AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sampdoria - Milan : La prossima

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 8/11/2014, 13:11 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,864
Location:
USA

Status:


Mamma mia che astio verso Inzaghi!
Sobery, ma che t'ha fatto? Ha cercato di soffiarti la fidanzata? :lol1:

A nessuno fa piacere vedere in formazione gente che non ha necessariamente contribuito in maniera positiva nel recente passato. Io sono propenso a credere però che ci siano delle ragioni precise per cui un allenatore, anche se di poca esperienza, fa le sue scelte.

Per quanto riguarda Bonera (che peraltro nasce come terzino destro), in effetti le alternative sarebbero Zaccardo (meglio Bonera) oppure Albertazzi o Armero Spostando DeSciglio a destra (io dico ancora meglio Bonera).

Poi potrei ipotizzare, visto gli interpreti, una difesa più alta coi terzini in linea (invece che i terzini alti con De Jong che si unisce ai centrali in ripiegamento), e squadra più corta in generale. Il che giustificherebbe la scelta di Essien da affiancare a De Jong per rompere il gioco e impostare. Se non ricordo male l'unica partita che ha giocato Essien non ha fatto per niente male, molto meglio di Muntari, tra l'altro.

Con questo non voglio difendere per forza Inzaghi e dire che la formazione sia azzeccata, io per esempio avrei preferito Van Ginkel per dare più qualità in mezzo, ma voglio semplicemente dire che le scelte si fanno in base a tante considerazioni. Poi come al solito, se si vince alla grande Inzaghi sarà un genio, se si perde male sarà un inetto, in entrambi i casi non scemo...
 
Top
113 replies since 2/11/2014, 20:33   785 views
  Share