AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Amichevoli e tornei estivi, News e aggiornamenti sulle date

« Older   Newer »
  Share  
gival92
view post Posted on 2/8/2014, 09:08 by: gival92

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Fermi tutti, c'è Milan-Liverpool. Pippo: "Non può essere una partita come le altre"


In palio non c’è la Champions League. Per i rossoneri, reduci da due sconfitte, neanche un posto nella finale della Guinnes International Champions Cup. Ma la sfida tra Milan e Liverpool non sarà mai una semplice amichevole, soprattutto per Filippo Inzaghi, l’uomo di Atene e della rivincita sui Reds. "La nottata più bella della mia vita", l’ex nove milanista l’ha sempre definita così. E non potrebbe essere altrimenti. I suoi due gol hanno riconsegnato la Coppa al Milan, dopo la storica beffa di Istanbul, firmando una delle pagine più belle della storia milanista.

IL MATCH PIU’ ATTESO - Al Bank of America Stadium di Charlotte, dunque, andrà in scena una classica d’Europa. Le due squadre sono cambiate radicalmente da quel famoso 23 maggio 2007. Tra i rossoneri, oltre a Pippo e il vice Mauro Tassotti, è rimasto solo Daniele Bonera, mentre tra gli inglesi soltanto capitan Steven Gerrard e il portiere Pepe Reina. Ma, come detto, i ricordi e le vittorie pesano, trasformando Milan-Liverpool d’America in un match da non perdere: "Non può essere una partita come le altre - ha dichiarato Inzaghi, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport -. Ogni volta che ripenso a quella partita mi emoziono. Resterà sempre il mio ricordo più bello. L’auspicio è tornare a provare di nuovo quelle emozioni. Ora che siedo in panchina posso cercare di immaginare cos’abbia provato Ancelotti quella sera. Che sensazione gli abbia dato la vittoria".

CHIUDERE A TESTA ALTA - Adesso, dunque, Pippo ragiona da allenatore e dopo i due ko contro Olympiacos e Manchester City, spera di chiudere con un sorriso la Guinness Cup. Possibilmente evitando la terza figuraccia, che manderebbe su tutte le furie i tifosi, già preoccupati per un mercato che non decolla. Inzaghi, comunque, predica calma e chiede pazienza, rassicurando tutti: "Non stiamo lavorando per fare bella figura nelle amichevoli estive - ha precisato, come si legge sulla rosea -, ma per farci trovare pronti a fine agosto. E sono certo che ci riusciremo".

mn

Milan-Liverpool, la formazione rossonera: 7 novità rispetto al match contro il City


Sette novità rispetto all’undici titolare che ha affrontato il Manchester City. Pippo Inzaghi, in vista della super sfida di questa sera contro il Liverpool, rimescola ancora le sue carte, schierando una formazione decisamente diversa. In porta sarà il turno di Gabriel, dopo gli errori di Agazzi contro i Citizens. Rivoluzionata la difesa, con il solo Constant confermato. I centrali saranno Mexes e Bonera, mentre sulla corsia di destra spazio ad Abate (ma c'è una possibilità anche per Zaccardo). Due cambi in mezzo al campo: con Cristante ci saranno Saponara ed Essien, nell’inedito ruolo di regista davanti. Il tridente sarà composto da El Shaarawy, Niang e Pazzini.

Milan (4-3-3): Gabriel; Abate, Mexes, Bonera, Constant; Cristante, Essien, Saponara; Niang, Pazzini, El Shaarawy

mn
 
Top
188 replies since 1/7/2014, 16:00   1742 views
  Share