AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Gran Bretagna fuori dalla UE

« Older   Newer »
  Share  
Serginho27
view post Posted on 24/6/2016, 09:46 by: Serginho27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,012
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (vangusto "braust" @ 24/6/2016, 10:43) 
Analisi Politica: risultato enormemente importante. E' il segno che la tecnocrazia di Francoforte non sta bene al popolo. L'Europa è dei Popoli, non delle banche. Se i tecnocrati hanno un po di fiuto politico dovrebbero iniziare a mollare la presa, se no in 3-4 anni l'Europa si disgregherà e di conseguenza non avranno potere.

Analisi Economica: male per il made in Italy, male per i futuri professionisti (mi ci metto pure io) che vedevano Londra come un mercato potenziale dove poter lavorare. Ora siamo esposti alla concorrenza di tutti i lavoratori del Mondo.

Analisi per il futuro: sembra che anche la Francia voglia uscire. Se così sarà conviene che usciamo anche noi. Perderemmo parzialmente un grosso mercato come la Germania (solo parzialmente poichè loro importano da noi o dalla Francia) , però potremmo compensare la cosa riuscendo a commerciare liberamente e senza sanzioni con chi ci pare e piace (Russia in primis).

L'UK era gia' con un piede fuori, se esce la Francia l'Europa finisce.

Comunque attenti a valutare questo risultato spaccato, perche' gli Inglesi sono un popolo a parte su certi argomenti. Non escluderei risultati diversi in Francia o Olanda. O almeno ci spero.
 
Top
108 replies since 24/6/2016, 08:53   1184 views
  Share