AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Voto al mercato estivo 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2015, 19:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 2/9/2015, 19:41) 
Milan e Inter -50 e gobbi mi pare -40 e qualcosa

Dici di spese?l'Inter è in attivo in questo mercato
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 19:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,526

Status:


Cartelliniv+ ingaggi
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 19:34

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


In questo articolo le cifre sono inquietanti

http://it.eurosport.com/calcio/calciomerca...373/story.shtml
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 19:49

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Ho letto tanto e ho visto zero prove di un "disastro"...sicuramente un mio limite.
60 milioni spesi, 20 che dovrebbero rientrare da elsha...l'articolo si scorda rami e tutti quelli usciti non hanno un peso? I muntari e gli essien non avevano magari ingaggi superiori a mauri e kucka?
Questi hanno sottratto 20 a 60 per far 40, recuperabili con la champions?
L'entrata di bee non sistemerebbe le cose, in base a queli dati è così?
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 17:37

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Per me il voto a questo mercato è 5. I soldi questa volta c'erano e il reparto dove c'era più necessità non è stato rinforzato, ovviamente sto parlando del centrocampo. Bertolacci, Mauri e Kucka non bastano e soprattutto non hanno le caratteristiche necessarie ad eliminare i problemi del reparto e della squadra.
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 14:20
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
1,456

Status:


Scritto in ritardo di una settimana perché non ho avuto tempo.

