AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan - Cagliari : La prossima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 12:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,635
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Super Mario @ 19/3/2015, 14:26) 
Milanello, provato il tridente Honda-Menez-Destro


Nel corso delle prove effettuate da Filippo Inzaghi nel corso dell'allenamento di oggi, il tecnico milanista ha riprovato il 4-3-3 con Honda alle spalle del tandem formato da Mattia Destro e di Jeremy Menez. Nonostante la prestazione piuttosto opaca di Firenze, dunque, il giapponese potrebbe essere riproposto da titolare anche sabato sera contro il Cagliari. Non è nemmeno da escludere il 4-3-3 con la presenza di Cerci, ma questa opzione sembra essere l'alternativa al trio sceso in campo anche a Firenze.


tmw

Appunto. Errare è umano, perseverare è diabolico. E se mi permettete in questo caso anche stupido.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 15:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


che si vinca o si perda ora non fa più differenza..la stagione è andata completamente.I tifosi ora aspettano notizie fuori dal campo.
 
Top
gian77
view post Posted on 20/3/2015, 15:54




se per caso la vinciamo, capace che a Milanello qualcuno si esalta pure, io sto con chi dice che ormai non cambia nulla, arrivare 9 o 14 è la stessa cosa e tanto varrebbe perdere ancora qualche posizione ma valorizzare qualche giovane (tipo Mastour) e valutare su chi scommettere della rosa (moooolto pochi) per creare una nuova spina dorsale. Io sarei per lasciar perdere la stagione e "ripartire" da subito, senza aspettare Giugno, anche per eventuali più che probabili cambi di allenatore, ma qua sembra che vogliano per forza mettere una pezza ad un buco troppo grande, con l'Europa League, che schifo...
 
Top
Super Mario
view post Posted on 20/3/2015, 16:15




COMUNICATO TIFOSI ROSSONERI: #saveAcMilan: "Disertiamo lo stadio"


I tifosi rossoneri si fanno sentire. Di seguito riportiamo il comunicato integrale apparso sul portale www.curvasudmilano.it:

“Io sono parte del club, come il club è una parte di me; e dico questo perfettamente consapevole del fatto che il club mi sfrutta, non tiene in considerazioni le mie opinioni, e talvolta mi tratta male, quindi la mia sensazione di unione organica non si basa su un fraintendimento confuso e romantico di come funziona il calcio professionistico” (Nick Hornby - Febbre a 90’).
Tutto quello che state per leggere è qualcosa che va oltre il nostro essere Ultras ed appartenenti alla Curva Sud, quello che state per leggere è il sentimento di un popolo, quello rossonero che mai come in questo momento vuole far sentire la propria voce.
Queste parole non sono rivolte solo a chi occupa il secondo blu, ma a tutti quelli che hanno il Milan nel cuore. Da chi si sbraccia in piedi su di una transenna per innalzare i cori, a chi sta seduto nell’ultima fila e ancora a chi ama guardare le partite in tribuna, a chi segue il Milan con passione in tutte le partite o anche saltuariamente.
Stiamo vivendo una situazione assurda da troppo tempo. E’ inutile soffermarsi ancora sulle campagne acquisti, ne abbiamo già parlato troppo ultimamente, e non vogliamo nemmeno parlare di scelte tecniche. Qui si parla di sentimenti e di passione, e l’appello arriva proprio da chi ha sempre vissuto il Milan come una priorità.
Quante volte abbiamo fatto delle rinunce per il Milan? Quante volte abbiamo risparmiato per poterci comprare la nuova maglia, per poter andare allo stadio, per rifare l’abbonamento?
C’è una cosa che è venuta a mancare e che ora vogliamo in quanto tifosi del Milan ed innamorati di questi colori, la Chiarezza!
Abbiamo una serie di domande che vorremmo porre al presidente Berlusconi a questo punto come ad esempio: Perché per anni ci avete buttato fumo negli occhi promettendo un pronto ritorno ai fasti del passato, salvo poi nei fatti iniziare tanti progetti poi abbandonati nel giro di qualche mese?
Ci piacerebbe davvero capirlo al fine di evitare di sentirci presi in giro per l’ennesima volta.
Quanto c’è di vero nelle voci di una cessione, parziale o totale delle quote societarie?
Se l’intenzione è vendere la società in maniera parziale per poi restare in questa situazione di stallo allora vale la pena cedere la totalità della società e lasciare che qualcun altro prenda in mano la situazione.
Quanta voglia ha ancora di riportarci sul tetto del mondo? E se non ne ha voglia, perché prolungare l’agonia di questa mediocrità che ci sta lentamente portando verso il fondo?
Noi siamo ancora grati per quanto fatto in questi 29 anni, ma ormai abbiamo toccato il fondo e non vorremmo doverci ritrovare a scavare.
Vuole portare avanti la storia della sua famiglia, legandola ancora al Milan?
Noi appoggeremmo sicuramente questa scelta, ma se si trattasse di una scelta portata avanti con criterio, lasciando la società in mano a Sua figlia senza l’impedimento di terze persone che ormai hanno fatto il loro tempo (ed i propri interessi), ma soprattutto con un portafoglio da dedicare al Milan e alla ricostruzione del Milan. Questo perché solo così potrebbe portare avanti la storia di una famiglia milanese e Milanista che guida un club di livello mondiale della propria città.
E’ sicuro di amare ancora questa squadra come il primo giorno?
Non dimentichiamo di certo quanto ha fatto per noi, prendendoci in un tribunale e portandoci in pochi anni ad essere sul tetto del mondo. Ma purtroppo siamo ormai da troppo tempo di fronte ad un immobilismo che ci fa sentire soli, abbandonati a noi stessi e quasi rassegnati.
Purtroppo dopo esser stati sempre fiduciosi e ad aver atteso è giunta l’ora di prendere in mano la situazione e, a partire da domani cominceremo con una serie di iniziative volte ad ottenere chiarezza e far capire che troppe cose non ci vanno più bene.
Invitiamo TUTTI a disertare lo stadio in occasione di Milan – Cagliari, ma non fermandoci solo a quello, vi chiediamo di evitare di acquistare ogni tipo di merchandising ufficiale. Evitando Casa Milan ed ogni genere di iniziativa per questa giornata.
Dovranno restare completamente soli, come ci hanno fatto sentire tante, troppe volte in questi anni.
Invitiamo chi ha già fatto prenotazioni di viaggi o acquistato il biglietto a restare, se possibile, fuori dallo stadio e se questo fosse impossibile (comprendiamo perfettamente il disagio in quanto siamo sempre i primi a viaggiare per questo nostro grande amore), quantomeno a non esporre striscioni e bandiere, e ad astenersi dal tifare.
Oggi più che mai il popolo rossonero deve dimostrare unità d’intenti e mettere i fautori di questa situazione di fronte alle proprie responsabilità. E soprattutto è giunta l’ora di lasciare da parte le chiacchiere da bar o da internet ed iniziare a dimostrare nei fatti quanto ognuno tiene davvero a questa situazione.
E’ l’ultimo appello da parte di Curva, Milan Club e tutto il popolo rossonero, al Presidente, ossia alla persona che più di tutti in questo momento può fare chiarezza e risolvere questa situazione, dopo di che saremo consapevoli che non resterà altra via se non una forte opposizione.
Le iniziative non si fermeranno di certo a questa singola occasione e ve le comunicheremo di volta in volta tramite il nostro sito www.curvasudmilano.it .
Non arrendiamoci. Il cuore rossonero batte ancora, la Nostra lotta è cominciata ora!!!
#saveAcMilan
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 20:16
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (gian77 @ 20/3/2015, 15:54) 
se per caso la vinciamo, capace che a Milanello qualcuno si esalta pure, io sto con chi dice che ormai non cambia nulla, arrivare 9 o 14 è la stessa cosa e tanto varrebbe perdere ancora qualche posizione ma valorizzare qualche giovane (tipo Mastour) e valutare su chi scommettere della rosa (moooolto pochi) per creare una nuova spina dorsale. Io sarei per lasciar perdere la stagione e "ripartire" da subito, senza aspettare Giugno, anche per eventuali più che probabili cambi di allenatore, ma qua sembra che vogliano per forza mettere una pezza ad un buco troppo grande, con l'Europa League, che schifo...

