AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La bomboletta spray sbarca anche in Serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 14:33

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Serie A - La bomboletta spray sbarca anche in Serie A
Ne servono 10mila per 1940 gare per cinque campionati: si prevedono ritardi, in quanto non vengono prodotte in Italia


Eureka. Gli ingranaggi si muovono, il Mondiale ha insegnato qualcosa anche all'Italia. Dopo la Serie B, anche la Serie A dota i suoi arbitri della bomboletta spray da utilizzare per marcare la distanza in occasione dei calci di punizione. Ad annunciarlo è stato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta: "E' stato ratificato l'utilizzo della bomboletta spray, quindi si partirà con l'adozione di questa nuova tecnologia che abbiamo chiesto noi per primi", ha confermato Beretta.

"Oggi abbiamo anche discusso degli aspetti seppur semplici però logistici - ha precisato il numero uno di via Rosellini all'uscita dal consiglio federale - perché è evidente che queste bombolette non potranno essere portate dagli arbitri come bagaglio a mano. Adesso c'è da farne trovare negli stadi, dobbiamo minimamente attrezzarci per le forniture e la logistica, ma sono problemi assolutamente gestibili".


La Fifa aveva ordinato 320 bombolette (dal costo di 3,8 euro) per le 64 partite del Mondiale brasiliano. Dalla A alla Lega Pro per 1940 gare ne serviranno ben 10mila. I ritardi dunque sono dietro l’angolo, almeno per i match in programma ad agosto.

Beretta ha anche fatto sapere che Abete "ha preannunciato che porterà per la ratifica al prossimo consiglio federale del primo agosto le modifiche alle Noif che abbiamo chiesto per il quarto sponsor di maglia per la parte posteriore e per la riduzione dei fuori quota nel campionato Primavera".

eurosport.it
 
Top
0 replies since 19/7/2014, 14:33   10 views
  Share