AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore del Leicester City

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 14/7/2015, 17:13




Il romano batte la concorrenza di Martin O'Neill: per lui un contratto triennale. Quello di Ranieri è un ritorno in Premier League a distanza di undici anni, quando dal 2000 al 2004 guidò il Chelsea. Ranieri dovrò provare a far dimenticare Nigel Paerson: l'uomo del record di punti in Championship e della clamorosa salvezza della passata stagione

Torna in corsa Claudio Ranieri. E lo fa da quella Premier League che forse lo ha apprezzato di più in carriera.

E’ sua la scottante panchina del Leicester City. Dopo la clamorosa salvezza raggiunta da Nigel Paerson con le Foxes nella scorsa stagione – davvero incredibile la striscia delle ultime 10 giornate, con il Leicester prima squadra della Premier League in termini di punti conquistati (22 su 30) davanti persino al Chelsea di Mourinho – le frizioni estive tra il tecnico del miracolo (oltre che dei 111 punti record in Championship nella stagione 2013/2014) e la società avevano portato al licenziamento dello stesso Paerson.

Si era aperto così il toto-panchina per le Foxes che, proprio in queste ore, erano partiti per il ritiro in Austria ancora senza un allenatore ufficiale. Il nome di Ranieri era diventato caldo nelle ultime ore dopo che l’altra ipotesi prospettata – ovvero Martin O'Neill, attuale commissario tecnico dell’Irlanda – era stato immediatamente bloccato dalla stessa FAI.

Un niet che ha così definitivamente sbloccato la pista Leicester City per Ranieri, con l’italiano che è stato ufficialmente annunciato dal club come manager per i prossimi 3 anni.

Ranieri torna così in quella Premier League dove fu pedina fondamentale – per le stesse parole di uno come Frank Lampard – della nascita del Chelsea che conosciamo oggi: ovvero una superpotenza a livello internazionale che Ranieri contribuì per primo a inserire tra le grandi del calcio inglese.

Meriti innegabili del romano che, tra l’altro, può vantare una delle più alte percentuali in rapporto partite giocate/vinte della storia della Premier League: ben il 52%; solo 10 manager hanno fatto meglio di lui.

Ripetere l’exploit di fine stagione registrato da Paerson sarà certamente impossibile per il Leicester, ma se conosciamo bene Claudio Ranieri la sua idea per la prossima stagione sarà quella di non mettersi in quella situazione e arrivare ben prima a una salvezza più tranquilla. Non sarà facile, ma il mercato è ancora lungo. In bocca al lupo.

Eurosport
 
Top
0 replies since 14/7/2015, 17:13   16 views
  Share