AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Coppa Italia 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2017, 22:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


CITAZIONE (Ronaldinho @ 28/11/2017, 21:10) 
Ma perchè "SOLO in Italia"?
A me sembra che in Germania a malapena lo festeggiano questo trofeo, in Spagna non mi sembra gli diano tutto questo valore e il monaco addirittura giocò la finale di coppa di Francia con le riserve, su
Piuttosto diciamo che SOLO in Inghilterra le cagano queste competizioni, e a furia di giocare si spompano in europa

In Spagna no?stai scherzando? La coppa del re ti dice qualcosa? Bus scoperto...idem in Inghilterra dove fanno uguale e hanno 2 coppe nazionali e non una...
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 11:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


secondo me è una competizione che ha fascino,ma si dovrebbero rimettere le gare di andata e ritorno dall'inizio e non solo in semi-finale. La cosa non ha molto senso e leva il fascino

Coppa Italia, imprese Pordenone e Cittadella: eliminano Cagliari e Spal, ora Inter e Lazio


CAGLIARI - Dalla Serie C a San Siro, per sfidare niente meno che l'Inter di Luciano Spalletti. Continua la favola del Pordenone in Coppa Italia: i friulani, squadra che milita nel girone B del campionato di Serie C, battono per 2-1 il Cagliari alla Sardegna Arena nel match valido per il quarto turno eliminatorio e si regalano gli ottavi di finale il 12 dicembre a Milano contro i nerazzurri. Steccano invece i rossoblù, così eliminati dalla competizione. Altra sorpresa a Ferrara: il Cittadella elimina la Spal e ora affronterà la Lazio.

NON BASTA DESSENA AL CAGLIARI, PORDENONE AGLI OTTAVI - La gara si mette subito in salita per gli uomini di Diego Lopez, che cambia nove giocatori su 11 rispetto al match di sabato con l'Inter, con le sole conferme di Romagna e Joao Pedro (sostituito dopo un tempo da Giannetti). Squadra molle in avvio e i neroverdi, schierati da Leonardo Colucci (compagno di squadra proprio dell'uruguiano nel Cagliari stagione 2006/07) con un 4-3-2-1, ne approfittano già al 7': gran tiro di Sainz Maza che dai 25 metri sorprende Crosta. Il Pordenone si gioca la partita della vita, ma il vantaggio dura poco. Al 18' arriva il pari dei rossoblù: preciso assist di Farias per Dessena che, scattato sul filo del fuorigioco, insacca di sinistro beffando Perilli in uscita. Ma per il Cagliari è un fuoco di paglia: giocano meglio i "ramarri" che nella ripresa ritrovano il meritato vantaggio, al minuto 17'. Angolo di Burrai (prodotto del vivaio del Cagliari) e Bassoli svetta più in alto di tutti e batte Crosta. Non basta nel finale il disperato forcing dei sardi: a parte un gol annullato in fuorigioco a Deiola, il Cagliari non è mai pericoloso e al 90' il Pordenone può far festa, pensando al "Meazza".

BASSOLI: "UN SOGNO CHE SI REALIZZA" - "E' un sogno che si è realizzato, andare a San Siro era l'ambizione di tutti, ci andiamo nonostante le due categorie di differenza. Abbiamo messo in campo tutta la fame e la forza che abbiamo e per noi è una grande gioia". Così il difensore del Pordenone, Alessandro Bassoli, dopo l'impresa compiuta ai danni del Cagliari di Diego Lopez. "Abbiamo giocato con tutta la voglia che avevamo e siamo riusciti a passare il turno - ha spiegato ai microfoni di Rai Sport Bassoli, autore del gol qualificazione -. Abbiamo affrontato bene la partita, sapevamo che potevamo giocarcela, poi si può vincere o perdere ma è andata bene e siamo felicissimi".

