AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Manuel Locatelli

« Older   Newer »
  Share  
Rivera10
view post Posted on 17/2/2016, 13:06 by: Rivera10




Dalle lodi di Berlusconi e Mihajlovic, alla promozione in prima squadra: Locatelli può seguire le orme di Donnarumma


Con l’addio di Antonio Nocerino, che ieri ha risolto il suo contratto con il Milan, Manuel Locatelli è stato promosso in pianta stabile in prima squadra con qualche mese di anticipo: come annunciato qualche mese fa da Adriano Galliani, il centrocampista delle Primavera milanista sarebbe dovuto infatti entrare a far parte della rosa rossonera a partire dalla prossima stagione, ma il club ha deciso di anticipare questo momento. Nato a Lecco l’8 gennaio 1998 e cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Locatelli è arrivato al Milan nel 2009 e, dopo aver giocato negli Esordienti, nei Giovanissimi e negli Allievi Nazionali, è diventato uno dei punti di forza della Primavera di Cristian Brocchi.

TRA I MIGLIORI - Dotato di grande qualità, piedi buoni, ottima visione di gioco e gran tiro, il giovane centrocampista rossonero, che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala, è stato inserito qualche mese fa nella lista dei 50 migliori calciatori del 1998 stilata dagli inglesi del Guardian. Finora non ha ancora esordito in gare ufficiali con la squadra di Mihajlovic, ma il serbo ha già speso belle parole nei suoi confronti dopo la sua prestazione nel Trofeo San Nicola contro l’Inter: “Il migliore? Hanno fatto tutti bene, ma se devo dirne uno dico Locatelli: è un ragazzo promettente della Primavera, ha i tempi giusti e gioca semplice. È bravo ma deve migliorare un po’, giocando di più la palla in verticale. Magari alla prima partita era un po’ emozionato, ma si vede che ha qualità e che potrà servirci in futuro”.

PAROLE IMPORTANTI - Prima di Mihajlovic, anche Silvio Berlusconi aveva riservato parole molto importanti a Locatelli durante una delle sue visite a Milanello: “Mi hanno parlato molto bene di te - gli disse il presidente milanista -. Complimenti, ma sappi che noi ti vogliamo prima ottimo studente e bravo figliuolo e poi un calciatore di Serie A”. Il club di via Aldo Rossi punta quindi molto sul giovane mediano rossonero, il quale nelle prossime settimana avrà la possibilità di allenarsi con regolarità con la prima squadra e proseguire il suo percorso di crscita. Dopo Donnarumma, i rossoneri sperano di aver trovato un altro tassello importante del Milan del futuro.
 
Top
1170 replies since 25/11/2015, 17:10   20920 views
  Share