AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Falli di mano, ammonizioni, rinvii: le nuove regole del calcio

« Older   Newer »
  Share  
Tiz891
view post Posted on 3/3/2019, 13:07




CITAZIONE (Valerio. @ 3/3/2019, 12:50) 
CITAZIONE (m.stipetic @ 3/3/2019, 12:40) 
Tante piccole stronzatine che non servono a nulla.

Dovrebbero mettere il tempo effettivo e espulsioni a tempo, quello renderebbe il gioco più equo.

è inpraticabile con le televisioni il tempo effettivo di gioco.
Perchè sai quando comincia una partita ma non quando finisce.
Come fai a giocare una giornata come fanno oggi? ossia 12.30-15.00-18.00-20.30?
Anche perchè oggi il tempo effettivo medio è tra i 43 ed i 61minuti. In Serie A mi pare siamo nella fascia 50minuti.
Hai presente quanto ci vorrebber per arrivare ai 90 effettivi? forse 3ore per partita!

Al massimo si potrebbe fare una cosa diversa
Ossia che dall'80° minuto si giocano 10minuti effettivi + recupero con il tempo in realtime sui maxi schermi ed il tempo fermato e ripreso da un tecnico o dall'arbitro se possibile.

Scusa ma il non sapere quando finisce vale pure adesso, dato che può esserci una partita che va via liscia come l'olio e un'altra che ti entra il var 4 volte e ti danno 10 minuti di recupero. Lo fanno anche altri sport non capisco perchè non potrebbe farlo il calcio.
Poi dovrebbe essere un po' più malleabile il concetto, nel senso che per un fuori una rimessa dal fondo o per un falletto non vai a fermare il tempo, ma quando entra il var, su un rigore, o una punizione dal limite, o un cambio, robe in cui ci puoi perdere davvero i minuti ed il gioco è realmente fermo, e allora cazzo lo stoppi. Cioè coi canonici 3-4 di recupero che danno oggi cosa pensano di fare, pensano che sia realmente un recupero reale del tempo non giocato? Per nulla, è solo parziale, e pure tanto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 13:08
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,666

Status:


Per tempo effettivo intendo due tempi di 30 minuti, non 90 totali.
Non cambierebbe molto, visto che di media le squadre giocano realmente tra i 50 e i 60 minuti.

Però ci sarebbero meno perdite di tempo finte (televisimente parlando odiose), le partite sarebbero eque (non recuperi fittizi) e con le espulsioni a tempo daresti più importanza anche agli allenatori che dovrebbero essere più bravi a reimpostare la squadra oltre a rendere oro colato i giocatori più duttili.

Le espulsioni a tempo non andrebbero ad avantaggiare chi non sta giocando la partita.
Perchè se Piatek somma le ammonizioni su più partite contro le squadre X, Y, Z poi deve saltare la prossima partita contro la squadra U che quindi si avantaggia mentre le prima tre squadre no?

Le regole appena cambiate possono aver senso ma non portano nulla di così importante.
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 21:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Ifab, su rigore cambi solo per portiere

Fonte: ANSA

La regola sul calcio di rigore non smette mai di far discutere. A pochi giorni dalle novità introdotte, l'Ifab (International Football Association Board) è intervenuta con una nota per precisare che "contrariamente a quanto erroneamente riportato da alcuni media sulla regola 14 la palla rimarrà in gioco nel caso in cui un calcio di rigore rimbalzi sul portiere, sulla traversa o sui pali della porta". "L'unica modifica alla regola 14 discussa e concordata sabato durante la 133/a riunione generale dell'Ifab - precisa l'organismo - è che al portiere è ora richiesto di avere un solo piede sulla linea di porta quando viene calciato un calcio di rigore".

Mn
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 13:14

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Farei due tempi da 30 effettivi e introdurrei le espulsioni a tempo. Poi alcune cose più amministrative tipo togliere il gol in trasferta che vale doppio, accorciare i supplementari facendo due tempi da 10 minuti, squalifiche a tempo solo per fatti gravissimi, sostituendole con multe pecuniarie.

Soprattutto va ridefinito bene il criterio di utilizzo del var, per esemplificare un gol come quello di Borini con l'Empoli non è possibile che finisca sotto la lente del Var (eccesso di discrezionalità, in millantacasi analoghi non ci saranno andati, e così non va bene...), come per me non ci debbono assolutamente finire tutti quei contatti fisici se non sono da cartellino e/o non dovuti ad episodi di violenza estranei al gioco (Zidane - materazzi per dire, li ok il Var, fu anche usato ante litteram direi), come non ci debbono finire fuorigioco al di sotto dei 10 cm a meno che non siano stati segnalati dal guardalinee in diretta (bravo lui ad assumersi il rischio, però..): se chiami uno al var il fuorigioco deve essere "a prova di angolazione di ripresa", altrimenti il dubbio è che sui fuorigioco di 1 cm , visot che manco chi lo ha subito protesta in questi casi...qualche volta ti chiamano, qualche volta no..dipende da chi lo ha subito, o quantomeno il sospetto diventa questo (e ogni riferimento al gol annullato alla Spal domenica è voluto)
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 13:16
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,403

Status:


Quoto sui tempi effettivi, sarebbe la svolta del secolo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 15:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,435

Status:


Mia regola: Ti fai male dal 75'? ok, esci dal campo per 2 minuti obbligatori e recupero se devono venire a prenderti medici e barellieri.

Vediamo se puntualmente la gente sarà per terra per perdere tempo...

Cmq lasciamoli i gialli se ci si toglie la maglia...
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 12:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Falli di mano, ammonizioni, rinvii: le nuove regole del calcio

Per la nuova stagione 2019-2020, l'International Board della FIFA ha approvato alcune nuove regole che incideranno sullo svolgimento delle partite. Ecco le modifiche che sono apportate al regolamento del calcio:

GOL DI MANO: I gol di mano dovranno essere sempre annullati. A prescindere dal fatto che il tocco sia frutto di un rimpallo o di un tocco involontario.

