AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Latina-Frosinone non si giocherà al Francioni?, Le “leggerezze” del Comune umiliano i tifosi e la città

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 23/10/2014, 00:04 by: ZiZiO_1911




E’ un mese e mezzo che la tribuna ospiti del Francioni è sotto sequestro, all’epoca in cui i giudici avevano disposto i sigilli alle gradinate (inizio settembre) il derby era lontano e tutti, società e Comune, avevano assicurato che entro il 2 novembre – data della partita tra Latina e Frosinone – si sarebbe tutto risolto. In realtà così non è e, nonostante l’accelerazione per completare le procedure di collaudo, non si riuscirà a fare in tempo a riaprire il settore ospiti entro la fatidica data.

E, ovviamente, con il Frosinone non sono applicabili le soluzioni momentanee utilizzate con le altre squadre. I tifosi di Crotone, Avellino, Ternana e Bologna si sono potuti sistemare senza troppe difficoltà nei 450 posti ricavati dalla tribuna coperta. Ma per i ciociari questo non potrà essere possibile, in primis perché la vicinanza tra le due città consentirà a molti più sostenitori la trasferta, senza contare l’entusiasmo per i successi del Frosinone, primo in classifica, e, in secondo luogo, perché le due tifoserie sarebbero pericolosamente vicine.

Ed è per questo che il questore De Matteis, che bene conosce la questione essendo stato anche questore a Frosinone, ha paventato l’ipotesi che la partita si giocasse in un campo neutro, a Roma, probabilmente allo Stadio Flaminio, o addirittura all’Olimpico. Una soluzione che consentirebbe una migliore gestione della sicurezza ed eviterebbe incontri troppo ravvicinati tra le due tifoserie ma che, nello stesso tempo, scontenta tutti.

Possibile che in due mesi – anzi di più visto che i primi collaudi non riusciti risalgono ad agosto – non si è riusciti a trovare una soluzione? Anche in questo caso è stato il Comune, con la sua consueta “leggerezza” nel gestire permessi ed autorizzazioni, a creare questa situazione che adesso, essendoci un’inchiesta giudiziaria di mezzo, è più che mai difficile da risolvere. E pensare che il Latina Calcio è stato ad un passo dalla Serie A e già si era pronti a parlare di un Francioni con 20mila posti e un campo all’inglese. Qui non si è in grado nemmeno di ospitare un migliaio di tifosi dalla vicina Frosinone, figurarsi avere a che fare con tifoserie di Roma o Napoli!

E ad essere penalizzati sono la squadra, ma soprattutto i tifosi che dovranno subire l’umiliazione di giocare un derby con il Frosinone in campo neutrale. Senza contare il danno di immagine per una città come Latina che non è in grado di assicurare alla sua squadra di Serie B uno stadio a norma.

latinaquotidiano.it
 
Top
1 replies since 23/10/2014, 00:04   14 views
  Share