Quoto!
Anche io sono per lasciar perdere e cominciare a buttare qualche primavera nella mischia...continuare a vedere giocatori come Essien, Muntari mi fa venire freddo...oppure anche lo stesso Van GInkel...non tanto per lui, ma perché semplicemente a giugno andrà via...quelli della nostre giovanili sono così scarsi???
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:00
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Leggo sulla gazza "più honda che cerci"....e già di buon mattino la mia ULCERA si ingrandisce per al secrezione acida che questa notizia comporta.
Ma come CAZ... è possibile che un giocatore più fa cagare più gioca? Ma non lo so inizio a pensare che gli passi parte dello stipendio......Honda è un cadavere! Ok cerci non sta facendo sfracelli ma l'abbiamo comprato per raddrizzare la stagione e sta giocando scampoli di partita, non troverà mai continuità, non si sentirà mai inserito, inzaghi lo sta letteralmente BRUCIANDO!
Questo allenatore sta conducendo una crociata personale fatta di testardaggine e a questo punto ignoranza bruta. Non si rende conto delle cagate che fa, è deleterio. VIA SUBITO un traghettatore almeno non fa danni, questo tutto quello che tocca distrugge, è un re mida al contrario. Pippo immensa stima per quando eri in pantaloncini, ma adesso basta...
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Anche io non riesco proprio a capire perché non vebga mai data una possibilità a Cerci..per altro è pazzesco come Inzaghi ad agosto lo volesse assolutamente e anche Destro..poi quando li prendono il primo non lo fa giocare, il secondo lo alterna con Pazzini, dimenticato completamente per metà stagione e ora a pochi mesi dalla scadenza gioca..boh..
Forse è anche una "dritta" della società visto che Menez non fa proprio l ala e preferiscono un trequartista per far rendere meglio la coppia Menez Destro
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:44
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Si deglia può essere una spiegazione, anche se tutto questo si riconduce al fatto che compriamo a caso. Trequartisti che non sono compatibili, giocatori come menez difficili da piazzare tatticamente, per non parlare di colpi senza senso (suso?) che restano a marcire in panca nonostante i risultati non arrivino.
Ma la cosa più clamorosa è la gestione destro/cerci....
E' l'anno più buio del milan, ti comprano i due che vuoi, giovani e nel pieno della forza, e che fai? Vanifichi l'investimento e il loro impatto gestendoli da CANI? Io esonererei inzaghi per questo motivo ancor prima dei risultati. O meglio, è un aggravante pesantissima.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,023

Status:


Honda fa guadagnare al Milan parecchi soldi di merchandising e contratti di sponsorizzazione. Un suo eventuale gol frutterebbe tantissimo.

Cerci no.


Sapendo questo, la scelta di fare giocare Honda è di Inzaghi o della società?
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:13
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Beh anteponiamo le logiche di marketing ai risultati...sono sicuro che sono capacissimi di pensarlo.
In ogni caso se un allenatore si vede SUPERATO in scelte che sono sue e sue solamente da questi diktat (che restano comunque un ipotesi che non potremmo mai verificare) è complice, se avesse un po' di amor proprio o spina dorsale preferirebbe essere padrone del suo destino e perdere scegliendo chi vuole lui. Ma evidentemente preferisce tutelare il suo posto facendo lo yesman...
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,023

Status:


Per me infatti è complice da settembre, da quando definì "ottimo" un mercato PIETOSO e senza investimenti.