LA GIOIA DI COLUCCI: "I MIEI RAGAZZI SI MERITANO SAN SIRO" - "Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grandissima partita - le prime parole di Leonardo Colucci, dedicate ai suoi giocatori - I miei ragazzi meritano di andare a San Siro, finora sono stati lì solo in tribuna. Sono felice per la proprietà, per la gente di Pordenone, entrare nella storia è sempre bello. Berrettoni? Se non ha giocato in A avrà commesso degli errori, è un giocatore di categoria superiore e chi si allena con lui cresce. Sono contentissimo per questa qualificazione, mi piace vedere la gente piangere di gioia, è questo il bello del calcio, spesso nel calcio si parla di favole, noi stiamo vivendo la nostra. Stiamo portando avanti un processo di crescita, abbiamo tanti giocatori giovani e qualche elemento esperto come Berrettoni. Se in campionato giocassimo tutte le partite così saremmo imbattibili". Ci sarà tempo per pensare alla realtà della Serie C, oggi c'è da godersi l'impresa e un successo storico che regala al Pordenone la sfida contro l'Inter: "Noi cullavamo questo sogno, ho detto ai ragazzi e anche ai giocatori esperti che avevano l'occasione per calpestare il manto erboso di San Siro, gli ho detto di andarsi a divertire, di giocare spensierati e loro hanno interpretato bene la partita". Una partita semplice da preparare, non solo per un fatto di motivazioni, ma anche perché tutti i neroverdi conoscevano bene gli avversari. "I miei giocano tutti al fantacalcio e conoscono i giocatori del Cagliari meglio di me, poi è chiaro che abbiamo visto come giocano, che sono bravi nelle ripartenze, ma poi si sa che quando giochi contro una squadra di categoria inferiore può succedere di dare qualcosa in meno - conclude Colucci -, per noi era la partita della vita, mentre loro non erano sicuramente al top".

CITTADELLA CORSARO A FERRARA - Cade anche la Spal, piegata a domicilio da un Cittadella che infila il secondo scalpo eccellente dopo aver superato il Bologna per 3-0 al Dall'Ara. Al Mazza finisce 0-2, grazie all'autorete di Konaté e al raddoppio griffato da Schenetti. La Spal non si è espressa al meglio, non è parsa in grado di reagire all'autogol arrivato poco prima del quarto d'ora e si è fatta travolgere dalla maggiore organizzazione del Cittadella, che con questo successo si garantisce la possibilità di giocare all'Olimpico contro la Lazio. Dopo lo svantaggio, i padroni di casa si sono fatti vivi in chiusura di tempo con Oikonomou, che ha sprecato da pochi passi dopo una bella azione di Schiattarella. Nella ripresa il Cittadella si è confermato padrone del campo, con Gomis costretto al miracolo su Arrighini. Alla Spal non è bastato l'ingresso di Lazzari, Mattiello e Rizzo per riaddrizzare il match: l'unico squillo è stato un colpo di testa di Borriello respinto da Paleari. Nel finale, Kouamé per Schenetti e 0-2 in archivio.

www.repubblica.it/sport/calcio/seri...tavi-182433592/
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 20:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Tim Cup, derby al Verona: sarà l'Hellas a sfidare il Milan agli ottavi


Sarà il Verona a sfidare il Milan agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Pecchia ha infatti battuto ai calci di rigore il Chievo dopo che al 120' il match si era concluso sull'1-1 grazie alle reti di Pellissier e Fares. Proprio il capitano dei clivensi ha fallito dagli undici metri: impeccabili invece i giocatori dell'Hellas.

