AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Premier League 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 18/8/2014, 22:05 by: ZiZiO_1911




Il Burnley spaventa il Chelsea, poi la squadra di Mou dilaga: è 3 a 1

Esordio in Premier League molto positivo per il Chelsea, che porta a casa i primi tre punti della stagione al Turf Moor di Burnley. Mourinho lancia Diego Costa e Fabregas dal primo minuto con anche Hazard, Oscar e Schurrle per una formazione a trazione anteriore. In porta va il belga Courtois, sancendo il definitivo passaggio di consegne con Cech. Il Burnley di Sean Dyche risponde con un 4-5-1 molto prudente: in avanti Jutkiewicz è supportato dal numero 10 Ings. Piccola nota a margine per il capitano della squadra, Shackell, che non salta una partita ufficiale dall'ottobre 2012.

Primo tempo davvero ricco di emozioni con il Chelsea che parte molto aggressivo. Sono però i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 14': Taylor semina il panico sulla corsa sinistra e mette in mezzo un pallone per Arfield che stoppa e trafigge Courtois. La reazione dei Blues non si fa attendere e dopo solo tre minuti Diego Costa riporta il match in parità, ribattendo il rete il cross deviato di Ivanovic, stampatosi sul palo. Passano ancora pochi secondi e il Chelsea riesce a portarsi in vantaggio al termine di un azione da playstation con Fabregas che serve una palla d'oro a Schurrle davanti al portiere. Il tedesco non sbaglia ed è 1 a 2. Il terzo gol dei Blues arriva da calcio d'angolo con Ivanovic che anticipa tutti e insacca alle spalle di Heaton. Il primo tempo si concllude così, con il Burnley che nei minuti finale sfiora il 2 a 3 con Ings.

Nella ripresa i padroni di casa vanno nuovamente vicini alla rete, ma Courtois è strepitoso sul tiro dell'ottimo Arfield. Il Chelsea gestisce bene la gara e controlla il possesso palla con Matic ed un eccellente Fabregas, padrone del centrocampo. Di azioni da rete praticamente non se ne vedono. A pochi minuti dalla fine c'è spazio anche per l'ingresso in campo di Didier Drogba, applauditissimo dai supporter dei Blues. La gara finisce così 3 a 1 per la truppa di Mou, che quando ha accellerato ha fatto davvero paura. Generosa la prova del Burnley, che però per puntare alla salvezza dovrebbe aggiungere qualche elemento di spessore.
 
Top
41 replies since 19/6/2014, 14:52   457 views
  Share