AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sebastian Vettel in Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2014, 22:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


Dalla Germania: via Alonso, Ferrari 2015 con Vettel
Ormai non ci sono più dubbi sul futuro della Rossa che abbraccerà il tedesco della Red Bull, possibile destinazione dell'asturiano

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
3 Ottobre 2014
Vettel e Alonso (IPP)
Secondo "Bild" è tutto fatto: Fernando Alonso e la Ferrari sono ad un passo dal divorzio. L'arrivo di Marco Mattiacci, la nomina di Sergio Marchionne come presidente e una monoposto da rifare da zero hanno spinto la scuderia e il pilota asturiano a dividere le proprie strade: nel 2015 sulla Rossa, con Kimi Raikkonen, ci sarà con ogni probabilità Sebastian Vettel, desideroso di una nuova sfida dopo i 4 mondiali vinti con la Red Bull.

Con Alonso ci sarà una vera e propria separazione visto che Nando ha ancora due anni di contratto: l'accordo porterà all'addio dopo 5 anni in Ferrari per far posto a Vettel, di 6 anni più giovane. Si era parlato anche di Lewis Hamilton ma difficilmente il britannico lascerà la Mercedes, al momento la monoposto più forte nel circus. Per Alonso il futuro potrebbe essere dunque proprio la Red Bull visto che la Mercedes ha già i sedili occupati mentre la McLaren, nonostante l'arrivo di Honda con un progetto ricco e ambizioso, non garantisce da subito una macchina competitiva per vincere.

sportmediaset

Da una parte sarei contento per Vettel ma dall'altra parte mi spiacerebbe moltissimo per Alonso, li vorrei insieme ..
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 00:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


Cmq da un'altra parte si parla di Mclaren per Alonso e Vettel sempre in Ferrari
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 07:21
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Mi dispiace tantissimo...non esser stati in grado di fornire ad Alonso, a mio avviso il miglior pilota in circolazione, una vettura dignitosa è stato un fallimento.

I modi più oggettivi per valutare l'efficacia di un pilota sono il numero di posizioni guadagnate in gara rispetto alla posizione in griglia e il confronto diretto con il compagno di squadra, che in teoria ha le tue stesse potenzialità nel mezzo a disposizione. E alonso in queste due parametri eccelle. E anzi, per due anni con un auto palesemente inferiore ha lottato per il titolo contro le lattine.

Ora a me piace vettel, penso sia un ottimo pilota, ma quest'anno, con un altro gallo nel pollaio (e non un semi aziendalista ormai arrivato o quasi) le sta regolarmente prendendo dal rampante ricciardo...questo non ci fa pensare qualcosa? Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma mi sembra chiaro che i 4 titoli mondiali fossero più merito della vettura, che non delle effettive capacità del ragazzo...
Spero non sapete quanto di essere smentito, perchè come tutti i tifosi sentire di nuovo il binomio inno tedesco/inno italiano sul podio mi farebbe venire la pelle d'oca.

Mi dispiace tantissimo per questa avventura che (pare) si chiuderà senza nessun titolo iridato, con musi lunghi, polemiche e insomma, lascerà del grandissimo pilota spagnolo in ferrari un ricordo in chiaro scuro, più per demeriti della scuderia che suoi, questo mi sembra lampante.

I pro sono rappresentati dal fatto che Vettel ha 27 anni, è giovane, e con lui si può costruire un progetto vincente non necessariamente nel breve termine, anche se i tifosi ferrari sono abituati bene, e un cavallino che non lotta per il titolo, è un anomalia, che purtroppo sta diventando una costante.
E poi, nonostante le considerazioni fatte, è bravo, gestisce bene la pressione, e sa come si vince un titolo, anche se sussistono i dubbi precedentemente indicati.

Mah...scetticismo e un po' di delusione per l'epilogo di una storia, ma tanta curiosità per l'inizio di un altra.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 08:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,608

Status:


Direi che il fallimento è stato non aver dato non dico la migliore macchina, ma una macchina decente ad Alonso.....
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 10:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


Infatti ha potuto lottare per il titolo solo per 2 anni più per merito suo che per altro..

Almeno essere competitivo sarebbe stato bello ma ultimamente fa la comparsa ed eccelle anche in quello...

