AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Serie B: fatto il calendario. Per ora 21 squadre

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 23/9/2014, 23:09 by: ZiZiO_1911




Catania raggiunto al 93', risorge il Bologna

Catania in vantaggio a Crotone con Calaiò ma ripreso all'ultimo minuto; il Bologna espugna il Liberati. Successo anche per il Livorno, mentre la capolista Perugia pareggia a Modena. La Pro Vercelli sbanca il Tombolato e si porta al secondo posto in coabitazione con Carpi e Trapani che impatta 2-2 (ancora!) con l'Entella. Segno X in Brescia-Lanciano, Pescara-Latina e Frosinone-Avellino. Bari ko

BRESCIA-LANCIANO 1-1 (26’ Scaglia; 75’ Cerri)

Altra pareggio amaro per il Brescia dopo quello a reti bianche con la Ternana: l'unica nota lieta in casa biancazzurra, se così si può definire, è il tanto agognato ritorno al gol al Rigamonti dopo 211 minuti di astinenza. E' il bresciano doc Gigi Scaglia a realizzarlo con appoggio a rete facile facile dopo miracolosa respita di Nicolas sulla deviazione di Corvia su cross dalla sinistra dell'esterno senegalese Racine Coly. Rondinelle con il freno a mano disinnescato e vicine al raddoppio con Daniele Corvia che nel finale di primo parziale centra il palo con colpo di testa imperioso su cross di Scaglia. Nel secondo tempo cambia tutto e il Brescia accusa un vistoso calo: il gol del pareggio è nell'aria e giunge al minuto 75 quando Mammarella pennella un cross perfetto dalla sinistra per l'avvitamenti aereo del solito Alberto Cerri (già 3 centri per il capocannoniere - insieme ad altri sette - di Serie B), ma sono gli interventi plastici di Stefano Minelli a blindare il pareggio.

CITTADELLA-PRO VERCELLI 1-2 (46’ Busellato; 26’ Signorini, 91’ Beretta)

Le Bianche Casacche, oggi di verde vestite, centrano la terza vittoria su cinque partite e, soprattutto, si arrampicano fino al secondo posto (!), dietro unicamente al Perugia dei miracoli. Il successo esterno sull'ostico campo del Tombolato matura grazie allo splendido gesto tecnico - in pieno recupero - del giovane attaccante in prestito dal Milan Giacome Beretta, un'acrobatica mezza rovesciata sul cross dalla destra di un altro ragazzo forgiato dal vivaio rossonero, Michele Ferri da Busto Arsizio. In precedenza al rocambolesco autogol di Signorini (Pellizzer nel tentativo di pulire l'area colpisce in pieno il compagno e la palla carambola in rete) aveva risposto Busellato con poderoso stacco aereo.

CROTONE-CATANIA 1-1 (93’ rig. Ciano; 36’ Calaiò)

Beffa all'ultimo respiro per il Catania di Sannino, al secondo pareggio in altrettante partite alla guida degli etnei. I rosazzurri sbloccano il punteggio al 36esimo con la zampata da vero nueve dell'arciere Calaiò, su corner telecomandato di Rosina, ma ha il demerito di non chiudere i conti lasciandoli in sospeso sino all'ultimo. E' proprio sul fino di lana che un Crotone mai domo trova l'incredibile pareggio dal dischetto con la trasformazione glaciale di Camillo Ciano; il rigore era stato provocato dall'ingenuo (ma sfortunato) Garufi che, dopo aver perso l'equilibrio, era franato addosso a Padovan. Il Catania continua dunque a sostare in cattive acque mentre il Crotone, che deve ancora rimandare l'appuntamento con il successo allo Scida, si gode un punticino d'oro per come è maturato.

FROSINONE-AVELLINO 0-0

Continua la sua serie positiva la matricola Frosinone di mister Stellone, che costringe al pareggio il più quotato Avellino di Massimo Rastelli; gara bloccata quella del Matusa e avara di occasioni da rete; la migliore capita sui piedi di Gianmario Comi, ma l'attaccante irpino da posizione favorevole non inquadra la porta; classifica alla mano, il pareggio non scontenta nessuna delle due.

LIVORNO-VARESE 1-0 (37’ Vantaggiato)

Erano più di sei mesi che il Livorno non centrava il successo davanti al proprio pubblico: è una rete di Daniele Vantaggiato - bell'avvitamento areo su pennellata di Cutolo - regalare il successo interno ai labronici e a proiettarli nuovamente in zone della classifica che più competono loro. Una vittoria meritata quello degli uomini di Gautieri, che legittimano il vantaggio con il palo sverniciato da Nello Cutolo e con una pressione costante nella metà campo varesina. Varese in formazione ampiamente rimaneggiata con quattro Under 20 in campo: uno di questi, Luca Miracoli (in comproprietà col Genoa, sfiora il pareggio nella ripresa quando costringe Mazzoni al grande intervento con destro secco da distanza ravvicinata.

