AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Pagelle finali della stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2014, 09:19
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


in questo topic diamo il voto a ciascuno dei giocatori della nostra rosa per quanto hanno fatto vedere durante la stagione
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 09:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
41,877

Status:


Evidenzierò chi è stato il migliore per ogni ruolo.

Portieri:

Abbiati 6 - Alcuni errori ad inizio stagione, diverse parate poi... nel finale sempre sicuro, io non sono certo tra i suoi detrattori.

Amelia 5 - La solita garanzia per gli avversari, un secondo inaffidabile. Di lui ricordo la grande giocata contro il Cagliari.

Gabriel 5,5 - Mezzo punto in più per l'età e per la grande parata contro l'Udinese. Purtroppo incamppa in un paio di errori, ma è stato messo in croce troppo velocemente.

Difensori:

Abate 5 - Si vede poco per problemi fisici e quando si vede non combina molto di buono. Rimandato.

Bonera 4,5 - Da centrale è un disastro totale. Sarà anche esperto ma in campo fa schifo. Come terzino, quelle 3-4 gare che ha fatto, ha dato solidità dietro e per questo ha mezzo voto in più delle altre due seghe da 4.

Constant 5,5 - Per me è il più affidabile che abbiamo a sinistra. Non bene nella prima parte di stagione, si riprende un po' nella seconda ma gli manca la costanza per avere la sufficienza.

De Sciglio 5 - Pessima stagione, un po' per colpa dei problemi fisici e un po' perché non ha fatto alcun salto di qualità.

Emanuelson 4 - Il peggiore del reparto. Uno scempio su tutta la linea, vergognoso sia davanti che dietro. Giocava per favoritismi di Seedorf, che poi si è accorto di quanto facesse vomitare.

Mexes 5,5 - Buono il suo finale, dove ha dimostrato di essere un ottimo centrale, ma all'inizio naufraga con tutta la squadra.

Rami 6 - Il più positivo. Fortunato ad arrivare nella seconda metà di stagione, combina qualche errore qua e là (non è un fenomeno), ma di certo è stato l'unico difensore stagionale che merita la sufficienza.

Silvestre sv - Gioca troppo poco, ma per quanto visto non dovrebbe essere riscattato.

Zaccardo sv - A malincuore gli dò sv perché si vede poco, ma quando gioca fa meglio di Bonera e Zapata.

Zapata 4 - Il vero cagnaccio di inizio campionato... incommentabile.

Centrocampisti:

Cristante sv - Peccato si sia visto poco, ma è giovanissimo.

De Jong 6,5 - Di certo il migliore del reparto, dopo una prima parte di stagione sottotono come tutti si risveglia e gioca alla grande, valorizzato anche dal nuovo modulo. E segna pure 2 reti.

Essien 4 - Desaparecido. Per quel che si è visto è stato dannoso più che inutile. Da rivedere con una preparazione decente, sperando non sia finito.

Montolivo 5,5 - Per le qualità che ha, e la fascia che indossa, non può limitarsi ad essere il "normale" giocatore visto quest'anno.

Muntari 5,5 - Quando gioca viaggia tra il 5 di alcune prestazioni e il 6 di altre. Non è un giocatore da Milan.

Poli 5 - Mi spiace ma per giocare nel Milan non basta l'impegno. Fosse il giocatore visto alla prima di campionato, in grado di fare una grande giocata per segnare, sarebbe ottimo... ma si è poi rivelato poco utile. Duttile sì, ma da 5 in tutte le zone del campo in cui ha giocato.

Attaccanti:

Balotelli 5,5 - Potrebbe rendere da 8 e fa una stagione così- . 6 reti su azione sono troppo poche per uno come lui e anche per qualsiasi attaccante in circolazione. Poco movimento. Mi sembra migliorato sotto il profilo del comportamento.

Birsa 6 - Scarso com'è fa quello che può, anzi 2 sue reti ci portano 6 punti invece di 2.

El Shaarawy sv - Sfortunato.

Honda 4,5 - Impalpabile. Mezzo voto in più perché il gol a Genova è esaltante.