Per me Honda, del quale comunque non sono un detrattore ma ammetto stia facendo pena, gioca proprio per queste regole di marketing.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:33
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Honda ha buona qualità ma in questo contesto fatica più di altri, perchè gli si impongono compiti di copertura che svolge in maniera INDEGNA, ho visto come torna nella propria metà campo per provare a pressare il regista avversario...imbarazzante. Per il resto lui dovrebbe ispirare la manovra delle punte ma soffre l'assenza di un centrocampo in grado di supportarlo e non avendo mezzi fisici nel casino non riesce a emergere ma sprofonda. Adesso con cerci dovrebbe fare la riserva e invece è titolare inamovibile nel suo periodo di condizione peggiore....
Merita la panchina.
 
Top
Super Mario
view post Posted on 21/3/2015, 10:41




Probabile formazione - Conferme per Van Ginkel e in attacco. Brivido Jack: le ultime



Inzaghi va avanti con il 4-3-3 e cercherà, contro il Cagliari, quei tre punti che gli servirebbero per scacciare via gli spettri dell’esonero che ancora aleggiano attorno alla sua panchina. Per farlo dovrà vincere contro la squadra di Zeman, che arriva a San Siro con il coltello tra i denti a caccia di punti importanti per la lotta alla salvezza. In più, a non aiutare i giocatori, ci sarà la contestazione dei tifosi nei confronti della società, rea di non essere chiara in merito alle contrattazioni per la cessione delle quote del club.

DIFESA CONFERMATA – Partendo dal reparto arretrato, Inzaghi continuerà a puntare sui quattro che sono scesi in campo a Firenze. Davanti a Diego Lopez, dunque, ci saranno Abate e Antonelli come terzini mentre la coppia dei centrali sarà composta da Philippe Mexes e da Gabriel Paletta.

DUBBIO JACK – Per quanto riguarda la mediana, invece, c’è stato, durante la rifinitura, un po’ di apprensione per le condizioni di Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino, infatti, è alle prese con un fastidio al ginocchio destro, ma è stato provato nella formazione titolare e dovrebbe essere regolarmente al suo posto. Insieme a lui ci saranno De Jong (al rientro) e Van Ginkel, favorito su Poli.

ANCORA HONDA – In attacco, infine, conferma per i tre di Firenze ovvero Mattia Destro nel ruolo di centravanti con Jeremy Menez e Keisuke Honda ai suoi lati. Nuova panchina per Alessio Cerci.

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan:

Diego Lopez: Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.


sportivissimo.me
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 15:28

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,131

Status:


Non dovrebbe giocare Bonaventura che ha un infiammazione al ginocchio sx..al suo posto purtroppo ci sarà uno tra Poli o Muntari..meglio se giochiamo in 10
 
Top
Super Mario
view post Posted on 21/3/2015, 15:53




CITAZIONE (prezio @ 21/3/2015, 09:59) 
Honda fa guadagnare al Milan parecchi soldi di merchandising e contratti di sponsorizzazione. Un suo eventuale gol frutterebbe tantissimo.

Cerci no.


Sapendo questo, la scelta di fare giocare Honda è di Inzaghi o della società?

se seguissero sul serio questa logica,sarebbero da denuncia

Milan-Cagliari: quinta consecutiva in notturna


L'ultima edizione pomeridiana di Milan-Cagliari risale al Novembre 2009, quando i rossoneri si imposero 3-2.

Le altre quattro gare, fino a quella di stasera, sono state sempre disputate in notturna:
2010-11 (sabato sera): Milan-Cagliari 4-1
2011-12 (domenica sera): Milan-Cagliari 3-0
2012-13 (mercoledì sera): Milan-Cagliari 2-0
2013-14 (domenica sera): Milan-Cagliari 3-1

tmw
 
Top
39 replies since 16/3/2015, 19:02   374 views
  Share