AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan - Napoli : La prossima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2014, 13:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,337

Status:


E in tribuna no? :D

A parte gli scherzi, già mi vedo i commenti qui dentro se Callejon asfalterà Armeno... io lo sto dicendo prima e difensivamente è meglio Bonera del colombiano.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:07
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
601
Location:
Andria

Status:


CITAZIONE (ste868686 @ 13/12/2014, 17:55) 
CITAZIONE (Adil7 @ 13/12/2014, 17:00) 
La scelta più logica è giocare con Montolivo-De Jong-Muntari. Posso concedere un possibile ballottaggio tra Sulley e Poli, ma visto che dovremo arginare le loro ripartenze, meglio un Centrocampo più robusto avanzando Bonaventura! Considerate anche che giochiamo con Bonera e Armero.. Dobbiamo proteggerli e, secondo me, la scelta più giusta è quella verso cui è indirizzato Pippo!

certo, ma dipende sempre dal gioco che fai. Perchè se giochi in riparteza ok, ma poi se in campo provi a dominare il napoli col palleggio e il bel giuoco (cosa che tra l'altro non potresti fare neanche con bonaventura al posto di muntari) stai sicuro che vediamo questo tipo di gioco:

noi nella loro metà campo col palllino del gioco ma che non riusciamo mai a sfondare, al massimo riusciamo a concludere con qualche spunto di un singolo davanti. Le azioni sono lente e orizzontali, allora per cercare di fare qualcosa spingi sempre più uomini in attacco.... visto che noi sai palleggiare perdi spesso il pallone = ripartenze letali del napoli


Film già visto e rivisto

Questa è una visione pessimistica di come andranno le cose. A volte è capitato di fare il massimo sforzo offensivo nel tentativo di segnare e poi perdere palla e subire ripartenze letali.. Altre volte, invece, ha funzionato bene il gioco di contenimento per poi andarsene noi in ripartenza!
Secondo me, stasera, dobbiamo sperare in questa seconda ipotesi: Arginare la velocità di Callejon o Mertens concedendogli meno spazi possibili e circondare Higuain con Mexes e Rami! Poi, se riusciamo a ripartire bene, la loro Difesa non è affatto il massimo della solidità e si potrà bucare con giusto un pò di precisione!

Detto tutto questo, continuo a supportare l'idea di Muntari con De Jong e Montolivo se si imposterà in questo modo la Gara.. Così non fosse, avreste ragione voi ad urlare allo scandalo, ma staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,737

Status:


Staremo a vedere...per me per come la mettiamo siamo comunque messi molto male.
Gira e rigira alla fine arriveremo all'ottavo posto come l'anno scorso
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,217

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 14/12/2014, 12:21) 
CITAZIONE (ste868686 @ 13/12/2014, 19:23) 
Tu sostieni che se c'è muntari e con quel centrocampo allora giochiamo per forza di ripartenza.... in verità proprio perchè con quel centrocampo (o peggio ancora con centrocampi formati da poli-de jong-muntari) proviamo a fare la partita che andiamo male

La palla non la sappiamo tenere, e se lo sappiamo fare un pò meglio con montolivo cmq non sappiamo fare quell'ultimo passaggio decisivo per fare un gioco basato sul possesso palla.



Comunque al di la degli uomini, se ho capito bene tu sostieni l'esatto opposto di quello che sostengo io, e cioè che se non proviamo a giocare all'attacco allora sicuro le prendiamo. Io invece credo che se proviamo questo tipo di gioco ci esponiamo alle ripartenze loro, in cui sono letali, e li si che la perdiamo

C'è anche una via di mezzo
Personalmente ritengo che, quando prendi palla, con uno tra De Jong o Muntari e l'unico che sa impostare è Montolivo è complesso pensare che in quel momento non sia marcato.
E a quel punto il gioco è già bloccato e:
o De Jong "prova" il passaggio intelligente (=scaricando tutto all'attacco)
o Muntari che prova o il tiro oppure il passaggio e 3 volte su 4 lo sbaglia dando la palla agli altri.
PReferirei ci fosse solo De Jong come incontrista libero di scaricare sugli esterni.
Senza chequesto voglia dire che dobbiamo tenere sempre noi il pallino del gioco anche se la realtà è che, se tu hai sempre la palla, difficilmente subisci gol(a meno che non fai errori di gioco e la regali quando sei scoperto)

si capisco perfettamente il ragionamento. Il fatto è che credo il Napoli ci sia superiore cmq, per questo non farei il gioco propositivo

