AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan, 14 stranieri in una rosa da 28 giocatori

« Older   Newer »
  Share  
Sobery
view post Posted on 14/9/2014, 18:55 by: Sobery

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,040

Status:


IL problema non sono gli stranieri in se...alla fine i confini sono una cavolata è che noi cresciamo giocatori buoni altrui e poi ci lamentiamo che la nostra nazionale stenta.
Alla finale dell'europeo del 2012 under 21(mi pare) nella spagna c'erano 11 giocatori che avevano esperienza anche in champions, da noi 11 giocatori che giocavano in B o facevano panchina in serie A.
Ovviamente abbiamo perso 4 a 2.
Quindi non è un problema che una squadra abbia stranieri, è un problema quando lasci gli italiani a marcire nelle "piccole" ma prendi stranieri e li porti in una grande squadra.
Prendiamo Belotti: super in u21 fa panchina col Palermo.Zappacosta è all'Atalanta, nella nazionale maggiore lo stesso Zaza è stato ceduto al Sassuolo tenendo solo un eventuale diritto di recompera, Immobile ceduto all'estero,Astori solo ora ha trovato un club "grande" che gli desse fiducia, Verratti è dovuto andare all'estero perchè non si voleva investire "troppo" per lui...
Questo è il problema di fondo...e siccome ci sono presidenti che tra un italiano a 1mln e uno straniero a 900mila euro prendono lo straniero, l'unica via d'uscita è provare a obbligare il club ad avere almeno il 70% di italiani.
Non è possibile vedere giocare il Napoli che rappresenta l'italia in CL senza nemmeno un'italiano(forse c'era Maggio) e l'Athletic invece composto quasi da soli baschi.
Dai su.
 
Top
3 replies since 7/9/2014, 10:46   108 views
  Share