AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan, 14 stranieri in una rosa da 28 giocatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 10:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,581

Status:


Il 50% della rosa del Milan č composta da stranieri. Analizzando il gruppo a disposizione di Filippo Inzaghi, la metą dei giocatori provengono da altri paesi, solo 14 sono italiani. Nello specifico l’elenco dei giocatori stranieri del Milan:

Diego Lopez, Rami, Alex, Zapata, Mexes, Armero, De Jong, Essien, Van Ginkel, Muntari, Honda, Menez, Torres, Niang.

milannews.it
 
Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 7/9/2014, 11:16




se gli Italiani dovevano essere Antonini,Di Gennaro e Borriello ben venga
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 07:45

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Ok, ma direi che il distinguo fondamentale va fatto su giocatori buoni e giocatori meno buoni...certo avere una buona "base" di giocatori che parlano anche nel senso letterale del termine la stessa lingua, aiuta di sicuro un pochino..ma se dall'estero prendessimo degli opti-pobą bravi, oppure degli opti-pobą grezzi di 14-15 anni ma che poi qui sapessimo allenare bene nelle giovanili, il problema non lo vedrei...ormai le frontiere sono un concetto abbastanza anacronistico: avere giocatori bravi, possibilmente persone intelligenti e avere bravi istruttori e allenatori a livello giovanile, č molto pił importante di tutto il resto, nazionalitą inclusa
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:55

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
11,991

Status:


IL problema non sono gli stranieri in se...alla fine i confini sono una cavolata č che noi cresciamo giocatori buoni altrui e poi ci lamentiamo che la nostra nazionale stenta.
Alla finale dell'europeo del 2012 under 21(mi pare) nella spagna c'erano 11 giocatori che avevano esperienza anche in champions, da noi 11 giocatori che giocavano in B o facevano panchina in serie A.
Ovviamente abbiamo perso 4 a 2.
Quindi non č un problema che una squadra abbia stranieri, č un problema quando lasci gli italiani a marcire nelle "piccole" ma prendi stranieri e li porti in una grande squadra.
Prendiamo Belotti: super in u21 fa panchina col Palermo.Zappacosta č all'Atalanta, nella nazionale maggiore lo stesso Zaza č stato ceduto al Sassuolo tenendo solo un eventuale diritto di recompera, Immobile ceduto all'estero,Astori solo ora ha trovato un club "grande" che gli desse fiducia, Verratti č dovuto andare all'estero perchč non si voleva investire "troppo" per lui...
Questo č il problema di fondo...e siccome ci sono presidenti che tra un italiano a 1mln e uno straniero a 900mila euro prendono lo straniero, l'unica via d'uscita č provare a obbligare il club ad avere almeno il 70% di italiani.
Non č possibile vedere giocare il Napoli che rappresenta l'italia in CL senza nemmeno un'italiano(forse c'era Maggio) e l'Athletic invece composto quasi da soli baschi.
Dai su.
 
Top
3 replies since 7/9/2014, 10:46   108 views
  Share