F1, ufficiale: Vettel lascia la Red Bull, è fatta con la Ferrari
Si attende l'annuncio della scuderia di Maranello. Kvyat farà coppia con Ricciardo


4 Ottobre 2014


Ora è ufficiale: Sebastian Vettel non sarà più un pilota Red Bull dal 2015. La scuderia austriaca ha dato l'annuncio a Suzuka, ingaggiando Daniil Kvyat, il russo attualmente alla Toro Rosso, per fare coppia con Daniel Ricciardo. Così il tedesco, quattro volte campione del mondo, è destinato alla Ferrari dove sostituirà Alonso. Si attende solo il comunicato. Raikkonen sarà quindi il nuovo compagno di Seb. Nando, invece, va verso la McLaren-Honda.

Si chiude così, dopo una stagione pessima, il binomio vincente Vettel-Red Bull. Sei anni intensi, dal 2009 a oggi, con tante soddisfazioni e successi: 38 Gran Premi vinti, 65 podi, 54 pole position e quattro campionati del mondo. Più di così era difficile chiedere al tedesco di Heppenheim, che ha sfruttato al meglio una macchina vincente. Ora è arrivato il momento dei saluti e, a sorpresa, la Red Bull ha confermato la sua politica di puntare sui giovani piloti, continuando ad allevare in casa i campioni del futuro. Promosso dunque Daniil Kvyat, 20enne, dopo un anno in Toro Rosso di apprendistato. Proprio come successo al piccolo Seb, che nel 2008 si mise in luce con la grande impresa di Monza.

Il primo tassello importante del "mercato piloti" è stato così piazzato. Adesso tocca alle altre scuderie fare le loro mosse, a partire dal comunicato della Ferrari per l'addio di Alonso e l'ingaggio di Vettel. Il nuovo presidente della Rossa Sergio Marchionne, ha così assecondato i malumori dello spagnolo e ha deciso di puntare su un grande pilota per inaugurare il nuovo corso. In Ferrari resterà sicuramente Raikkonen, che è grande amico di Vettel. Una nuova coppia d'assi, con il campione tedesco motivato a fare bene, dopo non avere mai nascosto il suo desiderio di correre per la Scuderia di Maranello.

F1, ufficiale: Vettel lascia la Red Bull, è fatta con la FerrariChris Horner, team principal Red Bull, nel salutare Vettel ha confermato la sua prossima destinazione: "Sì, dal primo gennaio 2015 sarà un nostro avversario: andrà in Ferrari". Emergono anche i particolari dell'addio: "Ci ha informato la scorsa notte e ovviamente ha avuto delle ragioni per fare questa scelta. Non penso che l’abbia fatto a cuor leggero. Ma se ha il desiderio di andare da qualche altra parte, allora è giusto che segue la sua strada. Abbiamo raggiunto tantissimi risultati insieme, abbiamo vinto tanto, abbiamo avuto grandi momenti, dentro e fuori dalla pista e guarderemo al passato con affetto...". E' stata dunque una decisione di Vettel, come confermato anche da Helmut Marko: "Non ha rotto il suo contratto. C’era una clausola per cui poteva andare e recentemente ce lo ha fatto sapere".


Ora resta da capire solo il futuro di Alonso: l'ipotesi più accreditata è quella che torni in McLaren la Honda. Dove il motorista giapponese avrebbe già proposto un ricco contratto allo spagnolo. Sarebbe invece ben più clamorosa la decisione di Fernando, se dovesse scegliere di prendersi un anno sabbatico. Magari per correre la 24 Ore di Le Mans

sportmediaset

Vettel chiama la Ferrari: "Una nuova sfida, non vedo l'ora di iniziare"
Seb: "Non posso ancora dire niente, ma è stata una scelta di cuore"



4 Ottobre 2014


Nessun annuncio ufficiale, ma Sebastian Vettel è praticamente il nuovo pilota della Ferrari. Il tedesco non ha potuto confermarlo, ma ha parlato della sua nuova sfida: "Una scelta fatta con il cuore, non vedo l'ora di inziare. Team italiano? Posso dire che mi sono già trovato bene in Toro Rosso (sorride, ndr)". Perché l'addio alla Red Bull? "E' stata una scelta difficile, non vado via perché non ho ottenuto buoni risultati quest'anno"

Sebastian Vettel ha maturato la decisione di andarsene in questi ultimi mesi: "Avevo bisogno di una nuova avventura, era giunto il momento di cambiare. Ci ho riflettuto a lungo, non vedo l'ora di iniziare la mia nuova sfida. L'italiano? Un po' me lo sono dimenticato...".

