AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sebastian Vettel in Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 4/10/2014, 10:38 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,388

Status:


Infatti ha potuto lottare per il titolo solo per 2 anni più per merito suo che per altro..

Almeno essere competitivo sarebbe stato bello ma ultimamente fa la comparsa ed eccelle anche in quello...

F1, ufficiale: Vettel lascia la Red Bull, è fatta con la Ferrari
Si attende l'annuncio della scuderia di Maranello. Kvyat farà coppia con Ricciardo


4 Ottobre 2014


Ora è ufficiale: Sebastian Vettel non sarà più un pilota Red Bull dal 2015. La scuderia austriaca ha dato l'annuncio a Suzuka, ingaggiando Daniil Kvyat, il russo attualmente alla Toro Rosso, per fare coppia con Daniel Ricciardo. Così il tedesco, quattro volte campione del mondo, è destinato alla Ferrari dove sostituirà Alonso. Si attende solo il comunicato. Raikkonen sarà quindi il nuovo compagno di Seb. Nando, invece, va verso la McLaren-Honda.

Si chiude così, dopo una stagione pessima, il binomio vincente Vettel-Red Bull. Sei anni intensi, dal 2009 a oggi, con tante soddisfazioni e successi: 38 Gran Premi vinti, 65 podi, 54 pole position e quattro campionati del mondo. Più di così era difficile chiedere al tedesco di Heppenheim, che ha sfruttato al meglio una macchina vincente. Ora è arrivato il momento dei saluti e, a sorpresa, la Red Bull ha confermato la sua politica di puntare sui giovani piloti, continuando ad allevare in casa i campioni del futuro. Promosso dunque Daniil Kvyat, 20enne, dopo un anno in Toro Rosso di apprendistato. Proprio come successo al piccolo Seb, che nel 2008 si mise in luce con la grande impresa di Monza.

Il primo tassello importante del "mercato piloti" è stato così piazzato. Adesso tocca alle altre scuderie fare le loro mosse, a partire dal comunicato della Ferrari per l'addio di Alonso e l'ingaggio di Vettel. Il nuovo presidente della Rossa Sergio Marchionne, ha così assecondato i malumori dello spagnolo e ha deciso di puntare su un grande pilota per inaugurare il nuovo corso. In Ferrari resterà sicuramente Raikkonen, che è grande amico di Vettel. Una nuova coppia d'assi, con il campione tedesco motivato a fare bene, dopo non avere mai nascosto il suo desiderio di correre per la Scuderia di Maranello.

F1, ufficiale: Vettel lascia la Red Bull, è fatta con la FerrariChris Horner, team principal Red Bull, nel salutare Vettel ha confermato la sua prossima destinazione: "Sì, dal primo gennaio 2015 sarà un nostro avversario: andrà in Ferrari". Emergono anche i particolari dell'addio: "Ci ha informato la scorsa notte e ovviamente ha avuto delle ragioni per fare questa scelta. Non penso che l’abbia fatto a cuor leggero. Ma se ha il desiderio di andare da qualche altra parte, allora è giusto che segue la sua strada. Abbiamo raggiunto tantissimi risultati insieme, abbiamo vinto tanto, abbiamo avuto grandi momenti, dentro e fuori dalla pista e guarderemo al passato con affetto...". E' stata dunque una decisione di Vettel, come confermato anche da Helmut Marko: "Non ha rotto il suo contratto. C’era una clausola per cui poteva andare e recentemente ce lo ha fatto sapere".


Ora resta da capire solo il futuro di Alonso: l'ipotesi più accreditata è quella che torni in McLaren la Honda. Dove il motorista giapponese avrebbe già proposto un ricco contratto allo spagnolo. Sarebbe invece ben più clamorosa la decisione di Fernando, se dovesse scegliere di prendersi un anno sabbatico. Magari per correre la 24 Ore di Le Mans

sportmediaset

Vettel chiama la Ferrari: "Una nuova sfida, non vedo l'ora di iniziare"
Seb: "Non posso ancora dire niente, ma è stata una scelta di cuore"



4 Ottobre 2014


Nessun annuncio ufficiale, ma Sebastian Vettel è praticamente il nuovo pilota della Ferrari. Il tedesco non ha potuto confermarlo, ma ha parlato della sua nuova sfida: "Una scelta fatta con il cuore, non vedo l'ora di inziare. Team italiano? Posso dire che mi sono già trovato bene in Toro Rosso (sorride, ndr)". Perché l'addio alla Red Bull? "E' stata una scelta difficile, non vado via perché non ho ottenuto buoni risultati quest'anno"

Sebastian Vettel ha maturato la decisione di andarsene in questi ultimi mesi: "Avevo bisogno di una nuova avventura, era giunto il momento di cambiare. Ci ho riflettuto a lungo, non vedo l'ora di iniziare la mia nuova sfida. L'italiano? Un po' me lo sono dimenticato...".

Il tedesco di Heppenheim ha comunicato ieri sera la sua decisione ai capi Red Bull: "Quello che ho detto ad Horner rimane tra me e lui. E' stata una decisione difficile perché qui mi trovo bene, è tutto fantastico, ma ho seguito il mio cuore che mi diceva di cambiare". Il team principal della scuderia austriaca ha però confermato: "Mi ha detto che andrà in Ferrari". Seb ha sfruttato la clausola di rescissione del suo contratto in scadenza nel 2016: non doveva essere oltre i primi tre nella classica Mondiale dopo il 30 settembre. Così si è potuto liberare per abbracciare la Rossa: tra venerdì e sabato a Suzuka il tedesco ha già visitato il box Ferrari.

"Ci ha informato la scorsa notte e ovviamente ha avuto delle ragioni per fare questa scelta. Non penso che l’abbia fatto a cuor leggero. Ma se ha il desiderio di andare da qualche altra parte, allora è giusto che segue la sua strada. Abbiamo raggiunto tantissimi risultati insieme, abbiamo vinto tanto, abbiamo avuto grandi momenti, dentro e fuori dalla pista e guarderemo al passato con affetto... E' stato un momento emozionante", ha continuato Chris Horner.

E' stata dunque una decisione di Vettel, come confermato anche da Helmut Marko: "Non ha rotto il suo contratto. C’era una clausola per cui poteva andare e recentemente ce lo ha fatto sapere".

sportmediaset

F1, Fernando Alonso fa il prezioso: "Decido quando e come voglio"
Il pilota spagnolo rivela: "Mi sono guadagnato la fiducia e questa possibilità di scegliere con anni di lavoro. Ma ho la decisione in testa già da un po' di mesi..."


4 Ottobre 2014

Fernando Alonso è diviso tra presente e futuro: "Sto ancora pensando cosa fare, non è cambiato niente dai giorni scorsi. Ho la decisione in testa già da un po' di mesi... So quello che voglio fare, ma deciderò e lo dirò al momento giusto. Ho la possibilità di farlo, perché me lo sogno guadagnato in tanti anni di lavoro e fiducia. Devo valutare bene tutto. Oggi è stato un annuncio e quindi i miei pensieri adesso faranno muovere altre situazioni".

sportmediaset
 
Top
10 replies since 3/10/2014, 22:42   102 views
  Share