AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La società

« Older   Newer »
  Share  
Pamic
view post Posted on 8/2/2022, 21:07 by: Pamic
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 7/2/2022, 23:47) 
Bob, rispondo qui, più di dirti come stanno le cose non so cosa possano fare. Uno può prometterti X e poi fare Y e allora ci si può sentire presi in giro. Ma in questo caso è da tre anni che ripetono il tipo di percorso da fare e ora si stanno raccogliendo i frutti di una gestione sana.
Negli ultimi due anni e mezzo sono arrivati Theo, Bennacer, Leao, Tomori, Tonali, Maignan, Adli per cui sono state investite delle cifre di tutto rispetto. Più altre operazioni 'minori' ma che ci sono state.

Ma poi, ad esempio, sugli infortuni. Ma chi vi dice che non stiano cercando di capire quali siano i motivi? Qualche giornalista diceva che mesi fa degli investimenti sono stati fatti. Ma non è che se ne escono con "Signori, risolto tutto. Da domani tutti sani". Ammesso e non concesso che ci sia veramente qualche problema (propendo sempre per percentuale sfiga, percentuale giocatori predisposti, percentuale dovuta al modo di giocare, percentuale di problemi/errori effettivi) può volerci del tempo per ottenere dei miglioramenti.

Sul mercato c'è un budget e con quel budget la dirigenza si deve gestire. E lo sta facendo nel migliore dei modi. Non è che comprare è sempre la soluzione. Spesso rischi di creare pure dei problemi. La situazione è ben diversa rispetto a due anni fa in cui dovevi invertire la tendenza. Dovevi cacciare Musacchio e gli hai piazzato davanti Kjaer. Dovevi cacciare Piatek e Suso e hai preso Ibra e Saele. C'era da dare una scossa. Ora abbiamo una rosa coinvolta pienamente ed equilibri definiti. Se credi in Kalulu e gli hai promesso di avere un ruolo importante perchè piazzargli davanti qualcuno solo per riempire il buco? Kalulu non ha nulla in meno di tanti pompati e sopravvalutati. Solo che è arrivato a zero dalla Francia e quindi non si può fare gli sboroni. Chiaro che se ci fosse stata la possibilità di prenderne uno con determinate caratteristiche l'avrebbero fatto. L'anno scorso un Tomori serviva come il pane e l'hanno preso e poi riscattato pagandolo cash. Quest'anno quell'esigenza impellente non c'era. Tomori, Romagnoli, Kalulu e Gabbia è un pacchetto di tutto rispetto. Senza coppe europee da giocare. L'Inda chi ha come riserve? Ho tirato fuori il discorso Kalulu ma se ne possono fare a decine. Magari a volte provare a confrontarsi chiedendosi il perché vengono fatto certe scelte invece di pensare sempre alla malafede, al marcio, al complotto.

Mi sembra che ci sia sempre l'esigenza di trovare in ogni stagione un capro espiatorio di non si sa ben cosa e crearsi una specie di personaggio virtuale incolpando questo capro espiatorio anche delle giornate piovose e dello smog giusto per trollare ripetendo all'infinito le stesse cose in modo sgradevole. Curioso il fatto che 3/4 anni fa eravamo senza società o comunque senza alcun progetto avviato e all'epoca era sempre e solo colpa dell'allenatore per qualsiasi cosa. Come si dice, due indizi fanno una prova. Sempre questi toni esasperati ed esasperanti. Che quando eravamo in cattive acque potevano pure essere comprensibili. Ora si vince, ci si diverte, ci si toglie qualche soddisfazione, si torna ad essere un club sano e credibile... non arrivano i tituli? E sticazzi. Arriveranno anche i trofei. Magari con altra proprietà. Tra 3/4 anni ce la racconteremo. La memoria corta c'è, eccome. Se mi hanno abituato a mangiare merda per anni apprezzo chi in poco tempo mi propone e mi dà la sicurezza di un pasto più che dignitoso. Che migliora giorno dopo giorno. Se dopo arriva qualcuno che il pranzo me lo rende regale ben venga. Ma ho come l'impressione che dopo con i soldoni il mirino si sposterebbe sui dirigenti o nuovamente sull'allenatore visto che con operazioni molto onerose il rischio flop paradossalmente è superiore. City e Psg dovrebbero avere 5 Champions in bacheca in base a quanto investito e invece a malapena sono riuscite ad arrivare in finale negli ultimi due anni.

Tutti vorremmo proprietà che spende soldoni in modo continuativo, dirigenza che li investe in modo eccellente, allenatore che valorizza tutti e propone calcio propositivo, efficace e vincente, gruppo di giocatori forti, giovani ma non troppo, sani, coesi, che vincono o pareggiano con onore i big match, chiudono le partite contro le medio-piccole nel primo tempo, vincono la Serie A a marzo, per poi dedicarsi alla Champions e vincerla.
Purtroppo, soprattutto nel calcio, è difficile che tutto giri alla perfezione altrimenti a quel punto potremmo chiudere il forum. Manca sempre qualcosa o qualcosa non gira. Tutto sommato direi che nel nostro piccolo al momento sta girando tutto abbastanza bene a tutto tondo. E nel brevissimo i meriti possono effettivamente essere solo di qualcuno in particolare. Nel medio-lungo sono da distribuire. Perchè non esiste solo spendere per il mercato. Ma tante altre cose in cui siamo migliorati tornando ad essere un club rispettabile e non una nobile decaduta e derisa. Poi ripeto, le critiche costruttive ci stanno sempre e ce ne saranno sempre da fare. Ma i toni fuori luogo e l'astio perenne verso qualcuno in particolare, in questo momento storico, a mio avviso si fa fatica a spiegarli se non con quanto detto prima.

Il fatto è che bisognerebbe chiudere il forum e riaprilo a fine stagione per trarre le conclusioni...
Hai fatto un bellissimo post, ma convincere un tifoso del milan che dei trofei "sticazzi" si fà molta molta fatica francamente, anche se negli ultimi 10 anni ci si sta provando in tutti i modi all'abitudine della sconfitta....
 
Top
8419 replies since 13/4/2017, 13:17   174829 views
  Share