AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Atletico-Deportivo, muore un tifoso negli scontri

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 1/12/2014, 16:15 by: ZiZiO_1911




CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 1/12/2014, 15:19) 
Dovresti mettere la fonte, grazie.

Detto questo è ridicolo pensare alla crisi come movente...queste cose sono sempre accadute e le cose sono molto più semplici..

In ogni curva ci saranno 150-200 delinquenti a cui non interessa nulla della partita in sè ma la usa per fini politici, stop..
Metterli dentro e buttare la chiave.

c'è comunque da dire una cosa sugli scontri a Madrid: così come Roma sono mancate le misure di sicurezza. infatti Atletico-Deportivo è stata considerata a basso rischio. nonostante lo sanno anche i muri che tra le tifoserie non corresse buon sangue. se ci fossero state delle misure di sicurezza più efficaci non si srebbero evitati scontri ma forse non ci sarebbe scappato il morto. una cosa che mi semrba strana è che gli scontri sono avvenuti la mattina in una zona vicina allo stadio ma nè durante nè dopo la partita si sono verificati altri episodi del genere. il fatto che uno indossi una sciarpa dalla squadra non significa necessariamente che abbiano poi assisto alla partita. potrbbero essere state usate come pretesto. poi io non ero presente e non so come sono andate esattamente le cose (preferisco dare un giudizio dopo aver letto diversi articoli di diversi siti piuttosto che basarmi sui pareri e sui processi fatti da alcune testate gironalistiche che spesso stravoglono la realtà dei fatti pur di condizionare l'opinione pubblica). in ogni caso R.I.P. e spero che non accada più che qualcuno muoia in cirocstanze del genere.

voglio sottlineare una cosa che a molti sembrerà priva di senso: prendere un uomo, pestarlo a sangue e gettarlo in fiume non ha niente a che fare con il modo di essere ultras. e vale sia per l'Italia che per l'estero. chi si scontra con armi (tipo pistole e lame) non può essere considerato come ultras (nel senso nobile del termine, spesso usato ed abusato per indicare necessariamente i più violenti)
 
Top
11 replies since 30/11/2014, 22:55   84 views
  Share