AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

E' morto Davide Astori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2019, 16:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


https://www.sportmediaset.mediaset.it/calc...9-201902a.shtml

capisco poco il senso, il gg prima ci penseranno di meno? Mah
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 18:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


No semplicemente è un gesto simbolico
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 20:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Astori, toccante lettera dei genitori: "Non stancatevi di ricordarlo"Anna e Renato, genitori di Davide, a un anno dalla sua morte: "Un dolore che non si può raccontare"

AAA

03/03/2019

"Un anno senza Davide non si può raccontare. Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno CON Davide, in un modo diverso e che non avremmo mai voluto scoprire, ma comunque insieme a nostro figlio". Comincia così la toccante lettera che, a un anno dalla morte del figlio Davide, Anna e Renato Astori scritto e diffuso.

"Ecco, insieme è la parola che vorremmo pronunciare più forte, ma non possiamo - continua la lettera - La nostra voce oggi non è più quella che Davide ha sentito sin da bambino e forse adesso farebbe fatica a riconoscerla, perché il dolore l'ha cambiata per sempre. Per questo non riusciamo a leggere questa lettera e affidiamo a voi i nostri sentimenti, così come tanti amici hanno fatto in questi giorni in cui il ricordo si è fatto inevitabilmente più intenso".

I genitori sottolineano che "per noi Davide non è un ricordo che si attenua o si riaccende a seconda delle circostanze: Davide è una presenza, è vicino a noi ogni istante". "Tanti - proseguono - in questi mesi ci hanno detto che il nostro Davide era speciale, dotato di una gentilezza rara, spesso disarmante. Ed è vero. Davide non doveva sforzarsi per esserlo, è sempre stato così, sin da bambino: naturalmente, istintivamente, gentile. Ma guai a scambiarla per debolezza o remissione: era la sua forza. Davide era fortissimo, era la roccia a cui aggrapparci. Per questo noi oggi cerchiamo di essere forti come lui, ma soprattutto come lui ci vorrebbe".

"Continuate a ricordarlo e non stancatevi di raccontarlo. Rivederlo sorridere in una foto, osservarlo correre nelle immagini, sentirlo nei vostri aneddoti non ci fa soffrire: per noi è come riabbracciarlo ogni volta".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 20:44
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,901

Status:


che tristezza. che peccato.
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 18:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Morte Astori, c’è un altro medico indagato nell’inchiesta bis: «Documenti occultati»

Si allarga l’inchiesta sulla morte del capitano della Fiorentina trovato senza vita il 4 marzo 2018: è il direttore della Medicina sportiva di Careggi, Pietro Amedeo Modesti

C’è un altro medico indagato per la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina trovato senza vita il 4 marzo 2018 nella sua camera d’albergo a Udine. È il direttore della Medicina sportiva di Careggi, Pietro Amedeo Modesti. Lo scrive sabato la cronaca de La Nazione anticipando che lunedì prossimo lo stesso Modesti, con il professor Giorgio Galanti e la sua collaboratrice Loira Toncelli, sarà sentito in procura dal pm Antonino Nastasi, titolare dell’inchiesta.

«Il capitano della Fiorentina non morì nel sonno»

Astori, la tachiaritmia degenerata in fibrillazione ventricolare
I tre medici, secondo l’accusa, sono finiti nel fascicolo bis, per il referto di un esame, «lo strain» (serve per accertare la contrattilità e la distensività del muscolo cardiaco), che fra le carte non c’era e che, secondo l’ipotesi dell’accusa, sarebbe stato fabbricato per attestare un esame non effettuato o che, al tempo, non venne refertato. L’inchiesta principale vede invece indagati Galanti e il suo collega di Cagliari Francesco Stagno, i medici che rilasciarono il giudizio di idoneità allo sport agonistico ad Astori. A Pietro Amedeo Modesti, (estraneo alla prima inchiesta) e al quale un paio di settimane fa sono stati sequestrati computer e cellulare, sempre secondo La Nazione, sarebbe contestata la soppressione, distruzione e occultamento di atti che per la procura sarebbero veri.

L’ipotesi è che il direttore di Medicina sportiva abbia cercato di distruggere il certificato dell’esame dello strain a cui sarebbe stato sottoposto Astori ma che all’epoca non era stato refertato e solo successivamente era stato stampato dal computer della Medicina sportiva di Careggi, la struttura oggi diretta da Modesti. Il documento comunque è arrivato in procura.

corriere
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 21:31
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,901

Status:


Che cosa triste. Che vicenda strana anche...
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 21:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,761

Status:


This

Attached Image: Screenshot_20211027-224338_Facebook

Screenshot_20211027-224338_Facebook

 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 11:54
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


CITAZIONE (Mauro RossoNero @ 27/10/2021, 22:47) 
This

De Andrè racconta la Serie A sempre al top
 
Top
143 replies since 4/3/2018, 12:01   3534 views
  Share