AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Brescia e Siena: iscrizione a rischio

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 2/7/2014, 18:26




non si stanno mettendo bene le cose in casa Brescia e Siena. entrambe le società nei giorni scorsi non hanno rispettato le scadenze per i pagamenti degli stipendi di giocatori e dipendenti dei mesi scorsi (un punto di penalità per la prossima stagione) e per alcune pendenze fiscali (altri due punti di penalità). stesso discorso vale anche per il Varese che partirà con un -3 in classifica. ma a differenza del club biancorosso, Brescia e Siena rischiano di più. molto di più. se entro il 15 luglio entrambe le società non avranno trovato i soldi necessari per iscrizione e fideiussione rischiano di dover ripartire dalla serie D o addirittura dai campionati di Eccellenza nei peggiori dei casi. per entrambe le società e per i ripettivi tifosi, dunque, sono giorni di attesa e di apprensione.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 5/7/2014, 19:24




Massimo Mezzaroma si dimette, il presidente del Siena ha deciso di abbandonare la sua carica. A comunicarlo è stato lo stesso Mezzaroma attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del sodalizio toscano: "Tenendo conto della sollecitazione del sindaco e al fine di favorire una positiva soluzione dell'attuale situazione dell'Ac Siena, ho maturato la decisione di rassegnare le mie dimissioni da presidente della Società dandone comunicazione agli organi sociali per le conseguenti determinazioni a termini di statuto. Non voglio infatti rappresentare un ostacolo alla cessione dell'Ac Siena e assicuro anzi il mio massimo impegno per agevolare il passaggio della Società a un soggetto che ne possa garantire la continuità aziendale e sportiva".


Per quanto riguarda il Brescia, c'è stato un incontro tra il presidente attuale, il sindaco della città e un rappresentante di un gruppo di imprenditori per l'acquisizione della società. Non è ancora stato trovato un accordo ma il tempo stringe
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 7/7/2014, 22:27




notizia importante per quanto riguarda il Brescia: l'AIB (Associazione Industriale Bresciana) che raggruppa alcuni imprenditori per l'acquisizione della società biancoblù ha annunicato l'intenzione di ritirarsi dall'operazione. ecco il comunicato:
«La Presidenza di Aib, nell’ambito del proprio ruolo istituzionale, ha accolto l’invito ad accertare tutte le possibilità per sostenere l’attività del Brescia Calcio. A conclusione di un lavoro svolto, in tempi brevissimi, con impegno serietà e determinazione, e dopo un ampio confronto che ha coinvolto significative realtà del mondo imprenditoriale bresciano, si è verificato che non esistono i presupposti per un coinvolgimento. Augura che venga comunque trovata una soluzione di soddisfazione per la Società e per il territorio». ora si attendono le prossime mosse ma il 15 luglio è sempre più vicino.

intanto c'è la possibilità di avere il campionato di B a 20 squadre la prossima stagione: nel caso in cui Brescia, Siena e Varese non riuscissero a trovare i soldi per l'iscrizione in tempo per il 15 luglio, ci sarebbe il ripescaggio del Novara retrocesso in lega Pro dopo i play-out col Varese.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 11:16
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


che brutta situazione
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 8/7/2014, 20:17




Fuori Visendi. La cordata di Bonometti si smarca, ma il numero uno di Aib compie una lunga e laboriosa opera di raccordo. L’intricata vicenda Brescia calcio assume connotati più chiari. La soluzione che si sta configurando è simile all’operazione Unicredit-Roma, quindi con Ubi Banca in cabina di regia. L’orizzonte, in qualche modo, si rischiara. E si delinea l’avvicinarsi delle condizioni minime affinché la squadra possa essere iscritta al campionato di serie B.