MODENA-PERUGIA 0-0

La capolista Perugia non va oltre lo striminzito 0-0 sul campo di un Modena affetto dal mal di gol (solo due gol messi a referto dai canarini nelle prime cinque giornate). Dopo un primo tempo avaro di emozioni i gialli si fanno sotto e insidiano la porta di Provedel con i tentativi di Schiavone e Signori, ma è il giovane scuola Torino in forza al Perugia Vittorio Parigini a rischiar di far saltare il banco con le sue percussioni nella parte finale della gara; purtroppo per lui e per il Grifo è la precisione a far difetto all'esterno di Camplone. Il Modena dunque rimane imbottigliato a centro classifica mentre il Perugia, complici gli altri risultati, allunga a +2 sul gruppo delle inseguitrici, per la gioia irrefrenabile degli 800 perugini giunti al Braglia a supportare i propri beniamini.

PESCARA-LATINA 1-1 (8’ Melchiorri; 33’ Pettinari)

Suicidio sportivo per un Pescara che non sa vincere, punticino prezioso per un Latina ancora lontano da condizione fisica e amalgama ideale. Delfino in vantaggio con la zampata di Federico Melchiorri su assist dello sgusciante Politano e ripreso dal Stefano Pettinari al 33esimo, quando l'ex Crotone sfrutta la sponda aerea dell'ex pescarese Ferdinando Sforzini per trafiggere un Anania non proprio esente da colpe. Nel finale la colossale palla per la vittoria - sorta di match point - capita sui piedi di Politano, ma l'attaccante spreca tutto calciando malamente a lato.

TERNANA-BOLOGNA 0-1 (48’ Oikonomou)

L'eroe di giornata in casa Bologna si chiama Marios (il nomee che porta sullla maglietta) Oikonomou, difensore greco classe '92 acquistato dal Cagliari: è proprio lui, subentrato a gara in corso all'infortunato Paez, a risolvere la partita del Liberati con terzo tempo imperioso e frustata di testa finale su assist di Laribi. Un successo, per così dire, legittimato in precedenza dagli interventi miracolosi di Alberto Brignoli. Non è bastato l'esordio di Valeri Bojinov in maglia neroverde per resistere all'urto di un Bologna ferito nell'orgoglio dai recenti tonfi. Il successo esterno permetta alla squadra felsinea di abbandonare la zona rossa: una bella boccata d'ossigeno per il tecnico Lopez.

TRAPANI-VIRTUS ENTELLA 2-2 (66’ rig. Mancosu, 88’ Abate; 37’, 73’ Sansovini)

Evapora a due minuti dalla fine la prima vittoria in Serie B per la Virtus Entella di mister Prina. Il 2-1 di Marco Sansovini su punizione pennellata dal limite è infatti neutralizzato dalla fantastica deviazione aerea del veterano Giovanni Abate sul cross teso di Citro; Entella sempre con la testa avanti (Sansovini aveva infatti sbloccato le marcature sfruttando lo scarabocchio in rinvio del portiere granata Marcone) ma sistematicamente ripreso dal Trapani, in superiorità numerica dal 66esimo, quando Lewandowski guadagnava anzitempo gli spogliatoi mandando al dischetto Mancosu, abile a spiazzare Paroni e a siglare il secondo gol in stagione.

VICENZA-BARI 1-0 (73’ Ragusa)


E' Antonino Ragusa il vero valore aggiunto a disposizione di Gianni Lopez: nella settimana in cui "salta" Maritato per un grave infortunio, è il bomber siciliano ad assicurare tre punti fondamentali al Lane, la cui classifica comincia a sorridere al contrario di quella del Bari. Già, è vero che la squadra di Mangia ai punti avrebbe meritato di vincere (capitan Caputo, al rientro, non va a segno più che altro per una questione di malasorte) ma l'andamento dei Galletti è troppo altalente e indubbiamente al di sotto delle attese, Il gol partita arriva grazie a uno schema su palla intattiva, con la sponda area di Gentili sulla quale si getta come un falco Ragusa per il comodo appoggio a porta ormai sguarnita. Altro protagonista indiscusso del match è il portiere iberico Bremec, sontuoso nell'opporsi alla conclusione ravvicinata dell'ex Viola Rafael Wolski.

Eurosport
 
Top
58 replies since 10/8/2014, 13:36   321 views
  Share