AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Euro 2016: sospesa Serbia-Albania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2014, 22:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Euro 2016: sospesa Serbia-Albania
Incidenti dopo arrivo drone con colori Kosovo su stadio Belgrado
14.10.2014 22:57 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello articolo letto 1509 volte
Fonte: ANSA
foto ANSA
foto ANSA
(ANSA) - BELGRADO, 14 OTT - E' stata sospesa a Belgrado Serbia-Albania, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2016. L'incontro era stato interrotto al 41' pt per incidenti sugli spalti e sul campo dopo che vi era calato un drone con una bandiera kosovara. Un giocatore serbo ha strappato il drappo, provocando la reazione dei giocatori albanesi. Ne è seguita una invasione di campo, con un tifoso serbo che ha colpito con una sedia l'albanese Balaj, quindi l'arbitro ha deciso di sospendere definitivamente la gara.

tmw
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 22:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,340

Status:


Ho messo il link in tag senza aprire il topic, non pensavo dovessi :D
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 14/10/2014, 23:24




bene, con il drone che sorvola lo stadio posso dire di avere visto di tutto. comunque, a parte gli scherzi, avevo letto un articolo dove si diceva che non ci sarebbero stati gli albanesi proprio per evitare incidenti
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 14/10/2014, 23:46




pare che sia stato arrestato il fratello del Primo Ministro dell'Albania e secondo indiscrezioni ci sarebbe lui dietro al'episodio del drone
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 11:34

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
11,991

Status:


Anche io l'ho letto...si dice sia stato lui a pilotare il drone dalla tribuna.
In ogni caso, senza cercare vittime e colpevoli che non si finisce più, è triste che una partita diventi motivo di lite...Il calcio dovrebbe essere uno sport e lasciare fuori il resto...
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 11:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,340

Status:


In ogni tifoseria ci sono centinaria di delinquenti, tutto qua.

Bisognerebbe arrestarli e buttare la chiave ma purtroppo siamo in mano(il resto dello stadio) a questi delinquenti e anche per questo quest'anno non ho fatto l'abbonamento allo stadio dopo 15 anni.

Il posto che costava meno era in curva e secondo voi avrei dovuto spendere 200 euro con il rischio che per colpa di quei 100 non possa andare a vedere il mio Milan visto la curva chiusa??!!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:09

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 15/10/2014, 12:34) 
Anche io l'ho letto...si dice sia stato lui a pilotare il drone dalla tribuna.
In ogni caso, senza cercare vittime e colpevoli che non si finisce più, è triste che una partita diventi motivo di lite...Il calcio dovrebbe essere uno sport e lasciare fuori il resto...

beh dai, lo sappiamo ma purtroppo lo sport valica spesso i confini puramente sportivi, pensiamo ai boicottaggi olimpici che ci furono negli anni '80.

Diciamo anche che mettere Serbia e Albania nello stesso girone si poteva magari evitare ma soprattutto penso che sia ora che la Serbia, almeno nel calcio, venga esclusa per un bel po' di tempo da ogni tipo di manifestazione internazionale, per club inclusi
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,340

Status:


Invece penso che bisogna evitare di dire questa cosa perchè lo sport deve unire e non dividere..

Stesso discorso per il discorso delle squadra campane con forti rivalità-- fino a qualche anno fa si trovava la Salernitana nel girone A del Nord ma è giusto che stiano assieme..

Bisogna pensare allo sport e basta...

Capisco l'ordine pubblico e quello che volete ma che tristezza!
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 15/10/2014, 13:36




rispondo al post precedente di Faraone: allo stadio c'è pieno di "fenomeni" che non hanno a che fare con i gruppi organizzati eppure sono i primi a creare tensioni, magari in tribuna, perchè insultano i dirigenti delle altre squadre (o comunque insultano a distanza i tifosi ospiti) e poi su internet fanno i moralisti perchè ci sono stai degli scontri. prima tiri il sasso e poi nascondi la mano?? comoda la vita.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 14:43

Milanista Adulto

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Scusate eh... Qua abbiamo una nazione che viola lo spazio aereo di un'altra nazione con una bandiera provocatoria ma poteva esserci qualcosa di peggio, e i cattivi sono i Serbi?


Un giocatore serbo, Mitrovic, riesce a prendere il drone per bloccarlo e far riprendere la partita e viene aggredito dagli albanesi ma i cattivi sono i serbi?

