AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan - Juventus : La prossima

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 19/9/2014, 16:24 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Verso Milan-Juve, Inzaghi: "Ci serve un'impresa"
L'allenatore rossonero alla vigilia del match: "San Siro può darci una grande mano"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
19 Settembre 2014
Verso Milan-Juve, Inzaghi: "Ci serve un'impresa"
Pippo Inzaghi è sereno in vista del big match con la Juventus e punta molto sul fattore San Siro: "E' un grande vantaggio che può spingerci a fare l'impresa. L'atmosfera e i tifosi ci daranno una grande mano". Concetto ribadito più volte nel corso della conferenza dall'allenatore del Milan: "Non abbiamo nulla da perdere, sfruttiamo l'entusiasmo di queste settimane". El Shaarawy e Torres verso il recupero: "Sono carichi e motivati".

Inzaghi in conferenza stampa

Rapporto con il presidente Berlusconi?
"Mi stimava come giocatore, sono contento delle sue visite a Milanello. Mi auguro di continuare a soddisfare i desidere della proprietà. La vicinanza della società mi lascia sereno"

Problemi in difesa?
"Ci sono problematiche che non si possono risolvere in un mese o due. Non possiamo vincere tutte le gare, così come non possiamo dimenticare da dove siamo partiti. Io sono molto soddisfatto, dobbiamo migliorare ma so che lo faremo”

Il suo rapporto con Allegri?
“E’ stato anche mio allenatore, ci sono state delle incomprensioni, chiarite, e ora guardiamo avanti e pensiamo alla partita. Io prendo qualcosa da ogni allenatore che ho avuto, ma poi bisogna essere se stessi. Allegri è un tecnico molto preparato e so che ci renderà la vita difficile, sta facendo molto bene e lo sapevo. Gli auguro tutto il bene possibile, magari da dopo domani sera…”

Rapporto con la Juventus?
"Ho un bellissimo rapporto con Agnelli e Paratici. Conservo un buon ricordo in ogni squadra in cui ho giocato".

Come stanno El Shaarawy e Torres?
"Torres è un grande professionista e lo vedo molto carico. Anche Stephan lo vedo bene e devo valutare se sono a disposizione"

Attacco?
"Valuterò con i miei collaboratori come fare male alla difesa della Juve"

"Era meglio affrontare la Juve fra qualche mese con più certezze"

Le parole di Galliani sul corteggiamento di Conte?
"E' normale che una società con il Milan abbia pensato a Conte perché è l'allenatore che ha fatto meglio in questi anni. Non c'è nessun problema. Sulla somiglianza? Parole che fanno piacere, ma non lo devo dire io"

"Non possiamo pensare di essere all'altezza della Juve in questo momento"

"Domani sarà una grande partita, abbiamo il grande vantaggio di giocare a San Siro"

La visita del presidente Berlusconi?
"Ci trasmette tanto entusiasmo, speriamo di regalargli una bella partita"

Obiettivi?
"Si sa sempre da dove si parte, ma non dove si arriva. Per il momento io sono felice, ma dobbiamo migliorare in fase difensiva"

Nuove soluzioni in attacco?
"In tutti i reparti ho l'imbarazzo della scelta. Gli unici non disponibili saranno Alex, Diego Lopez e Saponara, almeno spero. Devo decidere anche i centrali di difesa"

Conte?
"Lo stimo molto per il lavoro che sta facendo. Domani sono felice di ritrovarlo anche se sull'altra panchina perché abbiamo comunque passato dei momenti belli insieme"

Inzaghi a Milan Channel: "C'è tanto entusiasmo, due mesi fa non l'avrebbbe detto nessuno. Ora bisogna essere realisti perché è una partita difficile, ma abbiamo poco da perdere. Con l'aiuto del nostro pubblico proviamo a fare l'impresa. Ce la giochiamo".