Nel quadro entra con forza la figura di Livio Cavagna, imprenditore lumezzanese fratello di Renzo (presidente del club di LegaPro valgobbino), già sostenitore (e creditore) del Brescia calcio. Livio Cavagna potrebbe assumere la gestione della società, per cui ha già pronto un dettagliato piano sportivo.
Questo è il riassunto del lungo e intensissimo pomeriggio di questo martedì, tra contatti, telefonate e incontri in Loggia. L’operazione «salva rondinelle» orchestrata dal numero uno di Aib Marco Bonometti si ferma qui. «A causa del comportamento di Corioni - ha sottolineato il sindaco Emilio Del Bono -. Il presidente del Brescia non ha infatti rispettato le scadenze che erano state fissate». Nonostante ciò, però, non si è fermato il lavoro del leader delle Omr.

Fa infine un passo indietro John Gaethe Visendi, che il 26 giugno si era presentato annunciando un piano di risanamento che avrebbe coinvolto capitali esteri.

gdb.it
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 10/7/2014, 18:56




tra ieri e oggi ci sono state diverse ore di riunioni tra le parti interessate per cercare di iscrivere il Brescia calcio al prossimo campionato di B. e pare che l'iscrizione sia cosa fatta e quindi è scongiurato il rischio di dover ripartire dalle categorie dilettantisiche. il passo succesivo sarà quello del cambio di propietà: l'era Corioni è giunta ormai al termine dopo 24 anni. non resta che attendere il corso degli eventi
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/7/2014, 23:48




ormai è fatta:il Brescia calcio parteciperà ufficialmente alla serie B 2014/2015. nelle scorse ore infatti è stato reso noto che sono stati effetuati i pagamenti necessari per l'iscrizione al prossimo campionato cadetto ed anche degli stipendi arretrati ai tesserati. contempoaraneamente si chiude di fatto l'era di Corioni che era il propietario dal 1990. ora l'arduo compito di trovare una nuova società. intanto la squadra (che in campionato partirà da -3 in classifica, per la prima volta in oltre 100 anni di storia) si è radunata ed ha sostenuto le prime visite mediche e nei prossimi giorni partirà per il ritiro estivo in Trentino. verrà confermato ivo Iaconi sulla panchina biancoblu.

al momento il Siena non è ancora riuscito ad iscrivere la squadra mentre tutto è in stand-by per un eventuale passaggio di propietà
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 19/7/2014, 20:45




Brescia e Varese regolarmente iscritte alla serie B 2014/2015. il Siena invece non sarà presente e dovrebbe partire dalla serie D. In Lega Pro non saranno iscritte Padova, Viareggio e Nocerina, quindi il 1 agosto verranno effettuati i ripescaggi per sotituire queste 3 squadre
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 12/11/2014, 16:12




Quattordici i punti in classifica. Tre quelli di penalizzazione che verranno a breve ufficializzati. Due, sempre col segno meno davanti, quelli che dovrebbero aggiungersi a causa del molto probabile (se non scontato) mancato pagamento degli stipendi dal mese prossimo. E soprattutto, trentacinque milioni di debito della società.

Quest’ultimo dato è emerso nel corso della trasmissione «Parole di calcio», in onda lunedì su Teletutto. In cui è intervenuto l’amministratore unico del club di via Bazoli Luigi Ragazzoni. E nella quale era ospite l’onorevole Aldo Rebecchi, uomo che fa parte del «consiglio dei saggi» del sindaco Del Bono e che già la scorsa estate era in prima fila nelle operazioni che hanno permesso di iscrivere la squadra al campionato cadetto. Proprio lui ha avanzato una nuova proposta salva-Brescia: «Apriamo un tavolo per creare una fondazione di partecipazioni».

IL DEBITO
Il debito del Brescia calcio ammonta a circa 35 milioni di euro. Il club deve soldi a istituti di credito, ad altre società di calcio (per operazioni di mercato), a fornitori. Tra le altre voci gli stipendi e l’Irpef. Poi ci sono debiti di natura fiscale.

COSA STA CERCANDO DI FARE IL BRESCIA
La società, con l’amministratore unico Ragazzoni, cerca acquirenti o investitori. La situazione, da questo punto di vista, è però in stallo. Qualcuno ha chiesto informazioni, altri hanno domandato di poter ricevere dei dossier. Nessuno ha fatto «il passo». «Non è il momento economico adatto, se ci fossero altri dieci imprenditori con me...» è la risposta che Ragazzoni si è sentito dare più spesso.