Kakà 5 - Pessima stagione, non bastano 9 gol tra tutte le competizioni per dimenticare che nel 50% del tempo di una partita bruca l'erba perché non ne ha più. Tecnicamente sbaglia pure gli stop che sa fare un bambino di 3 anni.

Pazzini 5,5 - Peccato per gli infortuni, ma quando gioca risulta decisivo solo a Cagliari.

Robinho 4,5 - Incommentabile come Zapata. Il suo ciclo al Milan è finito... si ricorda solo una grande gara a Bologna.

Saponara sv - Poche partite. Convince nel derby, non convince nelle altre.

Taarabt 7 - Dà la svolta alla stagione, facendo giocare la squadra in verticale e dandole velocità, classe ed imprevedibilità. Il miglior giocatore stagionale.
 
Web  Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 19/5/2014, 10:04




Portieri:

Abbiati 5

Amelia 5

Gabriel 5,5
Difensori:

Abate 5

Bonera 5,5

Constant 5,5
De Sciglio 5,5

Emanuelson 5

Mexes 6

Rami 6,5
Silvestre sv

Zaccardo 5

Zapata 5,5

Centrocampisti:

Cristante sv

De Jong 6,5

Essien 5
Montolivo 6

Muntari 6
Poli 6
Attaccanti:

Balotelli 5,5

Birsa 6

El Shaarawy sv

Honda 5
Kakà 6

Pazzini 5,5
Robinho 5

Saponara sv -
Taarabt 7
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 10:50
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


Abbiati 5,5: si risveglia dal letargo nella seconda parte della stagione, incostante e sul viale del tramonto

Amelia 4: inaffidabile

Gabriel 5: esordisce in un momento no della squadra, evidentemente non ha giocato con tranquillità, rimandato

Coppola: sv

Abate 5: per quel poco che gioca si nota un giocatore svogliato e mediocre

Bonera 6: da terzino garantisce copertura ed esperienza

Constant 5,5: lo si apprezza per la buona progressione e per la capacità di andare sul fondo ma pecca di qualità

De Sciglio 5,5: forse causa infortuni non ha reso per quel che poteva, da rivedere

Emanuelson 4,5: inconsistente

Mexes 6: alterna pessime prestazioni a buone prestazioni da leader in campo

Rami 6: arriva col mercato di gennaio, si salva dal fare il pessimo girone di andata, da quel che si è visto è un difensore possente e con attinenza al gol, a tratti però presenta amnesie difensive

Silvestre sv

Zaccardo 5: ha giocato poco, dimostra impegno ma non è da Milan

Zapata 4,5: lontano parente di quello visto la scorsa stagione

Cristante sv

DE JONG 7: per me è stato il migliore della stagione, abbastanza continuo nelle prestazioni, tenendo in considerazione il centrocampo pessimo di quest'anno, lui ha messo una pezza più volte, instancabile mastino

Essien 5: sembra essere venuto al Milan per la pensione, svogliato per quel poco che si è visto

Montolivo 5: una delle più grosse delusioni di quest'anno, (quasi) mai incisivo, sembra dotato di scarda personalità

Muntari 6: parte da panchinaro ma quando viene chiamato in causa non dispiace, dotato anche di una certa vena realizzativa

Poli 6: sciupone in diverse occasioni ma dimostra impegno e dedizione, può crescere

Birsa 6: ha fatto vedere buone cose, ci ha fatto portare a casa anche alcuni punti ma per il resto non ha inciso più di tanto, ha dato il massimo, più di così non può fare

Balotelli 6: alterna prestazioni pessime a prestazioni da top player, per me non ha margini di crescita, è così: lo ami o lo odi

El Shaarawy sv

Honda 5,5: tutti, me compreso, si aspettavano molto da lui, ha diverse scusanti e il suo giudizio lo rimando al prossimo anno

Kakà 6: non sarà il kakà degli anni d'oro però le qualità rimangono sempre e lui spesso le fa' vedere, in una stagione disastrata come questa non ha fatto tanto male come molti credono