Occhio, io quando parlo di contropiede intendo quello organizzato, non l'arroccamento dietro e palla lunga. Quindi non sto affatto dicendo che non dobbiamo fare un gioco propositivo



Cmq le ultime danno Poli de jong Montolivo. E honda jack ai lati o dietro menez.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:51
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Deglia91 @ 13/12/2014, 13:09) 
Eh Prezio il problema è che come ti dicevo tu fai una classifica di quelli che secondo te sono i migliori 11 e li metti in campo, se ne cambia uno cominci a dire che non ha senso che è illogico ecc..bisogna considerare le caratteristiche dei giocatori anche..fosse per te se non ci fossero infortuni giocherebbero sempre gli stessi 11+ 3 cambi :asd:

Bè tendo ad essere d'accordo con anche io con Prezio...è dall'inizio dell'anno che vediamo sempre formazioni diverse...Ormai Inzaghi non sà più nemmeno che esperimenti fare probabilmente! :asd: :asd:
Puntare su un 11 e soprattutto uno schema tattico titolare da proporre sempre o quasi è chiedere troppo? Non sono un allenatore di calcio, ma pensare che se si cambia sempre la squadra non si troverà mai continuità mi viene naturale.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:53
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
601
Location:
Andria

Status:


Poli dentro rimane accettabile come dissi già ieri, ma tenere ancora Torres fuori è veramente stupido..
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 18:49
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


Pippo cambia ancora, tranne in difesa

Il Milan cambia pelle, ancora una volta, ma dal centrocampo in su. Per il terzo match consecutivo, infatti (non era mai successo in questa stagione), mister Filippo Inzaghi riproporrà la stesa retroguardia. Daniele Bonera e Pablo Armero sulle corsie esterne, Adil Rami e Philippe Mexes al centro. Nelle due precedenti uscite, lo strano quartetto ha incassato un solo gol, purtroppo decisivo e figlio di un errore individuale. Il bilancio, comunque, nonostante tutto, non è poi così disastroso.

CONFERMA - Scelte, quelle di Pippo, dettate ovviamente dall’emergenza, che continua a imperversare sulla bistrattata difesa del Milan (De Sciglio, Abate e Alex torneranno nel 2015). Inzaghi che, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha dovuto, suo malgrado, rispondere (con stizza) alle domande sui continui cambi di modulo e formazione. Il tecnico piacentino, infatti, non è solito confermare lo stesso reparto per più partite di fila, ecco perché, scelte forzate a parte (Zapata non ha mai convinto, mentre Zaccardo è ormai fuori dal progetto rossonero), fa notizia questa conferma in blocco della linea arretrata.

PAURE - Certo, dopo aver affrontato Udinese e Genoa (che, nonostante la vittoria, non ha fatto moltissimo dalle parti di Diego Lopez), è da valutare l’impatto dei nostri quattro contro un attacco di spessore come quello del Napoli. Bonera è un "adattato" e ha commesso svariati errori durante il Campionato, mentre Armero (ex della sfida) non ha mai brillato in fase difensiva. Ecco perché le preoccupazioni, in vista del confronto di questa sera, aumentano, così come i dubbi e le incertezze.

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?acti...zLml0LTE2MjY4Nw
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 19:42
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: Torres indisponibile, out El Shaarawy

Queste le formazioni ufficiali del match di San Siro:

MILAN: Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Poli, de Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Zaccardo, Essien, Muntari, Saponara, El Shaarawy, Pazzini. All. Inzaghi

NAPOLI: Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; de Guzman, Jorginho, David Lopez; Callejon, Mertens; Higuain. A disp: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Gargano, Hamsik, Inler, Radosevic, Zapata. All. Benitez

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?acti...zLml0LTE2MjcxNQ
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 19:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,337

Status:


Si continua in angolo tifosi!!
 
Top
98 replies since 7/12/2014, 14:29   704 views
  Share