AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

G. Ventura non è più allenatore del Chievo. "Ho una voglia feroce di rimettermi in disoccupazione "

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2018, 20:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


CHIEVO, VENTURA: "SEMBRERO' DEMENTE MA SONO SODDISFATTO"

"Posso passare per demente visto che abbiamo perso la terza partita consecutiva della mia gestione, ma devo guardare oltre il isultato e dico che sono soddisfatto della prestazione". Così il tecnico del Chievo Gian Piero Ventura dopo il ko interno contro il Sassuolo. "Non abbiamo mai sofferto e la rete del Sassuolo nella prima frazione è stata casuale. Nella ripresa abbiamo alzato l'intensità e l'aggressività, almeno per 70 minuti la squadra ha giocato alla pari. Sono dell'idea che questo gruppo abbia fornito un'altra prestazione in crescita. Se per arrivare a questo dovremo passare per altre sconfitte, pazienza. Ma la strada l'abbiamo tracciata e dobbiamo continuare a percorrerla".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 21:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,199

Status:


Ho visto la partita il Chievo gioca a caso, Ventura e' un pazzo, ancora piu' pazzo Campedelli ad affidargli la squadra.
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 17:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,846

Status:


Chievo, clamoroso Ventura: ha deciso di dimettersi

Non è bastato il primo punto sulla panchina del Chievo a portare serenità a Giampiero Ventura. Come riportato da Sky Sport, il tecnico avrebbe deciso di dimettersi dall’incarico di allenatore clivense.

Tmw
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 17:46
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,410

Status:


Ridicolo
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 18:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


Con 1 anno di ritardo, ma si è dimesso alla fine :asd:
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 18:17
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,926

Status:


Certo che questo non è peggio di tanti altri eppure si è andato a cacciare nei guai con la nazionale, una cosa troppo grande per lui.. la sua dimensione era un altra pare chiaro.

Ahhh brutta cosa l’ambizione....
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 14:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,846

Status:


Chievo, il duro sfogo di Pellissier: "Ventura se ne voleva già andare dal primo momento"


Attraverso Instagram, Sergio Pellissier, attaccante del Chievo, si è sfogato ed ha attaccato duramente Ventura che ieri ha dato le dimissioni dopo il pareggio contro il Bologna: "In questa foto c’è tutta la rabbia che ho in questo momento. Un estate pesante con il problema plusvalenze, un inizio di stagione da dimenticare e per dire che non c’è mai fine al peggio le dimissioni di un mister che dal primo momento che è arrivato se ne voleva già andare. Pazzesco!!! In 22 stagioni da professionista pensavo di aver visto tutto ma sono costretto ad ammettere che c’è sempre qualcosa di nuovo. Comunque al Chievo siamo abituati ad essere sempre in difficoltà e ne usciremo a testa alta alla faccia di tutti quelli che in questo momento si stanno divertendo alle nostre spalle. Non si può ottenere qualcosa nella vita senza lottare non ci sarebbe gusto no? Ripartiamo ancora da zero e questa volta saremo ancora più forti . Chi ama questa squadra non la può abbandonare solamente perché le cose vanno male, non è così che si fa, non fate come Ventura, si vince e si perde insieme come deve essere in una squadra. Mai mollare fino alla fine".

Tmw

https://www.instagram.com/p/BqFEitbntSd/?u...d=1u501de8ft61d
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 14:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


Avrà commosso tutti e 5 i tifosi del Chievo
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 15:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


lol.

Cmq che vuol dire che se ne voleva andare subito???
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 15:28
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Questo ha perso completamente la brocca, farebbe meglio ad andare in pensione e dedicarsi ai nipoti
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 12:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


Un anno dal disastro - Ventura, di peggio in peggio. E chiede buonuscita

Un anno fa, alle 22.40 di lunedì sera, in un San Siro traboccante, l'Italia di Gian Piero Ventura era malinconicamente fuori dal Mondiale, 60 anni dopo l'ultima volta. Il triplice fischio dell'arbitro ne portava con sé altri migliaia, più di 80 mila, quasi tutti indirizzati al tecnico.

