AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Daniel Maldini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2019, 10:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,076

Status:


Maldini jr è esploso: il piano del Milan


Provate a contare fino a seimilacentotredici. Fermarsi, riavvolgere il nastro e ricominciare: la dinastia Maldini ha davvero prodotto un altro potenziale prodigio, da proteggere e

aspettare fino al decollo definitivo ma con tutte le carte in regola per diventare grande. Si chiama Daniel, per tutti è Malda, nel calcio sarà Maldini perché è un biglietto da visita mondiale. Classe 2001, seconda punta o trequartista con licenza di allargarsi, nella Primavera del Milan ha conquistato tutti. Nove gol in stagione, la straordinaria capacità nel calciare le punizioni, ultima quella al Viareggio che ha completato ieri la sua doppietta allo Spezia. Niente male come inizio, considerando che compirà 18 anni soltanto a ottobre. Non può guidare ma ha già la patente di talento in tasca, questione di DNA.

CHI E' MALDINI JR - Sono passati proprio 6113 giorni da ieri al 18 giugno 2002, Italia-Corea del Sud, la partita maledetta e Byron Moreno che coincide con l'ultima volta di un Maldini in Nazionale. Paolo lascia la maglia azzurra per sempre, game over, delusione troppo forte. Raccoglie quella dell'Under 18 proprio il figlio Daniel, convocato in queste ore in vista dell'amichevole del 22 marzo contro l'Olanda. Con il Milan sta incantando, segna in tutti i modi e soprattutto mostra una professionalità e una serietà fuori dal comune per i ragazzini della sua età: testa sulle spalle, mai sopra le righe, lo stile Maldini c'è nel talento ma più che mai nella testa.

IL PIANO DEL MILAN - Insomma, le premesse sono buonissime e il Milan ha già convinto all'unanimità di portare Daniel in ritiro con la prima squadra per la prossima stagione, un inizio di estate coi grandi per poi decidere il percorso migliore. Con il contratto che lo aspetta e il rossonero addosso, da sempre e per sempre. L'obiettivo è di trattenerlo a Milanello come papà Paolo, il prestito sarà un'eventualità da considerare soltanto nel caso in cui dovesse davvero convincere tutte le parti in causa che possa essere la soluzione migliore. Ad oggi c'è volontà di non creare un circo mediatico attorno a Maldini junior, lasciarlo tranquillo e concentrato sul campo. In ogni allenamento ci mette l'anima, chi lo conosce ne racconta il lato umano scherzoso fuori dal campo ma una concentrazione feroce appena si fa sul serio, quando c'è da fare gol. Ora segna in continuazione e ogni punizione fa saltare già in piedi ma c'è ancora tantissima strada da fare, prudenza prima di tutto. Si scrive Maldini, si legge talento. Anche 6113 giorni dopo, forse per sempre. ù

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 09:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


D. Maldini a Sky: "Sogno di arrivare in Nazionale, come il nonno e papà. Ruolo? Centrocampista offensivo o mezzapunta, gioco veloce e calcio i piazzati "

A Roma, in ritiro con l'Italia U18, il rossonero Daniel Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto felice di essere in Nazionale, voglio onorare la maglia azzurra e il sogno, un giorno, è quello di raggiungere la Nazionale maggiore come mio nonno e mio padre. Ho sempre avuto aiuto e consigli da mio padre, mi dice sempre di stare con i piedi per terra e rimanere umile in campo e fuori. Ruolo? Gioco offensivo, centrocampo o mezzapunta che pensa a far gol. I miei punti di forza sono giocare a pochi tocchi, i calci da fermo e vedere lo svolgimento delle azioni prima degli altri".

mn
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 09:38
Avatar

tifoso rossonero

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
5,364
Location:
Marche

Status:


3° generazione della dinastia dei Maldini,raggiungere le prestazioni del nonno,e sopratutto del papà, non sarà facile,ma quando si ha nelle vene il sangue dei Maldini misto a quello rossonero niente è impossibile. Che faccia il suo percorso senza pressioni,poi se son rose fioriranno...
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 10:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,525