Pazzini 5,5: colpa dell'infortunio, si spera, non ha reso per quello che lui è sempre stato, cioè un ottimo giocatore d'area

Robinho 4: si sperava in una buona stagione in vista del mondiale ma lui non ci ha nemmeno provato, ha soli 30 anni ma ha tutte le caratteristiche di un ex giocatore

Saponara sv -

Taarabt 6,5: dotato di qualità indubbie, è stato importante il suo prestito( si spera si tramuti in acquisto), deve imparare a giocare di più per la squadra, può crescere ulteriormente
 
Top
fabshiofuki
view post Posted on 19/5/2014, 13:58




Portieri:
Abbiati 5,5, Amelia 5,5, Gabriel 5.
Difensori:
Abate 5, Bonera 5,5, Constant 5,5, De Sciglio 5,5, Emanuelson 5, Mexes 5,5, Rami 6,5, Silvestre S.V, Zaccardo 5,5, Zapata 5,5.
Centrocampisti:
Cristante S.V, De Jong 7, Essien 5, Montolivo 6, Muntari 6, Poli 6, Saponara S.V, Birsa 5,5.
Attaccanti:
Balotelli 6, El Shaarawy S.V, Honda 4,5, Kakà 6, Pazzini 5,5, Robinho 5, Taarabt 7, Petagna S.V.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 18:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Pagelle della stagione rossonera

19 maggio 2014

La stagione appena conclusasi ha sancito la fuori uscità del Milan dal campo europeo dopo ben 15 anni , segno di un periodo negativo dovuto ad un mercato con più ombre che luci ed una società spesso e volentieri non unità e spesso assente .



Voto Società , 4,5 : Confermare un allenatore ( Massimiliano Allegri ) ad un anno dalla scadenza non è stata una mossa geniale , questo ha con molta probabilità depotenziato l' autorità di un allenatore , d'avanti alla squadra , che col passare dei mesi non ha seguito più l'allenatore toscano . Il mercato estivo è stato pressochè irrisorio , poichè una rosa con evidenti limiti difensivi andava rafforzata , e l' impalpabile Silvestre praticamente inutilizzato a causa dei suoi frequenti infortuni è risultato una mossa priva di senso. Ciò che stupisce e che ha irritato la tifoseria rossonera , è lo spendere i 12 milioni ricavati dalla cessione di Kevin Boateng per una punta , Alessandro Matri , che si, occorreva visto il lontano recupero di Giampaolo Pazzini , ma che è sembrata una mossa molto azzardata , sia per una questione anagrafica ( 29 anni ) e sia per una questione contrattuale avendo assicurato all'ex bianconero un triennale con base di 2.5 milioni di stipendio. Il ritorno del figliol prodigo Ricky Kakà ha senza ombra di dubbio rasserenato un ambiente molto legato al brasiliano, che dal canto suo ha sacrificato parte del suo ingaggio pur di ritornare a vestire la casacca rossonera , ma i 5 milioni di euro di contratto percepiti dal rossonero lasciano una certa perplessità vista la sua non giovanissima età e visto la politica giovani sposata e conclamata dalla società rossonera denotando una certa incoerenza in parte. L'avvio stagionale rossonero in campionato non è stato dei migliori , e le lotte intestine tra l' amministratore delegato Adriano Galliani e la futura responsabile dell' area merchandising Barbara Berlusconi, critica nel confronto del mercato rossonero negli ultimi anni operato dall' amministratore delegato , hanno gettato l' ambiente rossonero nella più totale confusione , prima con le possibili dimissioni di Galliani, avvenute nell' incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi , e solo dopo respinte dal presidente rossonero a causa di una buonuscita economica considerevole che sarebbe spettata al Ds rossonero , tutto ciò ovvimente destabilizzando il già fragile gruppo rossonero . A Gennaio l' arrivo del nuovo allenatore scelto dalla proprietà ma non condiviso dall' Amministratore delegato aveva portato un certo entusiasmo tra i tifosi , e il mercato invernale con gli arrivi di Adel Taarabt , Adil Rami , Keisuke Honda e Michael Essien aveva creato nei tifosi rossoneri la possibile speranza di rialzare una stagione deludente. Ma dei quattro acquisti solo i primi due hanno saputo infiammare la platea rossonera , mentre il nipponico Honda è risultato impalpabile e un giocatore molto sopravvalutato con un contratto di quasi 3 milioni di euro ; il ganese M. Essien nelle poche apparizioni è sembrato un ex calciatore dimostrando come la politica low cost utilizzata da Galliani spesso porti pochi frutti. La situazione in casa Milan , dopo essersi apparentemente calmata precipità nello sconforto più totale dopo l'eliminazione negli ottavi di finale contro l' Atletico Madrid , con i media pronti ad evidenziare alcune mancanze attribuite a mister Seedorf e mai smentite dalla società, che fino al termine della stagione non ha mai protetto mediaticamente l' olandese ma lo ha lasciato solo a gestire una situazione molto ardua , ovvero rialzare una classifica deficitaria , dare un gioco alla squadra come chiesto da Silvio Berlusconi , e gestire uno spogliatoio indispettito da un uomo , Clarence Seedorf , spesso troppo schietto e magari a volte anche troppo autocelebrativo . Nonostante queste problematiche l' olandese è stato in grado con una media di 1,84 a partita di raccimolare ben 35 punti , classificando il Milan dal suo arrivo ad oggi al terzo posto nella classifica rossonera ; tutto ciò non sembra esser bastato , le parole di sfiducia di Silvio Berlusconi hanno affossato un allenatore sostenuto dalla tifoseria ma forse troppo ambizioso per una società lontana dai fasti che le competono e ad ora il possibile esonero del tecnico olandese appaiono come un altra mossa da parte di una società in piena confusione.



