AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

F1, E' morto Jules Bianchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 11:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


F1, Bianchi sbatte contro una gru: è grave
Il pilota della Marussia trasportato privo di sensi in ospedale a Suzuka

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
5 Ottobre 2014
TEMPO REALE

C'è apprensione a Suzuka per le condizioni di Jules Bianchi. A sei giri dalla fine del GP del Giappone, infatti, il pilota francese della Marussia ha perso il controllo della sua monoposto ed è andato a sbattere contro la gru entrata in pista per spostare la Force India di Sutil, uscito poco prima. La gara è stata subito sospesa vista la gravità della situazione. Bianchi è stato trasportato in ospedale, privo di sensi, in gravi condizioni.

IngrandisciDISATTIVA SLIDESHOW
Foto 2
Prev
Next
prima foto< precedente12345678successiva >ultima foto
GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

12:00 BIANCHI SOCCORSO MENTRE ERA IN MACCHINA
L'elicottero inizialmente previsto per il trasporto in ospedale di Jules Bianchi ha dovuto rinunciare alla sua missione a causa della notte che cominciava a cadere sul circuito di Suzuka. Si è deciso cosi' di portare il francese in ambulanza scortato dalle moto della polizia. La Marussia di Bianchi è stata danneggiata gravemente nella parte posteriore. Il pilota francese, incosciente, era ancora nell'abitacolo della sua monoposto, con il casco sfilato, quando i suoi soccorritori gli hanno applicato per la prima volta la maschera di ossigeno. Poi è stato messo su una barella per essere trasportato su una ambulanza.

11:50 INCIDENTE DI BIANCHI A GARA NEUTRALIZZATA?
Secondo un fotografo presente sul luogo dello schianto, Bianchi sarebbe uscito di pista quando la gara era già stata neutralizzata per l'incidente di Sutil.

11:25 ECCO CHI E' JULES BIANCHI
Di origini milanesi, ma passaporto francese, Jules Bianchi è nato a Nizza ed ha compiuto 25 anni lo scorso 3 agosto. Il giovane pilota ha cominciato la carriera di pilota nelle serie minori dalla Formula Renault al Karting, ma a meno di vent'anni ha partecipato ai corsi dei giovani piloti del vivaio Ferrari. Bianchi ha esordito in Formula 1 l'anno scorso alla guida della Marussia, ma già l'anno prima aveva respirato l'aria dei Gp essendo stato terzo pilota della Force India, senza tuttavia mai gareggiare. Nel suo primo anno di Formula 1 il pilota francese si mette in luce, pur non disponendo di un'auto competitiva, tanto da restare sempre nel mirino della Ferrari. Con il Cavallino rosso le strade si sono nuovamente incrociate alla fine dell'anno scorso, quando la casa di Maranello lo ha arruolato insieme con Pedro de la Rosa, come pilota per i test sugli pneumatici per il 2014. I primi punti iridati in F1 li ha conquistati nel Gran Premio di Monaco quest'anno, giungendo al nono posto: primi punti per lui in carriera e anche per la Marussia, che mai ne aveva conquistati prima.

11:10 MASSA: "GP DA FERMARE 5 GIRI PRIMA"
"La gara è iniziata troppo prima, perché già all'inizio non si riusciva a guidare e a vedere niente ed è finita troppo tardi". Il pilota brasiliano della Williams Felipe Massa critica la gestione delle fasi di gara nel Gp del Giappone riferendosi all'incidente capitato alla Marussia di Jules Bianchi. "Quando c'era la safety car, erano cinque giri che gridavo alla radio che doveva fermarsi la gara, che non si vedeva niente. Ma ci hanno messo troppo tempo e c'è stato un incidente'', ha aggiunto.

11:00 HAMILTON: "PREGHIAMO PER JULES"
"Le mie preghiere per Jules Bianchi". Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton è contento per la vittoria al Gp del Giappone, ma non nasconde l'amarezza per una gara "finita non nel modo in cui avrei sperato". "E' stato un Gp interessante, ha detto Hamilton, la macchina e' andata benissimo nelle qualifiche ed e' stata fantastica anche in corsa, un risultato davvero grandioso per il team, ma ora tutti siamo molto preoccupati per il nostro collega Bianchi, le mie preghiere sono per lui".

10:50 DIREZIONE GARA SOTTO ACCUSA
La direzione gara di Suzuka è finita sotto accusa per l'incidente di Bianchi. Nessuno, infatti, ha pensato di mandare in pista la safety-car dopo l'uscita di Sutil in una zona pericolosa e la presenza in pista di una gru. Oltretutto dalle immagini tv si vede che i commissari continuano a sventolare la bandiera verde anche con le due monoposto ferme.

