AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ah i giovani......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 02:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,212

Status:


Ci pensavo stasera...

Appena leggiamo nomi di giovani ci speriamo senza manco conoscerli e poi lunghi corteggiamenti....

Scusatemi ma i fenomeni Jorginho e Iturbe che fine hanno fatto??

Il primo soprattutto....

Nelle grandi faticano mentre in provincia....

Cifre spese senza rendimento...magari tra poco sarà diverso ma bisogna starci attenti ai giovani già pronti veramente..pagarli tanto?no,bisogna scoprirli e saper rischiare tipo con kaka e thiago Silva subito pronti alla prima partita....

Vi ricordate kaka con l ancona come esordì?
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 10:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Si ok, ma Kakà era già nella nazionale campione del mondo 2002 e comunque non è la stessa cosa esordire di fianco a Pirlo Seedorf Shevchenko Gattuso Nesta ecc rispetto ad esordire con Zapata Muntari eh...
Poi Iturbe è titolare nella Roma, Jorginho sta faticando al Napoli ma ha comunque solo 22 anni, il problema è proprio quello, se dopo poche partite un giovane non splende subito a dire che fine hanno fatto?poi per forza una società prende i vecchi con questa mentalità..che fine hanno fatto?devono crescere ma anche se lo fanno li rivendi cosa che non puoi certamente fare con Essien Torres Alex ecc..
Per esempio l'altro giorno si discuteva di Snjeder, giocatore sicuramente con qualità indiscutibili (anche se in netta fase calante) ecco tu dicevi che lo prenderesti solo senza spendere un euro, ma in realtà anche prendendolo a 0 gli devi dare se va bene 4 milioni a stagione per 2-3 anni (e quindi fai un investimento di 16-24 milioni) per un giocatore che, se ti va bene ti rende per 1-2 massimo 3 stagioni, se ti va male dopo 6 mesi ti trovi una zavorra che ti costa 16 milioni invendibile...se compri Baselli (tanto per fare un nome) hai un giocatore di prospettiva, che se ti va bene cresce e hai un giocatore importante per 10 anni, se ti va male lo rivendi dopo 1-2 stagioni, magari a prezzo inferiore ma lo rivendi sicuro..Il rendimento non ce l'hai assicurato con nessun acquisto, guardate il Real che spese 60 milioni per Kakà..Poi se il discorso è non bisogna spendere 30 milioni per Iturbe ma cercare di prenderlo prima come ha fatto il Verona è giustissimo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 10:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,212

Status:


Concordo con te..dissi lo stesso per strootman ed eriksen...meglio spendere qualcosa prima e se andasse male si rivenderebbero senza probl piuttosto che prendere vecchi a fine carriera con stipendio alto e non te li togli più dai piedi.

Qui dicevo di jorginho perché gioca poco non perché non è esploso.... Iturbe titolare?sinceramente non ho capito chi siano i titolari alla Roma...te lo dico perché con il fantacalcio ammattisco tra lui e Totti..

Devi buttarli nella mischia tali giovani avendo coraggio di rischiare ma in Italia figuriamoci
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 11:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Che poi il discorso è sempre che prima di tutto devi creare una base affidabile, poi sia i giovani che i vecchietti si inseriscono più facilmente in quel contesto (per esempio Manolas e Keita si sono inseriti benissimo nella Roma), ci deve essere il giusto mix, ma diciamo che gli over 30 devono essere delle "eccezioni" per cui ne valga veramente la pena (tipo Diego Lopez)
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 28/11/2014, 15:46




bisognerebbe imparare a dare giudizi meno frettolosi: prendete Paloschi. debutto con gol in serie A e tutti a dire "il nuovo Inzaghi". che fine ha fatto? al Chievo. aggiungiamoci che poi ha avuto anche qualche problema fisico di troppo e la frittatat è fatta. oppure c'è il giudizio opposto: "troppo giovane" e non lo vedi più in campo perchè magari ha fatto un errore e invece di stargli vicino finisce per essere emarginato. stessa cosa vale per i più grandi: sbaglia una volta uno di 30 e passa anni e tutti "è vecchio, ormai è finito". poi però se ti risolve una partita, o fa una grande prestazione diventa, di colpo "intramontabile". cerchiamo un pò di mettere un freno alla lingua e scrivere meno cazzate sui giornali (soprttatutto per i giovani che dopo un paio di elogi e paragoni scomodi si esaltano e si credono già arrivati). per quelli che non lo avessero ancora capito il fattore psicologico è molto importante.

come ha detto Deglia le squadre dovrebbero avere un giusto mix di giovani ed esperti. invece quì non si fa altro che andare alla ricerca del campione affermato (quindi, spesso sopra i 30 anni), spendere quei 20-30 mln per il cartellino più lo stipendio e che alla fine non ti rende e non riesci più a venderlo per l'ingaggio troppo elevato (giocatori che hanno pretese elevate oppure dirigenti che li coprono di oro per convincerli a trasferirsi).
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 20:49

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


il punto è che i giovani di oggi sono scarsi. e questo perchè non ci si allena più bene come fino a qualche anno fa. non saprei andare nello specifico perchè non sono pratico, ma è evidente che i giovani, specialmente italiani, di oggi non hanno tecnica, sono mediocri nei fondamentali del calcio e hanno anche poca fame visto che vengono fin da subito spesso ricoperti di denaro (e forse anche di responsabilità) che per le doti che possiedono non si meritano.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 14:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,568

Status:


Io preferirei a giocare con Niang Merkel e Saponara piuttosto che Torres Essien e Muntari
 
Top
6 replies since 28/11/2014, 02:09   45 views
  Share