AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

ISIS al confine con la Turchia. Carri schierati.

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 7/10/2014, 21:46 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,134
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 7/10/2014, 22:31) 
Io ci penso ogni giorno, penso a cosa sarebbe successo se fossi nato poche migliaia di km più giù...E , ogni giorno penso a cosa voglia dire lasciare la propria terra per trovare lavoro altrove.
con la differenza che io al massimo andrò via in aereo o in treno con i soldini in tasca e avrò modo di crearmi un futuro.Questi arrivano pagando migliaia di euro stipati in un camion sfidando la sorte la morte e il mare con la probabilità di non arrivare proprio.
Credo che se avessero altre alternative sicuramente eviterebbero.
Mi spiace ma io non credo all'egoismo internazionale, credo che, come la Norvegia,Danimarca,Svezia non hanno problemi ad accogliere gli immigrati(anche noi) con politiche di welfare efficienti(e da noi non c'è guerra) noi dovremmo almeno restituire il favore.
E, se non vogliamo farlo per quel motivo, almeno per ringraziare il destino che ci ha fatti nascere in un luogo dove non c'è una guerra ne il rischio di morire sotto i bombardamenti.
Mi spiace ma su questi argomenti esco in modo "rude" non posso credere che sia possibile che qualcuno possa vedere queste cose e girarsi dall'altro lato...
Poi magari quando vediamo i bimbi in tv che muoiono di fame ci intristiamo e facciamo un'offerta.
Fra l'altro vorrei riprendere quanto detto più su da Posterdati: se in Africa si muore di fame è perchè imprese occidentali lucrano e rubano i territori dove ci sono giacimenti petroliferi e di diamanti con i quali quella gente vivrebbe serenamente.
Invece troviamo l'Eni, Exxon, e altre compagnie che si mettono d'accordo con dittatori locali per sterminare chi vive in quelle terre allo scopo di sfruttarle.
Non ce la faccio.
E io l'immigrazione la vivo perchè quando ci sono gli sbarchi sono a Lampedusa e Portopalo e, se veniste a MEssina, vedreste extracomunitari in ogni dove ma non ce la faccio a pensare che dovrebbero tornarsene a casa loro.
Proprio non ce la faccio, credo che le mie tradizioni dovrebbero essere conservate mantenendo la libertà ad ognuno di mantenere le proprie.
Non credo agli steccati chiusi...Non è il momento per fare barriere.
Poi credo sia facile parlare, ma chi di noi vedendo una barca che stenta in mare con donne e bambini avrebbe il coraggio di mandarli indietro sapendo che hanno investito tutti i loro risparmi in quel viaggio e che tornerebbero ad una guerra sanguinaria?
Io penso e voglio sperare nessuno.

Discorso opinabile ma ipocrita.
Allora spiegami cosa faresti dell'altro miliardo di africani che sono nella stessa situazione di quelli che arrivano qua nei barconi.
Cosa dobbiam fare prenderci 1miliardo di africani? perchè allora son tutti o nessuno. Non 1m si ma 1miliardo no.
Poi ripeto molti di questi arrivano da paesi non in guerra. Oggi cosa pensi vengano a fare in Italia? dove ci sono milioni di disoccupati?

Per il discorso umanitario che fai tu è idealistico. Di quelli che amano tanto aprire la bocca di pace e amore. Solo che non volete pensare alla realtà dei fatti e preferite vivere degli ideali che credete giusti. Per carità in un mondo perfetto è condivisibile.
Però siamo in una situazione disperata noi e mi spieghi cosa succede se arrivano a milioni?
Dovremmo iniziare a dire basta perchè già siamo pesantemente oberati dai Rom che non si vogliono integrare e sono fonte di disturbo sociale e da quelli che arrivano qui coi barconi che poi dobbiamo mantenere. Nel migliore dei casi... perchè non cosa rara che il giorno prima arrivano in Italia e 3 dopo li arrestano perchè spacciano.

Con sta cosa dei barconi e dell'aiutare i migranti il governo italiano sta facendo solo favori su favori a chi sfrutta la prostituzione, a chi vende droga e a chi vuole schiavi a buon mercato.
I meritevoli sono ristrettissima minoranza quelli che poi dovrebbero essere accolti anche meno. Perchè molti ripeto non arrivano da zone di guerra.

Mi spiace ma io continuo a pensare che dovremmo ritirare tutti i nostri militare all'estero ed adoperarli su territorio nazionale per sgominare i rom e le bande di sta gente che arriva. La marina militare non dovrebbe girare le acque di altri paesi per raccattare gente che vuole entrare illegalmente in Italia. Ma dovrebbe stazionare al confine delle nostre acque e far ritornare indietro quelli che vogliono andare in Italia.

Ma poi è anche buon senso catzo!!! Con Ebola in giro è solo questione di tempo prima che si verifichi qualche tragedia sanitaria. Quelli che ci governano sono dei pazzi senza cervello che preferiscono accogliore il primo coglione che sbarca piuttosto che pensare al benessere di milioni di italiani. Gente che è chiamata a pensare al paese ed ai suoi cittadini in primis non al primo coglione malato di Ebola del Botswana.
 
Web  Top
29 replies since 6/10/2014, 18:51   153 views
  Share