AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Caso Neymar, il Barcellona potrebbe essere escluso dal campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 00:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Caso Neymar: il Barcellona potrebbe essere escluso dal campionato


Il Barcellona potrebbe essere escluso dal prossimo campionato di calcio spagnolo (Liga) per il caso Neymar. Secondo il giornale Mundo deportivo, infatti, il procuratore José Perals sarebbe intenzionato a chiedere l’esclusione per una o due stagioni del club catalano dalla Liga al processo sulla vicenda dell’acquisto dell’attaccante brasiliano in cui i massimi dirigenti del Barça sono accusati di frode fiscale. L’esclusione non pregiudicherebbe ai blaugrana la partecipazione alla Champions League.








Frode fiscale

Nei giorni scorsi il giudice Pablo Ruz ha rinviato a giudizio il Barcellona, l’attuale presidente Josep Maria Bartomeu e il suo predecessore Sandro Rosell accusati di aver organizzato una frode fiscale connessa al contratto di Neymar. In particolare i due dirigenti sono accusati di non aver pagato le tasse dovute sull’acquisto del calciatore e di aver presentato una serie di contratti con società di comodo per nascondere il costo reale dell’ingaggio di Neymar.





La replica del Barça

Secondo il giudice la cifra pagata per portare Neymar in Catalogna fu di almeno 83 milioni di euro, mentre il club sostiene di averlo pagato 57 milioni. Per la stampa spagnola, l’accusa sospetta una frode fiscale per 12 milioni di euro e in questo caso la legge prevede condanne che vanno da due a sei anni di carcere. Alla notizia del rinvio a giudizio il Barcellona ha replicato con una nota, ribadendo che non ci sono prove sufficienti per ipotizzare alcun reato fiscale e annunciando ricorso. La società catalana, inoltre, sottolinea di non aver ancora ricevuto alcuna notifica e che il giudice ha deciso per il rinvio a giudizio accelerando inspiegabilmente i tempi.

Corriere
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 10:16
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


Gli faranno una multa e finita li.
Io sapevo che al Santos hanno pagato 57m ma che hanno pagato anche il papa di Neymar visto che possedeva una quota rilevante del cartellino.... ai tempi dicevavano che gli avevano dato 30m
 
Web  Top
Super Mario
view post Posted on 16/3/2015, 11:46




escluso?non ci credo finchè non lo vedo
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 23:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Barcellona: Rosell e Bortomeu rischiano il carcere, il club una multa di 33 milioni
La procura spagnola cerca di fare chiarezza sull'atto di acquisto dell'attaccante brasiliano

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
23 Marzo 2015
Neymar, foto IPP
La bufera del processo Neymar sta travolgendo il Barcellona. Sono indagati per evasione fiscale sia Josep Maria Bartomeu, attuale numero uno del club, sia Sandro Rosell, presidente blaugrana dal 2010 al 2014. Se loro rischiano il carcere, due anni e tre mesi il primo e sette anni e tre mesi per il suo predecessore, la società va incontro ad una multa di 33 milioni di euro. La procura spagnola, ora chiede chiarezza alla dirigenza catalana.

Il campo sorride alla squadra di Luis Enrique, che dopo la vittoria nel classico, si proietta a più quattro dai rivali di sempre del Real Madrid, costretti adesso a inseguire. Ai piani alti della società però, tira un aria completamente diversa da quella che si respira sul prato del Camp Nou. Sì, perchè la società blaugrana rischia 33 milioni di euro di multa, accusata di aver falsato le cifre nell'acquisto di Neymar dal Santos. Tra gli 83 milioni, che l'accusa del giudice istruttore Pablo Ruz, sostiene siano stati versati per arrivare al brasiliano e i 57 dichiarati dal club, ballano più di 20 milioni di euro, soldi che potrebbero inchiodare sia il presidente artefice dell'operazione nel 2013, Carlo Rossell, sia quello attuale, Josep Maria Bartomeu. Un periodo non troppo felice per i blaugrana, almeno dal punto di vista delle sanzioni: dopo il blocco del mercato da parte della Fifa, arriva un tegola ancor più pesante con cui fare i conti

sportmediaset
 
Top
3 replies since 16/3/2015, 00:11   58 views
  Share