Status:


La Repubblica: "Dinastia Maldini, ora tocca a Daniel"

21.03.2019 10:02 di Salvatore Trovato
articolo letto 1088 volte

Il quotidiano La Repubblica in edicola questa mattina si sofferma su Daniel Maldini, che domani esordirà in Olanda con l’Under 18: "Sono molto felice di vestire la maglia azzurra - ha dichiarato - voglio onorarla e spero un giorno di riuscire ad arrivare in Nazionale maggiore, come mio papà Paolo e mio nonno Cesare". Il giovane trequartista rossonero - figlio e nipote d’arte, ultimogenito di una straordinaria dinastia - ha le idee chiarissime e non vuole certo fermarsi qui. La sua ascesa si inquadra nella crescita rapida di una generazione di talenti che mancava dal 2004.

mn

 
Top
view post Posted on 23/3/2019, 14:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Milan, esordio in azzurro per Maldini jr: in campo con l’U18

Un mese da incorniciare per Daniel Maldini. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il 17enne trequartista del Milan Primavera ieri ha debuttato in azzurro scendendo in campo nella ripresa con la Nazionale Under 18 nell’amichevole persa 2-0 contro l’Olanda. Daniel, protagonista con la Primavera rossonera (9 gol in stagione di cui 3 nelle ultime 4 gare) è il terzo Maldini a vestire l’azzurro dopo il nonno Cesare e il padre Paolo.


milannews.it
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 05:55
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,421

Status:


Daniel Maldini, il giovane rampollo della dinastia rossonera

La stagione della Primavera del Milan si è conclusa nel peggiore dei modi, con il penultimo posto in classifica che ha condannato la formazione rossonera alla retrocessione del campionato Primavera 2. Una delusione che fa il paio con la mancata qualificazione in Champions League della prima squadra, ma che può essere in parte mitigata dai segnali lanciati da un ragazzo col cognome pesante, ma che sembra pronto a ritagliarsi il suo spazio nel mondo del calcio.

Dinastia - Maldini e il Milan, un binomio che parte dal capostipite Cesare passando per il leggendario Paolo, e che dopo Christian (figlio primogenito dell’attuale dirigente milanista) ha reso partecipe della grande storia familiare in rossonero anche Daniel, capace di far parlare di sé grazie alle ottime cose fatte vedere con la Primavera. Con 8 gol messi a segno nelle 23 partite giocate in campionato, ai quali si aggiungono i due realizzati al Viareggio, Maldini ha toccato la doppia cifra stagionale anche al primo anno in Under 19, ultima tappa in ordine cronologico di un percorso di crescita graduale e senza strappi, che gli sta permettendo di costruire le basi della sua giovane carriera. Un rendimento che gli ha permesso di vestire per la prima volta la maglia azzurra, una soddisfazione arrivata con la chiamata in Under 18 del marzo scorso. L’infortunio subìto a fine stagione gli ha impedito di poter dare il suo contributo nella rincorsa finale ad una salvezza sfumata proprio all’ultima giornata, con il pareggio allo scadere della Fiorentina che ha relegato il Milan al penultimo posto della classifica. Chissà, forse con i colpi di Daniel i rossoneri sarebbero riusciti a scrivere un finale diverso per la loro stagione.