QUANTA BENZINA RESTA?
«L’autonomia è limitata - ha affermato Ragazzoni -. In questo momento la gestione è quasi di tipo liquidatorio. Non possiamo che muoverci sul mercato, naturalmente in uscita». In questo senso c’è una trattativa aperta per cedere il difensore (o esterno di centrocampo) Coly alla Roma. Il Brescia potrebbe incassare 700mila euro. Fallimento? Al momento non dovrebbe accadere. Lontana anche l’ipotesi del fallimento pilotato «tipo Bari».

LA PROPOSTA
«Apriamo un tavolo», ha suggerito Rebecchi. «Anche domani (oggi, ndr)» la risposta di Ragazzoni. L’appello dell’onorevole è chiaro: «La città si rimbocchi le maniche. Gli imprenditori, la banca, le istituzioni e il popolo si uniscano per dare vita ad una fondazione di partecipazione in cui tutti i soggetti concorrono. L’obiettivo? In primo luogo rifinanziare la squadra. Poi, per il futuro, discutere di altre questioni, come ad esempio quella del nuovo stadio».

INTANTO DAL CAMPO...
Il Brescia, sul campo, non ingrana. Con tutti e cinque i punti di penalizzazione sarebbe ultimo a quota nove. «Questo gruppo non funziona e la colpa è mia», ha affermato l’allenatore Ivo Iaconi. Il Brescia, reduce dai ko di Trapani e in casa col Pescara, giocherà col Bologna (sabato 15 alle 20.30 al Dall’Ara) e col Carpi (sabato 22 alle 15 al Rigamonti). Due impegni di fuoco. Iaconi recita il «mea culpa», ma le responsabilità non possono pesare solo sulle spalle del tecnico. Che, intanto, ribadisce: «Sento la fiducia della società e nutro fiducia verso i giocatori».
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 1/12/2014, 16:19




Brescia calcio: spunta la pista pakistana

Il Brescia calcio potrebbe parlare un po’ di pakistano. C’è infatti un nuovo protagonista nella vicenda societaria del club di via Bazoli. Parliamo dell’uomo d’affari Kadir Sheikh Abdul.

Origini pakistane, 52 anni, cresciuto in Germania, passaporto spagnolo, Sheikh ha preso contatti nei giorni scorsi con il Comune - impegnato nella promozione di un tavolo istituzionale per la salvezza della società - ed a breve incontrerà i vertici di Ubi Banca e di Profida, la fiduciaria che ha depositato in Ubi Banca un progetto di rilancio per le rondinelle.

Dall’inizio di novembre l’uomo d’affari ha stretto con la Pro Vercelli una partnership per la gestione degli aspetti commerciali del club, con l’obiettivo di svilupparne e potenziarne il brand e di portare nuovi sponsor.

In attesa di comprendere portata ed effetti di un suo eventuale coinvolgimento nel Brescia, già oggi Kadir Sheikh Abdul incontrerà gli operatori di Profida.

Per questa settimana, intanto, è previsto il tavolo istituzionale al quale il Comune di Brescia ha invitato sia Ubi sia il presidente di Aib Marco Bonometti.

Gironale di Brescia
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 9/12/2014, 16:13




Brescia, sentenza FIGC: deferito il club e Corioni

Attraverso una nota apparsa sul sito della FIGC "il Procuratore Federale a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il legale rappresentante del Brescia Luigi Corioni "per non aver documentato agli Organi Federali competenti l'avvenuto deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell'importo di 800mila euro nei termini stabiliti dalla normativa federale e l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2014, ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo". Corioni è stato inoltre deferito "per non aver depositato presso gli Organi Federali competenti l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2014, ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo" nonché "per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti per le mensilità fino al mese di aprile 2014 il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza". Deferita anche la società a titolo di responsabilità diretta".