BERLUSCONI A MILANELLO

Come ogni venerdì da un mese a questa parte, Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello intorno alle 14:30 sotto una fitta pioggia. Il presidente rossonero ha incontrato Inzaghi e la squadra per caricarla in vista della sfida con la Juventus. Così l'allenamento, che doveva iniziare alle 15:30, è stato posticipato alle 17. Il presidente del Milan si è anche intrattenuto con la squadra Primavera e la Berretti. Ha salutato tutti i presenti uno ad uno e poi si è rivolto a tutti i ragazzi presenti un discorso sul calcio, i giovani, la scuola e la vita.

Verso Milan-Juventus, Allegri: "Non sarà una partita come le altre per me"
"Inzaghi? E' fortunato a essere già lì, ma ha dato entusiasmo. Vidal? E' recuperato"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
19 Settembre 2014
Allegri, foto IPP
Milan-Juventus è anche il ritorno di Allegri a San Siro e la sfida in panchina con Pippo Inzaghi: "Non sarà una partita come le altre per me - ha dichiarato il tecnico della Juventus -. Ho vissuto anni importanti al Milan. Ovviamente voglio vincere, ma i rossoneri si sono rinforzati molto e Inzaghi è stato bravo a dare entusiasmo". Proprio sul collega mai amato: "Io sono arrivato qui partendo dalle piccole squadre, lui è stato fortunato...".

LE PAROLE DI ALLEGRI IN CONFERENZA

Che impressione t'ha fatto la Roma?
Non la scopriamo sicuramente dopo il Cska. E' forte, ha fatto un ottimo mercato. Lotterà per lo scudetto con noi, l'Inter e il Napoli. Il campionato sarà molto più equilibrato dell'anno scorso

Com'è il rapporto con Galliani?
E' ottimo. Per tre anni e mezzo abbiamo condiviso molto in società.

Siete favoriti? C'è un conto aperto contro di te?
Tutti vogliamo vincere, è sempre Milan-Juventus. Una partita così farà solo bene al calcio italiano. Sarà una bella partita con due squadre che cercheranno di vincere l'una sull'altra. Faremo il possibile per vincere

In cosa è cambiato il Milan da quando non ci sei più tu?
Il Milan ha fatto un buon mercato prendendo 6-7 giocatori titolari. Torres e Bonaventura sono giocatori ottimi. Stanno ricostruendo quello che negli ultimi mesi s'era perso. Inzaghi ha ridato entusiasmo a una società che ha avuto delle difficoltà. Dobbiamo prepararci al fatto che troveremo una squadra buona dal punto di vista tecnico, ma anche con entusiasmo e voglia di dimostrare di poter stare tra i primi. Per loro è uan sfida importante per il resto del campionato

Farai turnover o puoi andare avanti con 12-13 giocatori?
Un po' l'ho già fatto come con Asamoah, Evra e Pereyra. Poi ho giocatori che devono recuperare come Morata che va inserito piano piano. Il turnover involontariamente lo sto già facendo. Ho bisogno di tutti, specialmente in questo periodo. Spero di recuperare presto Pirlo, Barzagli e Marrone.

Troverai Inzaghi dall'altra parte, che effetto ti fa?
Dal punto di vista del giocatore non mi posso paragonare a lui. In panchina io sono riuscito ad arrivare dove sono partendo dalle piccole squadre. Lui ha avuto la fortuna di essere al Milan e prendersi questa responsabilità. Il Milan è casa sua. Gli auguro ogni bene, ma da dopodomani.

Vidal giocherà?
Ha lavorato con la squadra. Sta meglio, ma deciderò domani se farlo giocare dall'inizio o farlo partire dalla panchina

Come saranno le sensazioni al ritorno a San Siro?
Non sarà una partita come le altre. Ho vissuto tre anni e mezzo importanti al Milan, indimenticabili per quello che abbiamo passato e vinto. Mi sono rimasti dei rapporti in società che vanno oltre il rapporto professionale

Sportmediaset
 
Top
74 replies since 14/9/2014, 19:14   1028 views
  Share