Destro felpato - Jolly offensivo classe 2001, Maldini è il classico numero dieci che agisce alle spalle della prima punta, zona di campo che gli permette di esaltare le sue caratteristiche tecniche. Tempi di giocata innati, segno evidente che il Dna non mente anche se nonno Cesare e papà Paolo (così come il fratello Christian) erano specialisti nel non permettere agli avversari di fare gol, piuttosto che nel segnare e far segnare i compagni. Il suo destro felpato ha già regalato magie sparse qua e là, con un paio di esecuzioni perfette su calcio di punizione che hanno fatto il giro del web. Ad un bagaglio tecnico molto vasto, Daniel sta aggiungendo una struttura fisica in linea con la tradizione impressa nel suo corredo genetico. Riempire muscolarmente la ottima base della quale dispone gli consentirà di avere nelle corde anche un maggiore impatto fisico nell’uno contro uno, necessario per poter puntare ad una carriera importante nel calcio professionistico. Ma il grande salto di qualità dell’ultima stagione è arrivato a livello caratteriale: una maturazione che lo ha portato a trovare maggiore continuità all’interno della singola gara, grazie ad un atteggiamento estremamente professionale e costantemente applicato in allenamento. Dopo gli ottimi segnali lanciati con l’Under 16 (14 reti e scudetto messo in bacheca) e Under 17 (13 gol realizzati), Maldini si è confermato anche nel suo primo anno con la Primavera, al netto di una retrocessione che però non macchia una stagione sicuramente positiva a livello individuale. Gli obiettivi per il prossimo anno sono già fissati: riportare il Milan nella massima serie giovanile e salire un altro gradino sulla scala che porta verso il calcio dei grandi. Il cognome sulle spalle è di quelli pesanti, ma Daniel sembra avere le qualità (non soltanto calcistiche) per portarlo con disinvoltura.

MN

Maldini in prima con Giampaolo, io ci credo :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 08:04

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
885

Status:


Ah, però va in doppia cifra da 3 anni come trequartista? Non è male affatto. Sapete se lo fanno giocare dietro le punte o come attaccante? Perché 13 gol da attaccante sono una cosa, 13 gol da trequartista sono eccellenti
 
Top
commandostigre AKA il Ribelle
view post Posted on 3/6/2019, 08:07




Se è forte lo deve fare giocare, il padre ha debuttato a 17 anni e se è forte come lui, lo deve fare giocare o almeno portarlo in prima squadra e in panca
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 15:59

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
885

Status:


Voglio ricordare questa cosa che a suo tempo mi face impazzire:

https://youtu.be/GrMz_qm9s_Y
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 16:03
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,421

Status:


Visto? Questo deve andare in prima squadra ♡
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 16:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


CITAZIONE (Bartolius @ 3/6/2019, 16:59) 
Voglio ricordare questa cosa che a suo tempo mi face impazzire:

https://youtu.be/GrMz_qm9s_Y

È un predestinato :asd:
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 17:15
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


CITAZIONE (Bartolius @ 3/6/2019, 09:04) 
Ah, però va in doppia cifra da 3 anni come trequartista? Non è male affatto. Sapete se lo fanno giocare dietro le punte o come attaccante? Perché 13 gol da attaccante sono una cosa, 13 gol da trequartista sono eccellenti

Può fare il trequartista o l'ala.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 10:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,525

Status:


Milan, Gabbia in prima squadra, forse anche con Maldini e Abanda.

14.06.2019 11:25 di Salvatore Trovato
Vedi letture

Dall’Under 20 alla prima squadra, l’ascesa del giovane Gabbia. Come riporta Tuttosport, il difensore rossonero si è messo in bella mostra al Mondiale U20, dopo aver fatto bene nell’ultima stagione in prestito alla Lucchese, in Serie C. Il giocatore, grazie alle prestazioni offerte, avrebbe convinto il Milan a riportarlo a casa. Gabbia svolgerà il ritiro con il gruppo di Marco Giampaolo, che poi prenderà una decisione sul suo futuro. Con lui potrebbero essere aggregati anche Daniel Maldini e Abanda.

Mn
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 10:57
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,421

Status:


Daje #MaldiniInPrima
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 12:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Paolo Maldini si troverà presto in una situazione insolita. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico dovrà valutare le offerte di società di Serie B arrivate per il figlio Daniel, il quale, nella scorsa stagione, si è messo in bella mostra con la Primavera rossonera.

Mn
 
Top
441 replies since 7/9/2018, 22:54   14437 views
  Share