AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Biasin sul mercato del Milan

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 2/9/2014, 12:00 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,388

Status:


Biasin: "I colpi del condor di casa Milan e un giallo: Silvio aveva detto no"
02.09.2014 12:48 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi articolo letto 5057 volte
Fonte: di Fabrizio Biasin per TMW
© foto di Federico De Luca

Il colpo dell'ultimo giorno è stato Bonaventura al Milan (oltre a Saviola al Verona). Biabiany invece è saltato per 3.500 lire. A guardare i titoli roboanti degli ultimi giorni ci sarebbe da riflettere su certe sparate alla Calboni di taluni cazzari (volete i nomi? Eh, li volete? Malefici cazzari, ora vi sbugiardo, li volete? Corcazzo, che poi mi tolgono il saluto e magari mi bucano le ruote della bici nuova).

Si diceva del Milan e del "condor" Galliani. I tre giorni del condor sono terminati con l'acquisto di Bonaventura per 7 milioni, l'arrivo in prestito di Torres e Van Ginkel, la cessione di Cristante per 6 milioni, il no di Zaccardo che ha bloccato Biabiany. Possiamo fare diverse considerazioni.

1) E' vero, Galliani negli ultimi tre giorni di mercato è un vero maestro. L'ha dimostrato anche ieri e si merita applausi sinceri. Il problema è che ci sono anche gli altri 57 giorni. Se tu costruisci la squadra per tempo e alla fine aggiungi la ciliegina hai diritto di vincere il "premio condor", se concentri il 60% del mercato nelle ultime 72 ore rischi di volere un giocatore (Biabiany) e di prenderne un altro (Bonaventura, comunque davvero ottimo).

2) Il gruppo consegnato a Inzaghi è effettivamente competitivo, almeno rispetto a quelle che erano le premesse. Torres per Balotelli è un gran colpo. Menez, Diego Lopez, Armero e Alex sono ottime soluzioni a basso costo. In definitiva Galliani affida a Inzaghi una rosa rinforzata. Il problema sono le prospettive e la progettualità: l'età media della rosa è rimasta la stessa, il monte ingaggi non si è abbassato. Per Torres sono stati investiti oltre 15 milioni di ingaggio al lordo per un giocatore appartenente ad altro club. Francamente un'esagerazione.

3) La cessione di Bryan Cristante non ha senso. O meglio, ce l'ha se pensi che nei prossimi anni non varrà più dei 6 milioni incassati dalla cessione al Benfica. Viceversa, hai deciso di vendere uno dei pochi prospetti della rosa e di concentrare le tue attenzioni su un altro giovine: Van Ginkel. Solo che l'olandese non è tuo, e se disputa una grande stagione se lo riprende Josè, e se invece è un pippone te lo lascia volentieri. «Il ragazzo ha chiesto la cessione perché voleva giocare, il Benfica non ha concesso il prestito», ha detto lo stremato ad dopo lo sprint. Se non gli avessero piazzato l'olandese del Chelsea davanti (con l'innovativa clausola se-gioca-non-lo-paghi), magari Bryan sarebbe rimasto volentieri.

Non si arrabbierà il buon Mauro Suma se per una volta sarò io a fargli notare che proprio il 29 agosto scorso "Milan Channel" annunciò che il presidente Silvio Berlusconi in persona aveva detto no alla cessione del giovane Cristante. Così invece Galliani il 24 maggio 2012: "Non ci interessa allevare ragazzi per venderli a due lire, sono più contento se un ragazzo della Primavera va in prima squadra che se vinciamo lo scudetto Primavera". In ogni caso con Bonaventura è stata messa una gran bella pezza

mn

Per chi non lo sapesse è un giornalista di Libero interista
 
Top
5 replies since 2/9/2014, 12:00   83 views
  Share