FALLO DI MANO: Sarà considerato fallo di mano al verificarsi di una di queste condizioni : 1) Tocco volontario 2) Posizione innaturale, anche se involontaria, quando il braccio è in linea con le spalle, o sopra le spalle, o lontano dal corpo. A prescindere dalla distanza tra chi tira e chi colpisce di mano. Unica eccezione avviene nel caso in cui chi calcia il pallone colpisca la sua stessa mano, in quel caso non è fallo.

FALLO DI MANO CON SCIVOLATA: E' stata infine chiarita la casistica relativa ai falli di mano avvenuti durante una scivolata: 1) se tocca la palla con il braccio in appoggio e questo è attaccato al corpo, non è fallo 2) se il braccio in appoggio è lontano dal corpo, è fallo 3) se tocca con l'altro braccio e questo è lontano dal corpo, è fallo.

PORTIERE SUI RIGORI: Il portiere potrà tenere un piede oltre la linea di porta durante l'esecuzione di un calcio di rigore. L'infrazione avverrà nel momento in cui entrambi i piedi saranno oltre la linea prima della battuta da parte dell'attaccante. In questo caso il VAR potrà intervenire e far ripetere il calcio di rigore.

RINVIO DEL PORTIERE: La palla sarà subito giocabile e non sarà necessario che esca dall'area di rigore. Spesso il difensore messo sotto pressione dagli avversari decideva di toccare il pallone prima che questo uscisse dai 16 metri, costringendo l'arbitro a far ripetere la rimessa dal fondo. Questo non sarà più possibile e il pressing sarà consentito anche all'interno dell'area non appena il portiere avrà toccato il pallone.

AVVERSARI IN BARRIERA: I giocatori a cui è stato assegnato un calcio di punizione non potranno più disturbare la barriera avversaria. Potranno posizionarsi dietro, davanti o ai lati della barriera, ma almeno a un metro di distanza.

CARTELLINO GIALLO PER GLI ALLENATORI: In base al nuovo regolamento anche gli allenatori saranno soggetti ad ammonizioni ed espulsioni esattamente come i calciatori. Inoltre, gli allenatori saranno responsabili di tutti i componenti della panchina, nel caso l'arbitro non riuscisse ad individuare l'autore del comportamento scorretto. I cartellini gialli e rossi comporteranno squalifiche nei turni successivi con lo stesso criterio che viene utilizzato per i giocatori.


SOSTITUZIONI: L'arbitro potrà obbligare il giocatore sostituito ad uscire dal campo dal punto più vicino in cui si trova. Questo per evitare le perdite di tempo di calciatori che rallentano il rientro in panchina.

PALLA A DUE: Non esisterà più la palla a due. In caso di interruzione del gioco, l'arbitro scodellerà il pallone a un giocatore della squadra che ne era in possesso e l'avversario dovrà stare a una distanza di 4 metri.

TOCCO DELL'ARBITRO: Sino ad oggi l'arbitro è stato considerato come parte integrante dell'azione, ma d'ora in poi non sarà più così. Se l'arbitro interromperà un'azione con un proprio tocco, gioco fermo e palla a favore di chi la stava giocando.

REGOLA DEL VANTAGGIO: Una squadra che subisce un fallo può battere velocemente la punizione anche in caso di fallo da ammonizione o da espulsione. L'arbitro mostrerà il cartellino solo a fine azione.

SVIRGOLATA DEL PORTIERE: Se il portiere, giocando il pallone con i piedi su retropassaggio, lo svirgola, può rientrarne in possesso senza che venga più fischiato il calcio di punizione indiretto

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 18:05

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,539

Status:


quella sui rinvii mi fa una paura......già mi ci vedo imprecare perché se la passano in area pressati
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 18:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,716
Location:
USA

Status:


a quanto viene dato un pasticcio Musacchio-Gigio come prima rete subita in campionato?
io un cinquantino lo giocherei
 
Top
Tiz891
view post Posted on 22/8/2019, 18:30




Non succederà mai, quindi è pura teoria, però quella sulla regola del vantaggio può essere pericolosa. Cioè facciamo che uno andrebbe espulso, ma se l'azione va avanti e magari salva un gol? O fa un altro fallo da sanzione? O procura un rigore? Cioè a rigor di logica una qualsiasi azione in cui viene coinvolto quel giocatore dovrebbe essere invalidata, però sono cmq azioni che possono determinare. Non so, in caso di espulsioni io fermerei subito il gioco a livello regolamentare, poi può esserci il caso particolare e allora lasci correre.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 18:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,435

Status:


Beh ragazzi venivamo pressati pure con la vecchia regola.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 21:08
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,906

Status:


La regola del disturbo in barriera mi piace.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 21:14
Avatar

Work in Progress... molto in progress...

Group:
Staffer
Posts:
10,769
Location:
Padova

Status:


Quella della svirgolata non la capisco.

Cioè volete dirmi che se un compagno fa un retropassaggio e il portiere svirgola la palla, quest'ultimo la può toccare di nuovo con le mani?

Bah secondo me se ne abuserà non poco
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 22:19

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,539

Status:


CITAZIONE (Pistolero Rossonero @ 22/8/2019, 19:45) 
Beh ragazzi venivamo pressati pure con la vecchia regola.

e ma adesso possono farlo con la palla ancora più vicino alla porta... :lol1:
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 22:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,435

Status:


Eh...

Il bello è che mesi fa avevo capito che gli attaccanti non potessero più pressare.
 
Top
48 replies since 3/3/2019, 11:52   751 views
  Share