Massimiliano Allegri , 5,5 : Come spesso avviene nella gestione Allegri , la squadra per i primi tre mesi di campionato sembra non scendere in campo , troppi i punti persi da Settembre a Dicembre , ma ha comunque il merito di riuscire a qualificare la squadra prima ai gironi di Champions League e poi agli ottavi , seppur con un gioco pessimo e difensivo che ha indispettito i tifosi rossoneri , che fino a qualche mese prima volevano una sua conferma sulla panchina rossonera. Non facile comunque lavorare con una situazione societaria difficile ma che vedeva nel Ds Adriano Galliani il suo primo difensore tutelandolo sino al giorno dell' esonero nell' umiliazione avvenuta sul campo del Sassuolo.



Clarence Seedorf , 7 : Difficile chiedere di più ad un calciatore che nell' arco di 10 giorni passa dal fare il calciatore a fare l' allenatore . Dopo la vittoria contro il Verona, a sei giorni dal suo arrivo ha il demerito di non riuscire a qualificare la squadra ai quarti di coppa italia ; e dopo una buonissima e sfortunata prestazione contro l' Atletico Madrid a San Siro non è riuscitò a compiere il miracolo al Calderon . Nonostante l'inesperienza e la bufera mediatica scagliatasi contro e la famosa cena ad Arcore tra Adriano Galliani con una delegazione di calciatori pronti a spodestarlo agli occhi del patron Silvio Berlusconi , Clarence ha continuato per la sua squadra , e con accortezze tattiche ha ottenuto ben 35 punti nel giorne di ritorno , portando il Milan a lottare per un posto in Europa League sfumato a causa della inaspettata sconfitta di Bergamo . Buoni risultati se consideriamo parte dello spogliatoio contro e le parole critiche degli ultimi tempi di Silvio Berlusconi , per un ragazzo olandese allenatore da pochi mesi.



Cristian Abbiati 5.5 : Stagione con più ombre che luci per il portiere rossonero non più giovanissimo ( 37 anni ) , gli acciacchi si fanno sentire e spesso la sua reattività viene a mancare , nonostante ciò alterna comunque buone prestazioni a periodi di scarsa affidabilità.



Marco Amelia 5: L' errore commesso a Cagliari grida ancora vendetta , ogni qual volta viene chiamato in causa non offre mai prestazioni rassicuranti , non infondendo fiducia ad un reparto già problematico come quello difensivo rossonero , spesso quando dovrebbe uscire rimane inspiegabilmente fermo , difetti che con l' età son difficili da migliorare per un portiere di 30 anni.