Positivo
+ Romagnoli: Si dice sia uno dei migliori centrali U21 che ci sono in giro, forse manterrà le promesse, e in questo caso saremmo a posto per un bel pezzo, altrimenti sarà l'ennesimo errore di valutazione. Sta di fatto che le prime impressioni sono positive. Il prezzo è alto ma pagato in più tranche annuali lo si digerisce meglio.
+ R. Ely: La migliore sorpresa del pre-stagione arriva a parametro zero, uno dei pochi buoni acquisti fatti con questa formula negli ultimi anni. Ci sarebbe da chiedersi come mai fosse stato ceduto a titolo definitivo un anno prima all'Avellino, ma non importa. Ora va gestito bene.
+ Bacca: La cifra è alta, il giocatore né giovanissimo né vecchio; è arrivato con qualche riserva, ma si è dimostrato sin da subito importante e si integra bene sia con una prima punta che con una seconda punta.
+ J. Mauri: Altro giovane di prospettiva, preso a zero è buon affare. Come Ely va fatto crescere.
+ Cessioni di Zacccardo, Essien, Muntari, Bonera: Finalmente siamo riusciti a togliere dalla rosa i pessimi acquisti degli anni passati e non è poco.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Negativo
- Martinez e Kondogbia: Dura mandare giù le figuracce rimediate nei primi giorni di Giugno, soprattutto per il centrocampista francese.
- Rami: Buon difensore, sicuramente non il peggiore della rosa e venduto male, in un mercato dai prezzi gonfiati.
- Cambio di modulo: Ennesimo, rischioso passaggio al 4-3-1-2, in parte perché certi giocatori più adatti al 4-3-3 saranno schierati fuori ruolo, in parte perché un 10 vero non c'é.
- Rinforzi a Centrocampo: Il reparto nevralgico, quello che aveva bisogno di una vera rivoluzione, è stato cambiato solo in parte. Sono usciti vari giocatori e ne sono entrati altri che non cambiano la sostanza.
- Witsel: Trattato per mesi con lo Zenith che inizialmente spara alto, l'unico centrocampista tra quelli cercati che poteva migliorare la situazione, non arriva perché non si era disposti a prenderlo con obbligo di riscatto.
- Strategie di mercato: Poche idee ma confuse.
- Nocerino: Altro giocatore che in esubero che andava ceduto. Difficile da cedere a causa di un contratto da 1,8 milioni lordi con il quale è stato blindato dal Geometra alla fine della stagione che ci valse lo scudetto. In teoria sarebbe stato da mettere in disparte come Agazzi e Zaccardo, ma Mihajlovic lo vide bene e gli fece giocare varie amichevoli oltre alla partita contro l'Empoli; contento lui contenti tutti... anzi, no.
- Kucka: Dopo la partita di Firenze erano palesi le diffilcotà del centrocampo, e prontamente il Geometra prende lui dall'amico Preziosi per 3 milioni; acquisto [i]ad minchiam[/i] del quale potevamo fare benessimo a meno, e adesso si prospetta un Nocerino bis.
- Mancherebbe un terzino sinistro di ruolo
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Dubbi
+/- Bertolacci: Buon giocatore, come caratteristiche fa comodo; sarebbe stata una buona riserva di un centrocampista di qualità da schierare titolare, ma il titolare invece è lui e l'abbiamo pagato pure 20 milioni senza dilazioni del pagamento, Sabatini ringrazia, i tifosi un po' meno.
+/- El Shaarawy: Il cambio di modulo non lo premia, anzi, e l'idea di metterlo mezzala è l'ennesimo esperimento. Cessione di un giocatore che è giovane ed ancora la possibilità di dire la sua, legittimata da un potenziale errore di fondo. Però potrebbero anche averci visto giusto, vedremo.
+/- Paletta: Discorso simile a quello di Rami. Non era lui a dover essere ceduto, però ha chiesto la cessione per giocare di più e chissà, all'Atalanta ci fanno il favore di valorizzarlo.
+/- Adriano: 8 milioni per un giocatore in scandenza sembranno troppi, e pure l'ingaggio è alto, ma è anche vero che le prestazioni sono incoraggianti e che con Bacca si sta integrando bene; non è un fenomeno ma potrebbe essere una buona mossa.
+/- Balotelli: Va bene gli infortuni di Niang e Menez, ma di Balotelli non ne sentivo la necessità. L'eterna promessa non mantenuta si dice che abbia capito la lezione, forse, chissà, è vero però che senza di lui e con gli infortuni dei due francesi, eravamo un po' leggerini; fatto sta che è una scommessa, l'ennesima e probabilmente l'ultima... vedremo.
+/- De Jong: Giocatore affidabilissimo, solido in fase difensiva, ma nel centrocampo a tre può giocare solo davanti alla difesa. Con Montolivo mezzala sia Allegri che Inzaghi hanno fatto fatica a far funzionare il centrocampo, si poteva puntare su delle mezzali complementari all'olandese, ma non lo si è fatto e il suo rinnovo potrebbe rivelarsi un boomerang.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Voto: 5

Il mercato dovrebbe essere fatto in funzione dell'obiettivo stabilito, basandosi sulla squadra e i fondi a disposizione. I problemi della scorsa stagione si erano visti tutti, in tutti i reparti, e il 10° posto conquistato con un allenatore comunque non molto esperto rivela abbastanza onestamente i limiti, non solo tecnici, della giocatori. Visto che nella presentazione del nuovo allenatore è stato detto che l'obiettivo stagionale è il 3° posto, con un Berlusconi possibilista per lo scudetto, direi che il voto non può che essere negativo. È vero che si è tornati a investire, e che l'attacco è più forte, ma a centrocampo nonostante qualche miglioramento, nella sostanza non è cambiato nulla. Manca qualità (come sulla trequarti, del resto), non è stato preso neanche un giocatore che potesse avere caratteristiche diverse rispetto agli altri. Forse tutto non si poteva fare, e per costruire un Milan competitivo servivano più fondi; forse era meglio un progetto meno ambizioso, più realistico e pluriennale. Fatto sta che per arrivare in Champions con questa rosa bisogna sperare in un miracolo di Mihajlovic e nelle 'cadute' di quasi tutte le concorrenti (Lazio, Napoli e Fiorentina su tutte).
 
Top
80 replies since 31/8/2015, 20:14   1032 views
  Share