AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Sassuolo: La prossima

« Older   Newer »
  Share  
Gerrkurt
view post Posted on 3/1/2015, 15:46 by: Gerrkurt
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Out De Jong, Montolivo va in regia. Col Sassuolo sale in cattedra il Capitano

L’infortunio è ormai alle spalle, così come l’amarezza per un Mondiale sfumato per colpe non sue. Tutto smaltito, cancellato. Nella testa di Riccardo Montolivo c’è solo il Milan, dopo il nuovo esordio (così lo ha definito) in Serie A di novembre, nel finale del match con l’Udinese. Con il ritorno del Capitano, i rossoneri hanno cambiato marcia. Un caso? No di certo, considerando il contributo dell’ex viola, tra i migliori in campo contro Napoli, Roma e Real Madrid.

REGISTA - E contro il Sassuolo, il diciotto potrebbe dare ancora di più. Con la squalifica di Nigel De Jong, infatti, Riccardo dovrebbe agire davanti alla difesa, a meno che Pippo Inzaghi non decida di affidare la regia al ghanese Michael Essien (difficile). Salvo novità, dunque, Montolivo giocherà nel ruolo che predilige e che maggiormente esalta le sue qualità da metronomo. Da quella posizione, il cervello rossonero potrà dettare i tempi, impostando l’azione da dietro.

ORDINE - Un’ulteriore boccata d’ossigeno per la squadra, che ha già beneficiato della presenza sul rettangolo del Capitano, anche se nelle vesti di mezzala. La sua visione di gioco (tra lanci e verticalizzazioni) ha dato respiro alla manovra del Milan, ora più fluida e ordinata rispetto al passato. Andrea Poli e Sulley Muntari dovrebbero completare il reparto nella sfida con il Sassuolo, pronti a coprire le spalle al regista Montolivo.

milannews.it
 
Top
60 replies since 20/12/2014, 22:44   405 views
  Share