AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Premier League 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 16/8/2014, 15:19 by: ZiZiO_1911




L'era van Gaal parte con una sconfitta: United ko in casa

Il Swansea City espugna l'Old Trafford battendo il Manchester United per 2-1 grazie alle reti di Ki e Sigurdsson. Non basta ai padroni di casa il gol di Rooney

Manchester United subito padrone del campo con il centrocampo di casa a cercare la profondità verso Rooney e Hernández. I due attaccanti dei Red Devils vengono però ben marcati dalla difesa dello Swansea e sono pochissime le azione pericolose nei primi minuti. Al 24’ Lingard è costretto a lasciare il campo per infortunio - in favore di Januzaj - ma a sorpresa è la squadra ospite a passare in vantaggio con la conclusione di Sung-Yong Ki che supera de Gea dal limite, dopo l’assist di Sigurdsson.

La ripresa inizia con un altro piglio e van Gaal sistema la sua squadra con un 3-5-1-1 con l’inserimento in campo di Nani. Subito si muove qualcosa e al primo calcio piazzato lo United pareggia i conti con la rete in rovesciata di Rooney che non lascia scampo a Fabiański. Rooney è scatenato e poco dopo cerca il bis su punizione, colpendo però il palo alla sinistra di Fabiański. In difesa invece lo United resta vulnerabile e in contropiede la squadra di Monk confeziona il nuovo vantaggio con Sigurdsson solissimo a centro area.

LE STATISTICHE CHIAVE

461 - I giorni che sono passati dal 12 Maggio 2013 (giorno di Manchester United-Swansea City con il saluto finale di Ferguson all’Old Trafford) ad oggi (debutto di van Gaal nel teatro del calcio). Nuova era?

1 - Era dalla stagione '72/'73 (contro l'Ipswich Town) che il Manchester United non perdeva in casa all'esordio in campionato. Non era mai successo in Premier League.

Eurosport
 
Top
41 replies since 19/6/2014, 14:52   457 views
  Share