Vasconcelos Gabriel 5.5 : Il giovane portiere brasiliano quando chiamato in causa ha pagato la poca esperienza su un palcoscenico importante come quello di San siro , alternando buone parate ed uscite coraggione ad errori grossolani , ma vista la giovane età ha tempo per migliorarsi.



Ignazio Abate 5: Prima parte di stagione con Allegri abbina la sua solita spinta sulla fascia ma con poca incisione e una fasa difensiva più attenta del solito . Con l' arrivo in panchina di mister Clarence Seedorf finisce spesso in panchina e quando entra spesso e voltentieri il suo rendimento non appare ottimale, spesso distratto in fase difensiva e poco propositivo in fase di spinta , probabilmente il rischio di perdere il mondiale a causa delle troppe panchine hanno influito sul suo rendimento nel girone di ritorno , ma da un calciatore della nazionale ci si aspetta più professionalità.



Mattia De Sciglio 5,5 : Stagione negativa per il giovane talentino rossonero , spesso assente nel girono di andata a causa di problemi fisici ricorrenti . Nel girone di ritorno viene riportato da mister Seedorf sulla sua fascia di origine , la destra , ma spesso e volentieri sembra lento e compassato , molto impreciso nei suoi cross , non in grado di saltare l' uomo e non insuperabile in fase difensiva . Una involuzione poco rassicurante ? o forse le sirene di mercato lo hanno ammaliato ?.



Cristian Zaccardo 6 : Le rare volte in cui è stato chiamato in causa ha offerto prestazioni attente e discrete , quanto basta per dargli la sufficenza.



Daniele Bonera 6.5 : Passato il girone di andata spesso ai box per i soliti infortuni , nel girone di ritorno si è fatto apprezzare come terzino destro , decisivo per trovare quell equilibrio difensivo tanto cercato da mister Seedorf , risultando molto utile in fase difensiva e molto attento.



Cristian Zapata 5.5 : Girone di andata con alti e bassi , abbina le solite buone prestazioni ( Vedi Milan - Celtic ) , a prestazioni disattente con amnesie in fase di marcatura imbarazzanti.



Matias Silvestre sv : Stagione passata in infermeria, troppo poco gli scampoli di partita per darne una valutazione , ma segna comunque tanti gol ( 1 gol ) quanto Matri seppur giocando molto meno .



Philipe Mexes 5.5 : Come sempre spesso nervoso , con scatti improvvisi , alterna prestazioni orribili con errori pacchiani a prestazioni notevoli , il problema principale è che rischia spesso di lasciare in dieci la squadra , e che le partite al di sopra della sufficenza sono molto meno rispetto alle partite insufficenti.



Adil Rami 6.5 : Partito in sordina con la prima presenza da titolare in coppa italia contro l' Udinese , alla distanza mostra un ottima prestanza fisica che lo rendono un difensore arcigno importante per la difesa milanista , non sempre impeccabile ma sicuramente un difensore affidabile da cui ripartire , spesso molto pericoloso di testa e attento in marcatura.



Urby Emanuelson 4.5 : Stagione a dir poco disastrosa , nella prima parte poco utilizzato da Allegri , nella seconda parte con Seedorf ogni qual volta che entra in campo risulta un pericolo costante per la difesa rossonera , molto distratto in fase difensiva viene spesso saltato nell' uno contro uno e anche in fase offensiva il suo apporto è pressochè poco efficace con cross imprecisi e sovrapposizioni discontinue.



Kevin Constant 5 : Non molto diverso da Emanuelson , ma a differenza di quest ultimo abbina una discreta fase difensiva condita comunque da qualche errore grossolano come nella decisiva partita di Bergamo , anche lui ogni qual volta accompagna l' azione offensiva risulta inutile in fase di spinta e i suoi cross non risultano mai precisi e incisivi.