Il tedesco di Heppenheim ha comunicato ieri sera la sua decisione ai capi Red Bull: "Quello che ho detto ad Horner rimane tra me e lui. E' stata una decisione difficile perché qui mi trovo bene, è tutto fantastico, ma ho seguito il mio cuore che mi diceva di cambiare". Il team principal della scuderia austriaca ha però confermato: "Mi ha detto che andrà in Ferrari". Seb ha sfruttato la clausola di rescissione del suo contratto in scadenza nel 2016: non doveva essere oltre i primi tre nella classica Mondiale dopo il 30 settembre. Così si è potuto liberare per abbracciare la Rossa: tra venerdì e sabato a Suzuka il tedesco ha già visitato il box Ferrari.

"Ci ha informato la scorsa notte e ovviamente ha avuto delle ragioni per fare questa scelta. Non penso che l’abbia fatto a cuor leggero. Ma se ha il desiderio di andare da qualche altra parte, allora è giusto che segue la sua strada. Abbiamo raggiunto tantissimi risultati insieme, abbiamo vinto tanto, abbiamo avuto grandi momenti, dentro e fuori dalla pista e guarderemo al passato con affetto... E' stato un momento emozionante", ha continuato Chris Horner.

E' stata dunque una decisione di Vettel, come confermato anche da Helmut Marko: "Non ha rotto il suo contratto. C’era una clausola per cui poteva andare e recentemente ce lo ha fatto sapere".

sportmediaset

F1, Fernando Alonso fa il prezioso: "Decido quando e come voglio"
Il pilota spagnolo rivela: "Mi sono guadagnato la fiducia e questa possibilità di scegliere con anni di lavoro. Ma ho la decisione in testa già da un po' di mesi..."


4 Ottobre 2014

Fernando Alonso è diviso tra presente e futuro: "Sto ancora pensando cosa fare, non è cambiato niente dai giorni scorsi. Ho la decisione in testa già da un po' di mesi... So quello che voglio fare, ma deciderò e lo dirò al momento giusto. Ho la possibilità di farlo, perché me lo sogno guadagnato in tanti anni di lavoro e fiducia. Devo valutare bene tutto. Oggi è stato un annuncio e quindi i miei pensieri adesso faranno muovere altre situazioni".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 13:02
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Mi sembra chiaro che Alonso stesso voglia cambiare aria, ma vuole farlo con i suoi tempi...ha il coltello dalla parte del manico perchè il contratto prevede ancora due anni. E di sicuro non vuol fare favori alla ferrari decidendo di comunicare la sua dipartita in coincidenza con la quotazione in borsa del gruppo fca, che vorrebbe giocarsi in quella data l'annuncio dell'ingaggio del 4 volte campione del mondo...
Poi potrebbe anche essere così perchè comunque alonso è un Signore, e non credo voglia generare imbarazzi.

Io ripeto, son molto dispiaciuto perchè avrei voluto vederlo vincere con il cavallino rampante, se lo merita e soprattutto noi tifosi siamo all'asciutto da troppo...
Certo che lui, considerato l'andazzo, fa bene ad andarsene. 35 anni, la ferrari non vincerà per almeno 2 anni ancora, giusto per lui cercare alternative nuove. Oh se poi la ferrari tornerà competitiva nel breve periodo...tanto di guadagnato!
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 13:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,556

Status:


Odio Vettel e non lo voglio in Ferrari

Avrei preso Hamilton, sicuramente il piede più pesante del circus, anche se con la testa un po' ballerina
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 13:34
Avatar

Work in Progress... molto in progress...

Group:
Staffer
Posts:
10,766
Location:
Padova

Status:


A me frega poco perchè tanto seguo la MotoGP :asd:
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 15:46
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


La moto gp quest'anno è soporifera...oddio anche l'F1 col dominio mercedes non è che regali grandissime emozioni, ma il dualismo interno almeno è vero e credibile, pedrosa è un bradipo, vive costantemente nell'ombra del suo compagno di box. Perdente di successo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 16:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
112,913

Status:


 
Top
Tiz891
view post Posted on 28/11/2014, 17:30




Io penso che la prova più significativa delle prestazioni di un pilota e della qualità del mezzo si fanno paragonando i 2 compagni di squadra. Alonso in questi anni ha bastonato sistematicamente il collega di box, che spesso arrivava dietro a robe tipo Force India, Toro Rosso e via dicendo. La Ferrari è stata una cariola nelle ultime stagioni.

Vettel ha vinto 4 mondiali con una macchina che forse non è mai stata a livello di vantaggio sulle altre come la Mercedes di oggi, ma abbastanza da far quasi vincere un mondiale a Webber... e quest'anno Ricciardo è andato molto meglio.

Per come la vedo io, la Ferrari ci perde e non poco.
 
Top
10 replies since 3/10/2014, 22:42   102 views
  Share