Finita la partita le voci si rincorrono, c'è chi assicura che siano già arrivate le dimissioni del tecnico, che le ha annunciate alla squadra, come se ce ne fosse stato il bisogno. Un qualcosa che potrebbe suonare come "(Non) è stato bello, grazie e arrivederci", ma che poi viene smentito in conferenza stampa, che arriva con ritardo epocale, circa un'ora dopo gli standard. Ma quindi, dimissioni oppure no? "Non mi sono dimesso perché non ho ancora parlato con il presidente. Quando ottiene un risultato, meritato o immeritato conta poco, quando non lo fa la colpa è dell'allenatore. C'è da valutare un'infinità di cose, parleremo con la Federazione".

Peccato che ovviamente il grande gelo sia sceso su Ventura, che l'accordo per la risoluzione arrivi praticamente a maggio, con quasi tutte le mensilità già saldate. Un contratto da oltre un milione e mezzo di euro ritoccato verso l'alto da un Tavecchio che portava con sé Ventura come il simbolo di una sorta di continuità con Conte (ne era stato erede nel bel Bari di Ranocchia e Bonucci), Presidente poi investito dal fallimento del doppio confronto con la Svezia.

Ritornando sulle dimissioni, il problema del tempo era, appunto, un accordo economico per rompere il contratto. Oggi, a un anno da quella scriteriata scelta, sta praticamente facendo la stessa cosa con il Chievo Verona. Ha comunicato le proprie dimissioni da allenatore gialloblù ai calciatori, dopo il pareggio contro il Bologna, salvo poi andare da Campedelli a chiedere il saldo delle spettanze. O meglio, a un accordo di uscita - quantificabile in circa 12 mesi di stipendio - per rompere il contratto di un anno e mezzo fino al 30 giugno del 2020, firmato solo poco tempo fa.

La domanda è: ma chi l'ha fatto fare a Ventura? Perché è andato di peggio in peggio, bruciandosi completamente ancor più di quanto fatto a novembre scorso. Insomma, non dev'essere un mese che gli porta fortuna. Certo è che chiedere la buonuscita dopo quattro partite, un punto e una serie di brutte figure lava via qualsiasi patina positiva poteva conservare l'immagine dell'ex commissario tecnico. Il resto l'ha detto Sergio Pellissier: "Non fate come Ventura". In effetti non sarebbe per nulla facile nemmeno pensarlo.

tuttomercato web
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 14:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,846

Status:


UFFICIALE: Ventura non è più l'allenatore del ChievoVerona

Adesso è ufficiale: Gian Piero Ventura non è più l'allenatore del ChievoVerona. Questo il comunicato: "L’A.C. ChievoVerona comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava l’allenatore Gian Piero Ventura al ChievoVerona fino al 30/06/2020. Contestualmente si comunica la risoluzione dei contratti economici con il ChievoVerona del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti".

Tmw
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 14:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Se davvero ha ottenuto la buonuscita è scandaloso. Questo ha trovato il pollo a cui scroccare dei soldi per godersi meglio la pensione in cui andrà alla svelta a questo punto
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 19:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,846

Status:


Ventura: "Basta menzogne, ho rinunciato a due anni di stipendio"

Fonte: ANSA

"Stavolta non tollero menzogne, mi sono dimesso dal Chievo non per i risultati (sarei andato via anche in caso di vittoria col Bologna) ma perchè io e la società volevamo raggiungere la salvezza attraverso due strade diverse. E ho rinunciato a due anni di contratto senza chiedere nè pretendere alcunchè". La verità di Gian Piero Ventura sulle sue dimissioni arriva in una dichiarazione all'Ansa. "Sono arrivato al Chievo perché il presidente Campedelli è un amico e perché il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare. Ho poi deciso di interrompere il rapporto, non per i risultati, ma quando ho avuto la certezza che, benché volessimo raggiungere lo stesso obiettivo, cioè la salvezza, io e la società volevamo perseguirla attraverso strade diverse. A quel punto, nè io potevo pretendere che loro sposassero le mie idee, nè loro potevano pensare che io condividessi il loro percorso. Ho rinunciato a due anni di contratto consensualmente".

tmw
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 20:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


CIoè accetta il contratto senza parlare di cosa volessero entrambi e come? Ma dai.
 
Top
30 replies since 9/10/2018, 10:54   503 views
  Share