10:34 SUTIL: "NON COMMENTO PER RISPETTO DELLA SUA VITA"
Adrian Sutil, il pilota soccorso dalla gru contro la quale è andato a sbattere Bianchi, non ha voluto raccontare quello che ha visto. "Ho perso la macchina alla curva 8 a causa del'aquaplaning. Bianchi? Per rispetto della sua vita preferisco non commentare, gli auguro solo il meglio. Non dico altro per rispetto di Jules", si è limitato a dire.

10:24 ROSBERG: "NOSTRI PENSIERI PER BIANCHI"
"Sono tutti per Jules Bianchi": queste le prime parole di Nico Rosberg, pilota Mercedes, dopo la fine del Gp del Giappone. "Speriamo che Bianchi stia bene -ha detto il pilota - . E' stata una grande gara, avevamo un ottimo passo, sono contento del risultato, ma la cosa più importante è fare gli auguri a Bianchi, affinché stia bene, è un vero peccato ciò che è successo".

10:15 IL RESPONSABILE MEDICO: "PRIVO DI SENSI"
Il responsabile medico della F1, Matteo Bonciani, ha confermato la gravità dell'incidente di Bianchi: "E' privo di sensi e le sue gravi condizioni non hanno permesso che venisse trasportato in elicottero in ospedale. Per questo è stata utilizzata l'ambulanza".

sportmediaset

Speriamo bene..
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 16:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

16:00 IL PADRE: "SARANNO DECISIVE LE PROSSIME 24 ORE"
Il padre di Jules Bianchi ha confermato che "saranno decisive le prossime 24 ore" per capire come andrà il decorso del pilota della Marussia. Il francese è stato operato alla testa per ridurre un importante edema cerebrale. Si attende una comunicazione ufficiale da parte dei medici.

15:40 OPERAZIONE ALLA TESTA TERMINATA
E' terminata l'operazione alla testa di Jules Bianchi. Il pilota della Marussia è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Mie.

15:35 LA FIA: SVENTOLATE LE BANDIERE GIALLE
La Fia ha spiegato che dopo l'uscita di Sutil i commissari di gara hanno subito sventolato le bandiere gialle.

15:05 OPERAZIONE ANCORA IN CORSO
E' ancora in corso l'operazione alla testa di Jules Bianchi per rimuovere l'ematoma provocato dall'incidente di Suzuka

14:35 LA FERRARI: "SPERIAMO IN BUONE NOTIZIE"
E' stato un brutto fine settimana per la Ferrari in Giappone, ma sia i piloti sia il team dedicano i primi pensieri a Jules Bianchi. ''Spero che ci dicano al più presto che Jules sta bene - ha detto Fernando Alonso - sarebbe l'unica vera buona notizia in questo momento''. ''I nostri pensieri sono solamente per Bianchi, tutti il resto passa in secondo piano", ha detto a sua volta Marco Mattiacci.

14:21 ALONSO E MASSA DIRETTI IN OSPEDALE
Felipe Massa e Fernando Alonso, più altri amici e rappresentanti dei team Ferrari e Marussia, sono diretti all'ospedale universitario di Mie, distante poco meno di 20 km dal circuito di Suzuka, dove è stato ricoverato d'urgenza il pilota francese Jules Bianchi. Lo riferiscono i media

13:25 LA FIA CONFERMA LA GRAVITA'
Anche la Federazione internazionale ha confermato che Bianchi ha subito gravi ferite alla testa. Dopo l'intervento sarà trasferito in terapia intensiva.

13:20 PIRELLI: "PRIMO PENSIERO PER BIANCHI"
Anche la Pirelli come tutto il resto del Circus è vicina alla Jules Bianchi e al suo team per il brutto incidente capitato al pilota francese. "Il Gran Premio del Giappone - ha detto Paul Hembery, direttore Motorsport dell'azienda milanese fornitore unico della F1 - si è disputato in condizioni davvero difficili, ma, ovviamente, il nostro primo pensiero, come per tutti nel paddock, va a Jules Bianchi e alla Marussia, dopo l'incidente che li ha visti coinvolti".

12:30 BIANCHI E' IN COMA
Jules Bianchi sarebbe in stato di coma dopo l'incidente occorsogli a Suzuka. Il pilota francese, però, non avrebbe mai smesso di respirare autonomamente. Al momento sarebbe sotto i ferri, operato presso il Policlinico Universitario di Mie (15 km da Suzuka), per ridurre un ematoma alla testa. La situazione e i traumi sono apparsi subito molto gravi. A riferirlo è il padre del pilota della Marussia, Philippe Bianchi: "Condizioni critiche, lo stanno operando al cervello". L'impatto contro la ruspa sarebbe avvenuto lateralmente e al momento è intervenuta in pista la polizia giapponese, per effettuare i rilievi dell'accaduto.

