo completi avendo castiglieco e borini, loro invece hanno kluivert, under e perotti che però come inutilità non mi pare abbiano nulla da invidiare ai nostri, e alla fine ciò che conta è la qualità
l'unico su cui posso concordare è el shaarawy che come qualità ha qualcosa in più, ma stringi stringi è così più forte e decisivo di suso ? si lo è ma di poco, quindi a mio parere la teoria della rometta più forte di noi la metterei a farsi friggere
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 21:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,460

Status:


La Roma la reputo forte.

Poi confrontare quei 3 con Borini e Castillejo...
Parliamoci chiaro, discontinuità(o infortuni) a parte posso affermare senza dubbi che se avessi quei 3 in campo avresti più possibilità ti inventino qualcosa del duo...
 
Top
51 replies since 7/3/2019, 18:10   713 views
  Share