Nigel De Jong 7: Vero baluardo d'avanti la difesa , spesso il suo lavoro sporco non viene molto esaltato , ma seppur cambino gli allenatori da Allegri a Seedorf risulta un perno irrinunciabile per gli equilibri della squadra , la fase di impostazione non gli compete , ma ruba molti palloni e gioca sempre con grinta e cuore per la maglia , cosa di questi tempi a Milanello molto rara.



Bryan Cristante 6 : Poche tre presenze per giudicare la stagione di questo ragazzo , ma quel poco che ha lasciato intravedere lascia bene sperare il tifo rossonero , ragazzo tecnicamente molto promettente , un perno sul quale costruire il Milan del domani.



Antonio Nocerino sv : Nella prima parte di stagione prima della cessione in prestito al West Ham ha giocato molto poco , ma quel poco ha lasciato intravedere un giocatore in totale involuzione , senza mordente e senza carattere , caratteristiche fondamentali per un centrocampista come lui , che senza queste doti risulta un giocatore inutile.



Riccardo Montolivo 6 : Chiamato a sorreggere da solo tecnicamente il centrocampo del Milan questa stagione è risultato spesso discontinuo offrendo prestazioni pessime ( Milan - Ajax ) , a prestazioni ordinate e incisive ( Milan - Catania ) . Rispetto alla scorsa stagione un passo indietro per il nativo di Caravaggio , che non è stato in grado di prendersi le chiavi del centrocampo rossonero.



Sulley Muntari 5 : In netta involuzione , molto lento e in condizione fisica spesso scadente , pochissime prestazioni al di sopra della sufficenza , come mostrato dalle telecamere recentemente anche con qualche kg di troppo . Come se non bastasse entra spesso e volentieri fuori tempo sull' avversario e i suoi passagi sono spesso molto imprecisi.



Michael Essien 4 : Giocatore totalmente inutile , arrivato al Milan con una scarsa preparazione atletica risulta molto lento e macchinoso , la cosa più preoccupante è la sua totale mancanza di grinta e carattere mostrata in champions league e in campionato dove i ritmi sono più bassi . Probabilmente il Milan è per lui una dolce pensione dal quale percepire i suoi ultimi soldi di una carriera giunta al termine .



Valter Birsa 5.5 : Considerato che parliamo di Milan nonostante i suoi gol in rossonero , la sue prestazioni sono risultate spesso negative , non bastano lampi isolati per salvare la stagione di un calciatore , molto utilizzato nella prima parte dove nonostante due gol di pregevole fattura è andato pian piano spegnendosi fino a trovare un posto in tribuna spesso e volentieri.



Andrea Poli 6 : Una delle poche note liete della stagione rossonera , non sarà un fenomeno ma Andrea si è spesso dimostrato molto utile alla causa rossonera sia in fase offensiva che in fase difensiva , un ragazzo umile fuori dal campo e che si fa apprezzare da tutti a Milanello , e si fa trovare pronto ogni qual volta venga chiamato in azione ; dopo un ottimo girone di andata si spegne man mano nella seconda parte della stagione.



Stephan El Shaarawi sv : Stagione non valutabile per il giovane talento rossonero , anche se nelle ultime giornate ha mostrato di essersi ripreso bene dall' infortunio patito e pronto per riprendersi il Milan sulle sue spalle.



Riccardo Saponara sv : Spesso fuori per infortunio ed appena due partite da titolare e tanti scampoli è impossibile dare un giudizio al giovane ex Empoli giunto al Milan con buone aspettative ; i problemi di pubalgia lo hanno spesso costretto fuori dal campo.



Ricky Kakà 6 : Non sarà più il talento che conquistò San Siro , ma nonostante gli acciacchi è il fisico non rapido come un tempo alterna prestazioni di cuore e lampi di elevata dose tecnica a prestazioni spente e moscie . Il problema principale è che il Milan dovrebbe giocare per lui per garantirgli di esprimersi al massimo senza perdere lucidità , ma spesso è lui ha giocare per il Milan sacrificandosi in fase di copertura , perdendo cosi quella dose di lucidità necessaria per far la differenza negli ultimi 30 metri ; se dosato nel modo giusto potrebbe rivelarsi una riserva utile al Milan del prossimo anno.