Per inciso a quanto pare il drone è stato pilotato dal fratello del primo ministro albanese ovvero un rappresentate delle istituzioni albanesi e non da degli estremisti. Questo è un fatto gravissimo perchè se sono le istituzioni ad alimentare l'odio allora non ne veniamo a capo. Però i cattivi sono i serbi...

Non voglio entrare in discorsi di geopolitica perchè sono appena arrivato e perchè il forum non lo consente ma quello che è successo ieri è come se il capo di Hamas entrasse con la bandiera palestinese nel palazzetto del Maccabi o viceversa che il primo ministro israeliano scorazzi nella striscia di gaza con la bandiera israeliana magari in luoghi appena bombardati. Ditemi voi cosa succederebbe... A confronto quello che è successo ieri a Belgrado è stato un picnic aziendale. SE fosse successo a Tirana o a Pristina una cosa del genere i Serbi non sarebbero usciti vivi dallo stadio.

Inoltre tornando alla partita in se: le forze d'ordine serbe hanno sicuramente delle colpe per non aver impedito l'ingresso di 5-6 facinorosi nel terreno di gioco. Ma questi sono stati immediatamente bloccati sia dagli agenti che dai calciatori serbi. La situazione era tornata alla normalità tant'è vero che l'arbitro 15 minuti dopo il fattaccio ha deciso che si potesse riprendere la gara ma gli albanesi si sono rifiutati di scendere in campo.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 15/10/2014, 14:51




sto leggendo un sacco di articoli dove gli albanesi sono le vittime....
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 15:15

Milanista Adulto

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Vittime di cosa? A quanto pare il fratello del primo ministro interrompe una partita di calcio facendo scendere sullo stadio un drone con una bandiera provocatoria...

Ah a proposito; la bandiera in questione non era nè del kosovo nè dell'albania ma un vessillo di una presunta pseudo grande albania ovvero un territorio che oltre il Kosovo e l'albania vorrebbe contemplare, parte della macedonia, parte del montenegro e il SANGIACCATO ovvero una regione serba dove gli albanesi sono il 3% della popolazione. In sostanza è come se durante una partita di Rugby a Dublino arrivasse un drone con una bandiera che raffiguri l'irlanda come parte integrante del Regno Unito.

ripeto la domanda di prima: cosa accadrebbe in questo caso?
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 15:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,340

Status:


Savicevic mi pare che sappia delle cose che noi non sappiamo quindi valutiamo la situazione a 360 gradi
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 16:06

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
11,991

Status:


Savicevic la questione kosovo è purtroppo troppo complessa, quello che si sa è che, dopo l'indipendenza l'unico stato a non averlo accettato come repubblica indipendente è stata la Serbia.
Ora lo stato a prevalenza Albanese(circa il 65%) vorrebbe tornare alla madre patria, osteggiato dalla minoranza serba.In tutto questo la Serbia continua a vederlo come proprio non riconoscendogli alcuna indipendenza.Al posto degli albanesi saresti un pò "polemico" pure tu o no?
Ieri nessun primo ministro ha fatto nulla, lo conferma lo stesso Ighli Tare che gli era accanto, è probabile che i colpevoli siano altri.
Fare paragoni con altre situazioni non sminuisce la responsabilità di chi, i tifosi serbi, siano entrati in campo usando anche oggetti contundenti(in una foto di vede chiara una sedia).
Inoltre c'è stata una pioggia di qualsiasi cosa contro i giocatori albanesi che si sono dovuti ritirare negli spogliatoi.
Fare paragoni con Israele e Palestina o con le situazioni esterne non ha alcun senso.
Se dobbiamo parlare di ieri, delle ragioni e dei torti, dovremmo ricordare che gli albanesi hanno ad odio i serbi visto che, proprio nel Kosovo i serbi si comportarono in modo vergognoso.
Ecco perchè è partita la rissa.
Che, fra l'altro è iniziata con i serbi che sono entrati in campo e culminata con lancio di pietre e sassi, quindi l'hanno iniziata e finita da soli.
E ora parliamo di colpe degli albanesi per una provocazione??
Non mi sono mai interessate le etnie ne i luoghi di provenienza delle persone, ma ieri hanno sbagliato tutto in serbia TUTTO.E sinceramente si doveva evitare.
Fra l'altro davvero stiamo parlando di una rissa su un campo per colpa del "sangiaccato"che ha praticamente meno abitanti di Catania praticamente?(Perchè era quello l'unico stato sulla bandiera che riguardava da vicino i serbi, visto che il kosovo non è serbo da anni)

Edited by Sobery - 15/10/2014, 17:37
 
Top
40 replies since 14/10/2014, 22:25   248 views
  Share