TMW
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 21:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Se battiamo l'Hellas affrontiamo l'Inter?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 21:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,735
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Domi95 @ 29/11/2017, 15:23) 
Se battiamo l'Hellas affrontiamo l'Inter?

diciamo la vincente tra Inter e Pordenone... :asd:
sai mai?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 22:32
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,914

Status:


27 dicembre direi possibile derby..
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 23:00
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Inizio a temere, visto che il Chievo è stato eliminato...
CITAZIONE (PippoMio18 @ 28/11/2017, 17:15) 
Fu così che ai quarti giocarono Verona vs Pordenone

Io comunque voglio vincerla la Coppa Italia :sisi: anche col Donnaruma sr in porta, cribbio, ma si deve vincere :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 23:06
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


il pordenone è più forte del beersheva quindi occhio
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 08:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


TIM CUP, agli ottavi sarà Milan-Verona: si giocherà il 13 dicembre

Sarà il Verona l’avversario del Milan nel prossimo turno di TIM Cup: la squadra di Pecchia ha infatti sconfitto ieri ai rigori il Chievo nel derby. Il match tra rossoneri e gialloblù, valido per gli ottavi di finale della competizione, è in programma il 13 dicembre (orario ancora da definire).

mn
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 11:32
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


gara da non sottovalutare, dentro la migliore formazione
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 08:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Coppa Italia, il quadro completo degli ottavi di finale

Completato il quarto turno di Coppa Italia si ha il quadro completo degli ottavi di finale, che si disputeranno dal 12 dicembre in gara secca sul campo della miglior piazzata in campionato la scorsa stagione.

12 dicembre, INTER-PORDENONE
13 dicembre, FIORENTINA-SAMPDORIA
13 dicembre, MILAN-HELLAS VERONA
14 dicembre, LAZIO-CITTADELLA
19 dicembre, NAPOLI-UDINESE
20 dicembre, ATALANTA-SASSUOLO
20 dicembre, JUVENTUS-GENOA
20 dicembre, ROMA-TORINO

mn
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 10:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


CITAZIONE (leo89 @ 30/11/2017, 11:32) 
gara da non sottovalutare, dentro la migliore formazione

forse un po di turn-over ma intelligente

non so se rischierei suso per dire,almeno dall'inizio, per il resto concordo

Edited by tamba-rossonero - 1/12/2017, 10:59
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 10:58
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,134
Location:
Torino

Status:


Comprato il mio biglietto In tribuna centrale primo anello 15euro

Adoro questa politica per la coppa Italia della Juve!
Tutti i settori a 15euro. Io di solito sono abbonato in curva e quelle 2-3 volte l'anno per la coppa Italia mi piace molto andare in altri settori per godermi al massimo la partita!
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 11:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,067

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 1/12/2017, 10:58) 
Comprato il mio biglietto In tribuna centrale primo anello 15euro

Adoro questa politica per la coppa Italia della Juve!
Tutti i settori a 15euro. Io di solito sono abbonato in curva e quelle 2-3 volte l'anno per la coppa Italia mi piace molto andare in altri settori per godermi al massimo la partita!

bella politica davvero

se non erro il milan fa come prezzo per il primo turno di coppia italia sui 5 euro,almeno cosi leggevo, ma magari mi sbaglio
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 11:25
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,134
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (tamba-rossonero @ 1/12/2017, 11:06) 
CITAZIONE (Valerio. @ 1/12/2017, 10:58) 
Comprato il mio biglietto In tribuna centrale primo anello 15euro

Adoro questa politica per la coppa Italia della Juve!
Tutti i settori a 15euro. Io di solito sono abbonato in curva e quelle 2-3 volte l'anno per la coppa Italia mi piace molto andare in altri settori per godermi al massimo la partita!

bella politica davvero

se non erro il milan fa come prezzo per il primo turno di coppia italia sui 5 euro,almeno cosi leggevo, ma magari mi sbaglio

Già anche qui all'inizio la prima partita di Coppa Italia era inclusa nell'abbonamento.
Però ci sono state discussioni perchè l'incasso va diviso a metà contro la squadra che s'incontra e quindi poi per evitare polemiche avevano messo 5euro.
Quest'anno era 10euro per gli abbonati
 
Web  Top
184 replies since 21/7/2017, 14:54   2510 views
  Share