AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Lotta retrocessione Serie A 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2018, 19:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,435

Status:


Mi sa che hai sbagliato topic :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 19:53
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,905

Status:


comunque certamente per il cagliari è dura. ma attenzione nonostante un calendario abbordabile l'udinese sta facendo letteralmente schifo e non mi stupirei le perdesse tutte...
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 11:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,435

Status:



Serie A, in cinque per la lotta salvezza: Cagliari in volata con Udinese, Crotone, Chievo e Spal
Calendario durissimo per sardi e calabresi, più tranquilli i ferraresi e i friulani



È lotta a cinque per non retrocedere in Serie B conBenevento e Verona. Cagliari, Udinese, Crotone, Chievo e Spal sono tutte lì, racchiuse in due punti. A 180' dalla fine, i rossoblù di Lopez terzultimi sono quelli più in bilico in vista di un calendario difficile, mentre possono dormire sonni più tranquilli i ferraresi e i veronesi. In caso di arrivo alla pari decideranno gli scontri diretti.

Se la Juve ha praticamente messo le mani sul settimo scudetto consecutivo, seguita dal Napoli consolidatamente secondo, oltre alla lotta ancora aperta per i posti in Europa, sarà battaglia nelle zone basse della classifica. In cinque tireranno fuori unghie e denti per non giocare di sabato il prossimo anno.

Ripida salita per il Cagliari, terzultimo con 33 punti e oggi virtualmente in B, che affronterà due ostacoli impegnativi lungo la propria strada: Fiorentina al Franchi e Atalanta alla Sardegna Arena, entrambe ancora in corsa per l'Europa League. Udinese, Crotone e Chievo sono appaiate a quota 34 punti, ma il bersaglio dei sardi sono sicuramente i rossoblù di Zenga, altrettanto duramente impegnati. Per i calabresi, prima la sfida casalinga con la Lazio e poi il Napoli al San Paolo. I friulani di Tudor affronteranno Hellas Verona e Bologna, mentre per i veneti di D'Anna ci sono Bologna e Benevento. La Spal (35 punti) andrà all'Olimpico di Torino e poi aspetterà la Sampdoria in casa.

In caso di arrivo in parità tra tre o più squadre la decisione spetterebbe alla classifica avulsa e quindi ai punti realizzati negli scontri diretti. A questo punto, il Chievo rischierebbe meno, poi Cagliari, Spal, Crotone e Udinese.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 20:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,066

Status:


Lotta salvezza: Chievo, Udinese, Cagliari, Spal e Crotone in corsa


A 90' dalla fine, non conosciamo ancora la terza e ultima squadra che retrocederà in Serie B insieme a Benevento e Verona, matematicamente condannate. In zona salvezza è lotta a cinque, racchiuse nello spazio di due punti: in corsa ci sono Chievo (37 punti), Udinese (37), Cagliari (36), Spal (35) e Crotone (35). Con le distanze così ridotte, è fondamentale avere presente cosa succederebbe in caso di arrivo a pari punti alla 38ª giornata. I criteri che decidono sono: 1) i punti negli scontri diretti; 2) la differenza reti negli scontri diretti; 3) la differenza reti generale; 4) il maggior numero di reti segnate in generale; 5) sorteggio.
SITUAZIONE E CALENDARIO — Queste le partite dell'ultimo turno delle cinque squadre che lottano per salvarsi: Chievo-Benevento, Udinese-Bologna, Cagliari-Atalanta, Spal-Sampdoria e Napoli-Crotone. La volata a cinque è praticamente aperta a ogni scenario, con 243 combinazioni possibili di risultati. Proviamo a mettere ordine: con un successo, Chievo, Udinese e Cagliari sarebbero salve (ai gialloblù basterebbe anche un pari, in caso di arrivo a tre); più complicato il discorso che riguarda Spal e Crotone, cui potrebbe non bastare la vittoria.
ARRIVO ALLA PARI — In caso di arrivo a pari punti, decide la classifica avulsa. Chievo e Cagliari sono le due squadre messe meglio: i gialloblù sono in vantaggio su tutte le altre tranne che col Crotone; il Cagliari sarebbe favorito con Udinese, Spal e Crotone e andrebbe in B solo in caso di arrivo alla pari col Chievo. La squadra più penalizzata dalla classifica avulsa è l'Udinese: si salverebbe a pari punti col Crotone, ma andrebbe in B in caso di arrivo alla pari con le altre.

gazzetta
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 20:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,435

Status:


Per me saranno solo Cotrone e Spal a giocarsi l'ultimo posto con 80% di Crotone in B visto il Napoli fuori casa benchè fuori in teoria dal campionato(attendiamo stasera).
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 20:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,004

Status:


Crotone :(
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 07:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Retrocede se... L'intricatissima corsa salvezza: tutte le possibilità

Novanta minuti da giocare e una corsa salvezza più intricata che mai. Cinque squadre in tre punti, col Crotone che rischia più di tutte le altre e il Chievo vicino alla salvezza. Di seguito la situazione squadra per squadra a una giornata dalla fine del campionato di Serie A.

ChievoVerona 37 punti
- Retrocede se perde col Benevento e, contemporaneamente, vincono Cagliari, SPAL e Crotone e l'Udinese non perde.

Udinese 37 punti
- Retrocede se perde col Bologna e, contemporaneamente, vincono SPAL e Crotone e il Cagliari non perde.
- Retrocede se pareggia col Bologna e, contemporaneamente, vincono Cagliari, SPAL e Crotone e il Chievo non perde.

Cagliari 36 punti
- Retrocede se perde contro l'Atalanta e SPAL e Crotone vincono.
- Retrocede se pareggia contro l'Atalanta , SPAL e Crotone vincono e Chievo e Udinese ottengono un risultato positivo.
- Retrocede se pareggia contro l'Atalanta, SPAL e Crotone vincono e l'Udinese ottiene un risultato positivo.

SPAL 35 punti.
- Retrocede se perde contro la Sampdoria e il Crotone ottiene un risultato positivo.
- Retrocede se pareggia e il Crotone vince.

Crotone 35 punti.
- Retrocede se perde.
- Retrocede se pareggia e la SPAL ottiene un risultato positivo.
- Retrocede se vince e, contemporaneamente, vincono anche SPAL, Cagliari, Udinese e ChievoVerona.
- Retrocede se vince e, contemporaneamente, vincono anche SPAL, Cagliari e ChievoVerona e l'Udinese ottiene un risultato positivo.

TMW
 
Top
21 replies since 22/4/2018, 16:20   257 views
  Share