AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Empoli - Milan

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 22/9/2014, 17:17 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Sinceramente ho avuto la sensazione che avesse dei problemi contro la Juventus, magari sbaglio.

Verso Empoli si profila l'impiego di Torres a tempo pieno: "Sta bene, è recuperato. Il Milan ha bisogno di lui". Anche El Shaarawy, precisa il tecnico, è recuperato.

Trasferta a Empoli. Per ripartire. Il Milan ci prova. A Pippo Inzaghi, il giorno della partenza per la Toscana, toccano le parole della vigilia.

"Ci aspetta una gara difficile. L'Empoli non meritava di perdere con la Roma, a Udine hanno tenuto testa ai friulani... Gara molto insidiosa. Ma noi siamo il Milan, siamo pronti e carichi e vogliamo fare tanta strada".

Calendario ora favorevole al Milan: tre gare abbordabili.
"Non guardo oltre Empoli-Milan. Lo spirito sarà quello delle prime tre partite... Con 6 punti dopo tre gare così insidiose, con Lazio, Parma e Juve non era prevedibile che stessimo già così in alto. Con la Juve per settanta minuti abbiamo fatto uno sforzo incredibile e con l'Empoli dovrò tenere conto anche di queste fatiche".
E' il momento di Torres e Van Ginkel?
"Fernando sta bene, è pronto. Valuterò il modo migliore per utilizzarlo. Sta bene anche Van Ginkel: vedrò se farlo entrare subito e nella ripresa".

Torniamo su Torres, sugli attaccanti.
"Torres è un centravanti, e credo di poterlo sfruttare al meglio, secondo le sue qualità prevalenti. Ho tanti attaccanti, siamo -credo- la squadra col miglior attacco. A centrocampo credo molto in Van Ginkel, ci manca Montolivo e qualcuno se lo sta forse scordando, in difesa abbiamo retto bene l'urto della Juventus. Stiamo costruendo il nostro futuro, passo dopo passo".

Empoli, Cesena e Chievo: tre gare e nove punti preventivabili. Per un posto in Champions, finale nel 2016 a Milano.
"E' bello che la finale sia a Milano. Spero sia di buon auspicio per il Milan. Noi ci saremo nella prossima Champions? Ce la metteremo tutta, noi dobbiamo crescere e migliorare, dare continuità ai nostri risultati".
Come sta El Shaarawy?
"Purtroppo, il suo problema è di essere rimasto fermo nel momento iniziale della stagione. Con la Juve dopo un'ora aveva i crampi, deve solo ritrovare la massima condizione, spero la ritrovi a Empoli".
Menez sta bene?
"Tutto risolto, era solo affaticato dopo la gara con la Juve, mi auguro che abbia smaltito la fatica".
Il Milan di Parma e il Milan contro la Juve. Con quali differenze?
"Con la Juve abbiamo impostato la partita per soffrire e attaccare, soprattutto soffrire contro un avversario superiore. Io vorrei sempre giocare nella metà campo avversaria, poi dipende dagli avversari".
La differenza fra Milan e Juve si è accorciata. O no?
"Siamo delusi per aver perso: e questa è la strada giusta, la delusione per aver perso. Ho parlato un'ora fa col presidente Berlusconi, è contento di quanto stiamo facendo, mi ha dato forza e voglia come fa sempre, abbiamo parlato della gara di Empoli, mi ha detto che è una gara delicata. Venerdì credo che verrà a Milanello. Come sempre".
Come si riconquistano i tifosi?
"Piano piano, un passo alla volta. Gli 80mila di San Siro, sabato sera, sono già un grande passo avanti. Veniamo da due anni difficili, ma i tifosi si sono già avvicinati. Il cuore, la voglia che abbiamo sono le cose che contano e i tifosi l'hanno capito. L'amore della gente per il Milan lo si ritrova col gioco, coi risultati, con lo spirito. Sono molto sereno".

sportmediaset

Ecco, anche Inzaghi lo conferma su Menez
 
Top
53 replies since 20/9/2014, 21:43   532 views
  Share