12:25 LAUDA: "SI POTEVA CORRERE"
''E' stato un incidente sfortunato, incredibile e purtroppo grave''. Il boss della Mercedes ed ex campione della Formula 1, Niki Lauda, non punta il dito contro la gestione della sicurezza in pista. ''La safety car sarebbe dovuta entrare prima? Sono decisioni difficili, quando Whiting (il direttore di corsa, ndr) ha visto fuori dalla pista la macchina di Sutil ha preso la decisione. In questo momento non è sua la colpa. Si è partiti con la safety car e la pioggia non era incredibile. In queste condizioni si corre normalmente''. I piloti di oggi sono disabituati a queste condizioni? ''E' difficile da dire - aggiunge Lauda - , ma questo è stato un incidente sfortunato perché uno va fuori (Sutil, ndr) e l'altro arriva. Speriamo non sia grave''.

sportmediaset
 
Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 5/10/2014, 17:40




Forza ....
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 17:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


brividi...con tutti gli ausiliari e ufficiali di gara che stavano provvedendo a rimuovere l'altra vettura...poteva essere una strage oltre alla tragedia che si è verificata.
Coraggio Jules....
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 22:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


Jules Bianchi, parla la famiglia: "Lesione assonale diffusa"
"Condizioni critiche ma stabili, grazie ai medici per le eccellenti cure"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
7 Ottobre 2014
Saillant di spalle e Todt (Afp)
"E' un momento difficile per la nostra famiglia. Jules è ancora in terapia intensiva, ha subito una lesione assonale diffusa ed è in condizioni critiche, ma stabili e siamo grati ai medici per le cure eccellenti". Con queste parole, espresso tramite il sito della Marussa F1 Team, la famiglia Bianchi ha parlato delle condizioni dello sfortunato pilota francese. "I messaggi di affetto che arrivano da ogni parte del mondo ci sono di grande conforto".

IL COMUNICATO DELLA FAMIGLIA BIANCHI

"Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, ma i messaggi di sostegno e di affetto per Jules da tutto il mondo sono stati una fonte di grande conforto per noi. Vorremmo esprimere il nostro sincero apprezzamento.

Jules rimane nell'unità di terapia intensiva del Mie General Medical Center di Yokkaichi. Ha subito una lesione assonale diffusa ed è in condizioni critiche, ma stabili. I professionisti medici in ospedale stanno fornendo il miglior trattamento possibili e siamo grati per tutto ciò che è stato fatto dopo il suo incidente.

Inoltre siamo grati della presenza del Professor Gerard Saillant, Presidente della Commissione Medica FIA ed il Professor Alessandro Frati, neurochirurgo dell'Università di Roma La Sapienza, che ha raggiunto il Giappone su richiesta della Scuderia Ferrari. Sono arrivati oggi in ospedale ed hanno incontrato il personale medico responsabile del trattamento di Jules per essere informati sulle sue condizioni cliniche e quindi consigliare la famiglia. Il Professor Saillant e Frati hanno riconosciuto le eccellenti cure fornite dal Mie General Medical Center e ringraziato i colleghi giapponesi.

L'ospedale continuerà a monitorare e curare Jules. Ulteriori aggiornamenti medici saranno forniti quando ritenuto più appropriato".

IL PROFESSOR SAILLANT A YOKKAICHI

E' iniziato senza novità il secondo giorno di Jules Bianchi all'ospedale di Yokkaichi, dove il francese è ricoverato in seguito al terribile schianto di domenica a Suzuka. La famiglia si è stretta al 25enne nizzardo e aspetta di consultarsi con il chirurgo Gerard Saillant e il manager Nicolas Todt, appena arrivati in Giappone. Lo stato di salute del pilota della Marussia resta critico, ma stabile dopo l'intervento alla testa di domenica sera.

Gerard Saillant ha fondato nel 2010 con Jean Todt, presidente dellal Fia e padre di Nicolas, l'istituto del Cervello e del Midollo spinale (Icm). I giornalisti presenti hanno accettato di non fare fotografia o filmare Philippe Bianchi e sua moglie Christin. Intanto, il presidente della federazione internazionale, Jean Todt, ha chiesto al direttore di gara Charlie Whiting una relazione completa su quando accaduto nel finale del GP del Giappone.