Tmw
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/12/2014, 15:25




Sagramola e Sheikh fuori gioco, Brescia sul baratro

Alcuni punti fermi e un punto di domanda. I punti fermi: per Ubi Banca sia il piano Sagramola sia il piano Sheikh sono - per ragioni ben diverse tra di loro - fuori gioco. Il punto di domanda: ora per il Brescia Calcio resta aperta solo la strada del fallimento?

Ecco i passaggi di una giornata convulsa. Si comincia all’ora di pranzo, quando l’uomo d’affari pakistano Abdul Kadir Sheikh entra nella sede bergamasca di Ubi Banca. In discussione c’è ancora la sua offerta per il salvataggio della società di via Bazoli, un piano già illustrato all’istituto di credito durante un incontro di mercoledì scorso: 6 milioni e mezzo di euro all’anno per due anni, più un piano di rientro per i debiti pregressi del Brescia Calcio. Al termine dell’incontro di ieri Kadir Sheikh dichiara: «Ho comprato il Brescia Calcio, la banca ha ricevuto le credenziali finanziarie che mi erano state chieste, gli avvocati sono al lavoro per la stesura del contratto, la firma è questione di ore».

Pochi minuti e arrivano notizie anche sul progetto che nei giorni scorsi era stato presentato da Rinaldo Sagramola (ex direttore della Sampdoria) per conto di Profida Italia: secondo Ubi mancavano le condizioni perché il piano di Sagramola si realizzasse. A pesare era soprattutto l’assenza di sufficienti risorse bresciane. Una valutazione comunicata direttamente all’ex dirigente doriano.

Ed è lo stesso Sagramola, con un comunicato ufficiale, a ripercorrere i sette punti cardine dell’accordo quadro consegnato a Ubi Banca. Nel progetto era prevista la costituzione di una new.co in forma di società per azioni con capitale sociale interamente posseduto da Profida Italia. La nuova società avrebbe dovuto vedere la partecipazione degli imprenditori bresciani attraverso un prestito obbligazionario di due milioni di euro, ma sarebbero stati comunque necessari 6 milioni di finanziamento da parte di Ubi. Altri nove milioni sarebbero dovuto arrivare attraverso la sottoscrizione di un contratto con Infront. Il presidente? Per Sagramola avrebbe dovuto essere Marco Bonometti. Il piano, peròm, non è andato a buon fine.

Intanto - sul fronte dell’offerta di Kadir Sheikh - il pomeriggio trascorre con gli uomini dell’istituto di credito al lavoro per la verifica delle credenziali finanziarie allegate all’offerta del pakistano. Un lavoro al termine del quale - almeno stando a quanto trapela attraverso la scelta di riservatezza adottata da Ubi - la banca giudica non affidabili le credenziali fornite. L’offerta di Kadir Sheikh, insomma, non è credibile.

Fuori gioco Sagramola, fuori gioco Sheikh. Ora cosa accade? Una terza via per il salvataggio del Brescia al momento non ci sarebbe. E a questo punto l’ipotesi tecnica di un fallimento della società torna a diventare una delle opzioni concrete in campo. Mentre si avvicina lunedì 15, quando dovranno essere pagati gli stipendi a staff tecnico e giocatori pena una ulteriore decurtazione in classifica.

gironale di Brescia
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 11:42
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


brutta situazione
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 12/12/2014, 14:09




CITAZIONE (leo89 @ 12/12/2014, 11:42) 
brutta situazione

noi a Brescia ci sentiamo presi per il culo. qualcuno non vuole dire la verità, come stanno realmente le cose. è già la seconda volta che spunta un imprenditore che dichiara di voler comprare la società e alla fine si rivela solo un truffatore. piuttosto che star quì a farci prendere per il culo da 4 pagliacci era meglio fallire e ripartire dal basso.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 15/12/2014, 15:06




phoca_thumb_l_milan%20napoli%202014_2015_12

"Storia di una città, orgoglio della sua gente. la Sud al vostro fianco nella partita più importante: SALVATE IL BRESCIA" :band:
 
Top
25 replies since 2/7/2014, 18:26   176 views
  Share