AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Atletico-Deportivo, muore un tifoso negli scontri

« Older   Newer »
  Share  
Deglia91
view post Posted on 3/12/2014, 12:49 by: Deglia91
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Liga - L'Atletico Madrid espelle il "Frente Atletico"
Il club di Madrid, dopo la morte del weekend, prende una decisione drastica contro i propri ultrā; non č da meno il Deportivo La Coruņa, che chiude la propria curva per le prossime due partite


L'Atletico Madrid espelle gli ultras del "Frente" dal Vicente Calderon, il Deportivo La Coruņa chiude spontaneamente la propria curva per le prossime due partite. Misure drastiche da parte del club madrileno: dopo gli episodi che hanno portato alla morte di un tifoso del Deportivo, il club ricusa il "Frente Atletico" non riconoscendolo pių come parte della propria tifoseria.

Con un lungo e circostanziato comunicato, la societā ha spiegato le ragioni della propria decisione: si č fatta consegnare i rapporti dalla polizia e, dopo un'attenta analisi dei tragici fatti, ha scelto di annullare con effetto immediato l'affiliazione al club per tutte le persone arrestate (in totale 15).

Si tratta di un passo senza precedenti, che vuole essere da esempio per tutti quei club che si propongono di combattere la violenza legata al calcio dentro e fuori dagli stadi.

Il club galiziano, per lo stesso motivo, ha deciso che nelle prossime due gare contro il Malaga (domani in Coppa e sabato in campionato) il settore in genere occupato dai "Riazor Blues", il gruppo ultras coinvolto negli incidenti di domenica scorsa, resti chiuso. Il presidente del Deportivo, Tino Fernandez, ha ribadito l'impegno del club contro la violenza e ha annunciato che per l'incontro di sabato i biglietti costeranno soltanto un euro affinche' lo stadio si converta "in una grande manifestazione di spirito sportivo contro la violenza".

Sulla chiusura della curva, il Deportivo sottolinea: "ci rendiamo conto che questa misura penalizza un gran numero di sostenitori che non ha nulla a che vedere con la violenza, a loro chiediamo comprensione e siamo sicuri che capiranno e che parteciperanno orgogliosamente al messaggio che il Deportivo La Coruna vuole trasmettere". Domani, prima della partita di Coppa del Re, verrā osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il tifoso galiziano morto domenica scorsa.

Fonte: https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/lig...43236--sow.html
 
Top
11 replies since 30/11/2014, 22:55   84 views
  Share