ECCLESTONE CHIEDE INCHIESTA INDIPENDENTE

Intervistato dal Times, il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone ha auspicato l'apertura di un'inchiesta indipendente per fare completa chiarezza sull'incidente di Jules Bianchi. "Per me è difficile dire cosa è successo - ha dichiarato il numero uno del circus - sarà un'inchiesta a scoprire esattamente cosa è andato storto. Abbiamo fatto tanto per la sicurezza ma le cose accadono e dobbiamo scoprirne i motivi. Ciò che è successo a Bianchi è stato uno choc terribile per tutti. I nostri pensieri sono con lui e la sua famiglia".

sportmediaset

Su vikipedia si parla di tunnel che porta le scariche elettriche e pertanto essendo cosi danneggiato la vedo dura anche in caso di vita salvata...vegetale?25 anni..

Ovviamente i rischi li conoscono bene e può succcedere anche ai non piloti però fa sempre male quando si parla di un giovane
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 14:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


Bianchi, situazione disperata: serve un miracolo

I danni al cervello sono gravissimi, decisive le prossime due settimane

Nonostante il tentativo, e la speranza, di lasciare aperte le porte a una ripresa, le condizioni di Jules Bianchi sono disperate. Il pilota francese della Marussia, come riportano i bollettini medici dell'ospedale di Yokkaichi, ha subito gravissimi danni cerebrali e non è facile ipotizzare un ritorno alla normalità, anche se in tempi molto lunghi. Detto senza tanti giri di parole: solo un miracolo può salvarlo.


Lo schianto è stato terrificante, ben oltre quanto hanno mostrato le immagini amatoriali riprese da uno spettatore: Bianchi è andato a schiantarsi a 212 km/h, subendo una decelerazione di 50 G. Inevitabile che il cervello subisse un trauma pazzesco. Il tutto nonostante il casco non abbia colpito direttamente la gru, anche grazie al rollbar, che pur in una situazione non prevista (è costruito per proteggere il pilota soprattutto in caso di ribaltamento della macchina) ha svolto appieno il suo dovere. E' stata quindi la violenta decelerazione a creare danni che a questo punto paiono davvero irreversibili. Molto dipenderà dall'estensione della lesione: più grande è, meno saranno le possibilità di sopravvivere per lo sfortunato Bianchi. Intanto la Ferrari ha mandato in Giappone il neurochirurgo Alessandro Frati per collaborare con lo staff medico locale e con Saillant. Di certo c'è che le prossime due settimane saranno decisive: se Bianchi peggiorerà, lo farà subito. In questo la sua situazione è molto simile a quella di Michael Schumacher dopo il suo incidente sugli sci.


Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 16:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


Bianchi, parla la famiglia: "Jules in condizioni critiche ma stabili"
Nuovo comunicato attraverso il sito della Marussia: "Resterà a Yokkaichi"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
30 Ottobre 2014
Jules Bianchi, foto Afp
"Jules è in condizioni critiche ma stabili": dopo alcuni giorni di silenzio, torna a parlare la famiglia Bianchi. Il pilota della Marussia, 4 settimane fa, è rimasto coinvolto in un terribile incidente durante il GP del Giappone: "Ci hanno proposto varie soluzioni, ma Jules sarà curato ancora qui a Yokkaichi. Non ci sono novità sostanziali, ma vogliamo tenere aggiornate tutte quelle persone che quotidianamente ci fanno sentire il loro supporto".

La famiglia di Bianchi continua a usare il sito della Marussia per informare i tifosi sullo stato di Jules: "Sono trascorse quattro settimane dall'incidente e Jules si trova ancora al General Medical Center di Yokkaichi. Le sue condizioni vengono classificate dai medici come critiche ma stabili. Nonostante non ci siano novità, riteniamo doveroso informare tutte quelle persone che stanno pregando per Jules e lo accompagnano in questa battaglia. Ci hanno proposto tante soluzioni per continuare le cure, ma rimarremo a Yokkaichi e faremo le cose passo dopo passo. Esprimiamo ancora una volta un ringraziamento a tutti quelli che ci sono vicini in questo periodo difficile. Ci confortano le attenzioni dei medici, che sono costantemente in contatto con alcuni neurochirurughi della Sapienza di Roma e con il professore Saillant. Vi daremo un nuovo aggiornamento al momento opportuno".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 23:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


Dramma Bianchi, parla il papà: "Jules? Aspettiamo un miracolo"
Sette mesi fa lo schianto in Giappone, il padre non si arrende ma ammette: "Non ci sono stati i progressi attesi"

