AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cellino: «Ho ceduto il Cagliari al gruppo Usa»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2014, 08:48
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,110
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Cellino: «Ho ceduto il Cagliari al gruppo Usa»

Manca solo la firma, ma l'accordo di massima con tanto di foto e stretta di mano finale c'è

«Ibarbo, nessuna richiesta»
Tutto sul Cagliari

Cellino: «Ho ceduto il Cagliari al gruppo Usa»© Foto Liverani
CAGLIARI - Dopo 22 anni il Cagliari cambia proprietà. Il presidente Massimo Cellino ha venduto la società al gruppo Usa. La conferma arriva dallo stesso Cellino al termine di una lunga riunione appena conclusa a Miami. "Sono felicissimo. Dio li benedica, ora saranno loro a lottare con la burocrazia", ha detto Cellino all'ANSA.

LA CESSIONE - Manca solo la firma, ma l'accordo di massima con tanto di foto e stretta di mano finale c'è. Il Cagliari Calcio passa al fondo americano interessato non solo al club, ma anche allo stadio. Unica condizione: i nuovi acquirenti vogliono subito sapere dove si potrà giocare il prossimo campionato, visto che quest' anno il Cagliari è stato costretto a disputare le gare interne in un Sant' Elia con capienza ridotta a meno di cinquemila spettatori. È l' esito del lungo incontro che si è svolto ieri sera a Miami (durante la notte in Italia) tra Cellino e i rappresentanti del gruppo statunitense, guidati in Italia dal manager Luca Silvestrone che, con l' architetto Dan Meis, lo stesso che costruirà il nuovo stadio della Roma, avevano già incontrato a Cagliari il sindaco Massimo Zedda per parlare appunto del progetto per la costruzione di un nuovo stadio. "Sono felicissimo - ha commentato Cellino a fine incontro - spero che facciano fare a loro ciò che non hanno fatto fare a me. Abbiamo raggiunto un accordo e abbiamo abbozzato una lettera di intenti che prevede il loro ingresso nella società a scaglioni". Cellino vende oltre al Cagliari, anche il centro sportivo di Assemini, i terreni di Elmas (dove sarebbe dovuto sorgere lo stadio privato) ma non la sede del club. "È un mio ricordo personale - ha concluso Cellino, presidente del Cagliari dal 1992 - la darò in affitto tranne l' ultimo piano, dove terrò gli uffici della mia società".

LO STADIO - "Sono stato autorizzato da Cellino a trattare per lo stadio a nome del Cagliari Calcio". Parola di Luca Silvestrone, emissario del fondo americano che in queste settimane ha giocato un ruolo decisivo e che stanotte ha partecipato alla riunione a Miami che ha sbloccato il passaggio di proprietà del club rossoblù al gruppo Usa per una cifra intorno agli ottanta milioni di euro. "Cellino si è dimostrato persona brava ed intelligente - spiega Silvestrone all' ANSA - ci ha detto che è pronto a rivedere tutti gli accordi presi con il fondo se lo stesso fondo dovesse avere problemi insormontabili con la burocrazia per lo stadio. E questo gli fa un grande onore". Un lungo incontro, quello appena conclusosi a Miami: "Cellino e Dan Meis si sono trovati d' accordo da subito - aggiunge il manager emiliano - la riunione è andata anche meglio del previsto, abbiamo programmato tutto, dal pagamento di una caparra all'ingresso nella società a scaglioni". Ora per Silvestrone una nuova missione: sarà a Cagliari già da dopodomani, venerdì 30, per la questione stadio. "L' importante è che sia tutto a posto nel più breve tempo possibile perché dobbiamo impostare la stagione", ha concluso Silvestrone.

Tanti investitori stranieri stanno arrivando in Italia... Ma nessun arabo o russo?!?!?


Poi stica il cagliari valutato 80m è tanta roba...
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2014, 09:53
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


infatti, alla fine i paperoni rimangono fuori dal calcio italiano, i motivi sono presto detti: elevata tassazione e burocrazia, obsolescenza delle strutture
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 10:08
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,110
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (leo89 @ 28/5/2014, 10:53) 
infatti, alla fine i paperoni rimangono fuori dal calcio italiano, i motivi sono presto detti: elevata tassazione e burocrazia, obsolescenza delle strutture

Ma non lo capiscono che così affossano il calcio italiano?!

Qualche giorno fa Dzeko ha detto che l'impressione del calcio italiano non è buona. Stadi vuoti e fatiscenti mi pare

Dovrebbero fare una legge una tantum per la costruzione di impianti sportivi e fine.
Mettendo che ne so che i soldi te li presta lo stato e le società li possono restituire con un mutuo trentennale con l'1% d'interessi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2014, 10:24
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 28/5/2014, 11:08) 
Mettendo che ne so che i soldi te li presta lo stato e le società li possono restituire con un mutuo trentennale con l'1% d'interessi.

non sono d'accordo, niente mutui privilegiati, pagassero come qualunque comune impresa italiana, che a differenza di questi, vive di lavoro vero e non di sponsor e chissà quale altre cose; deve essere il management della società di calcio X a pianificare bene e a valutare attentamente costi e ricavi
 
Top
3 replies since 28/5/2014, 08:48   18 views
  Share