Facebook
Twitter
GooglePlus
Pinterest
Stampa
Invia ad un amico
AAA
21 Maggio 2015
Jules Bianchi, foto IPP
"Finché c'è vita c'è speranza, seppur dopo un po' di tempo anche noi aspettiamo un miracolo". Parole amare quelle di Philippe Bianchi, padre di Jules, il pilota francese della Ferrari Academy che il 5 ottobre scorso si schiantò a Suzuka con la sua Marussia contro una gru e da quel giorno lotta su per la sopravvivenza in un letto di ospedale: "Jules combatte - afferma il papà a Canal Plus -, ma non ci sono stati i progressi neurologici che speravamo".
"E' vivo e lotta con le armi che ha, questa per noi è la cosa più importante - aggiunge Philippe, che definisce la situazione 'stagnante' e ammette di alternare momenti di speranza ad altri di rassegnazione -. Ogni mattina in casa quando ci svegliamo il nostro pensiero va alla vita di Jules, ma pensiamo altrettanto spesso alla sua morte, perché non possiamo fare altrimenti. Sta diventando sempre più difficile".
Nel frattempo, in occasione del Gran Premio di Montecarlo, la Manor Marussia indosserà per tutto il finesettimana un braccialetto rosso per ricordare il pilota francese che proprio nel Principato lo scorso anno tagliò il traguardo in nona posizione, regalando alla scuderia britannica i suoi primi punti in Formula Uno.

sportmediaset

Tra lui e Schumacher mamma mia...il primo sul posto di lavoro, il secondo ha rischiato la vita tante volte a 300 km/h e poi sugli sci a 20 km/h ha trovato una situazione disperata...
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 14:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,335

Status:


È morto Jules Bianchi. La famiglia su Twitter: "Dolore immenso"

I familiari dello sfortunato pilota hanno dato l'annuncio via social network: "Ha combattuto fino all'ultimo ma oggi la sua battaglia è giunta al termine". La Manor: "Siamo devastati. Ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite"

18 LUGLIO 2015 - NIZZA (FRANCIA)

La famiglia di Jules Bianchi ha annunciato che il pilota francese è morto per le ferite alla testa riportate nell'incidente nel GP del Giappone dell'anno scorso. La notizia è stata postata sull'account Twitter ufficiale di Bianchi all'alba di oggi e quindi confermata dal team Manor. Bianchi, 25 anni, era in coma dal 5 ottobre scorso quando la sua vettura si scontrò con un trattore che stava portando via dalla pista un'altra vettura. La dichiarazione della famiglia afferma: "Jules ha combattuto fino all'ultimo, come ha sempre fatto, ma oggi la sua battaglia è giunta al termine. Il nostro dolore è immenso ed indescrivibile".

AMORE E DEDIZIONE — "Desideriamo ringraziare lo staff medico dell'ospedale che si è occupato di lui con amore e dedizione - aggiunge la famiglia di Bianchi - ringraziamo anche il personale del centro medico generale nella prefettura di Mie in Giappone che si è occupato di Jules subito dopo l'incidente, così come tutti gli altri medici che sono stati coinvolti nelle cure per Jules nel corso degli ultimi mesi".

GRAZIE A TUTTI — "Inoltre, ringraziamo i colleghi, gli amici, i tifosi di Jules e tutti coloro che hanno dimostrato il loro affetto per lui in questi ultimi mesi. Ci hanno dato grande forza e aiutato nei momenti difficili. L'ascolto e la lettura dei tanti messaggi ci hanno fatto capire quanto Jules avesse toccato i cuori e le menti di tante persone in tutto il mondo. Vorremmo chiedere infine che la nostra privacy sia rispettata in questo momento difficile" conclude la nota della famiglia Bianchi.

REAZIONE MANOR — "Siamo devastati per la perdita di Jules dopo una così ardua battaglia. È stato un privilegio averlo fatto correre per il nostro team". Così la Marussia, il team per il quale Jules Bianchi correva, commenta la morte del pilota francese avvenuta a 9 mesi dal terribile incidente di Suzuka. “Le parole non possono descrivere l'enorme tristezza del team questa mattina. Ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite e resterà sempre dentro di noi. Aveva un talento splendente, era destinato a grandi cose nel nostro sport, un successo meritato. Ed era una stupenda persona".

gazzetta
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 15:21
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,110
Location:
Torino

Status:


Sempre brutto quando nello sport muore qualcuno.
Purtroppo nelle moto e nelle auto questo rischio è molto più elevato così come gli stipendi a 7 zeri.
Muore un ragazzo,un pilota. Speriamo non succeda mai più.
 
Web  Top
10 replies since 5/10/2014, 11:25   126 views
  Share