Adel Taarabt 7 : L' unico calciatore in grado di illuminare San siro , spesso troppo discontinuo ma era da tempo che i tifosi rossoneri non vedevano un giocatore con la maglia rossonera capace di eleganza e dribbling spettacolari , 4 gol e due assist per lui , considerando la giovane età , un punto fermo per il Milan del futuro.



Robson de Souza , Robinho 4 : Credo che questo voto sia fin troppo generoso , ogni qual volta mette piede in campo risulta svogliato , triste , senza alcuna motivazione , un altro calciatore che probabilmente sorride solo a fine mese , ogni qual volta debba andare a ritirare il suo stipendio consistente , sceso da i 4.5 milioni dello scorso anno a i 3.5 di quest' anno , il suo rinnovo di contratto avvenuto la scorsa stagione resta un clamoroso autogol da parte della società.



Keisuke Honda 4.5 : Arrivato e presentato da Galliani in persona in pompa magna il nipponico ha senza dubbio attirato sponsor e televisioni nipponiche pronte a comprarsi i diritti delle partite del Milan , ma sul campo ha offerto prestazioni a dir poco imbarazzanti se consideriamo che porta sulle sue spalle la numero 10 del Milan . Spesso lento e compassato , sembra giocare ad una velocità doppiamente bassa rispetto a quelli che sono i ritmi già bassi del tanto criticato calcio italiano , e a 5 mesi dal suo arrivo ogni scusante inerente al suo ambientamento , sembra essere caduta , e ciò che è peggio è il suo stipendio da 3.5 milioni di euro a stagione.



Alessandro Matri 4 : Un vero oggetto misterioso per i tifosi rossoneri ; 11 milioni più uno di bonus spesi pagabili in 4 anni per il centravanti ex bianconero, e 2.5 milioni di euro per un contratto triennale. Ha totalizzato 15 presenze e un gol con il Milan ; Alessandro Matri ha offerto spesso prestazioni sconcertanti , errori clamorosi sotto porta e un imprecisione notevole per quello che si è rivelato uno degli errori di mercato più clamorosi messi a segno da Adriano Galliani.



Giampaolo Pazzini 5 : La sua stagione inizia a Gennaio dopo vari problemi fisici e una preparazione deficitaria , trova il campo poche volte ma quelle poche volte spesso non si fa mai trovare pronto , e sbagliando qualche occasione non da lui , anche per lui un annata negativa .



Mario Balotelli 5.5 : Se fossimo qui a parlare di un comune centravanti di serie a che mette a segno 18 gol ( tra campionato e champions ) la sufficenza sarebbe d'obbligo , ma parliamo del centravanti del Milan e della nazionale italiana e del giocatore più pagato del Milan , di conseguenza è impossibile scindere il suo comportamento fuori dal campo da quello sul manto erboso . Come spesso gli accade nella sua carriera nelle partite importanti Mario tende a sparire , sia a causa della squadra che non lo supporta e sia per limiti caratteriali che non gli consentono di sfruttare quello che è il suo potenziele ; un esempio potrebbe essere quello di Atletico Madrid - Milan , partita nella quale a fine primo tempo mandò al diavolo alcuni compagni tra i quali De Jong . Come se non bastasse il ragazzo , spesso tutelato da Seedorf , anche nella partita di Roma persa dal Milan contro il giallorossi ha mostrato tutto il suo nervosismo mandando letteralmente al diavolo i suoi compagni prima e poi gli opinionisti Sky ; atteggiamenti che non si addicono al giocatore che dovrebbe rappresentare il Milan sia dentro il campo che fuori. Sul campo anche quest' anno ha accumulato più amonizioni che reti , irritando tifosi e società . Da un ragazzo del suo potenziale ci si aspetterebbe molto di più , ma non sempre il talento basta quando manca la testa.

www.acmilanforum.onweb.it/it/le-pag...ne-rossonera-36

Edited by fernando redondo - 19/5/2014, 20:42
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 20:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,583
Location:
USA

Status:


Portieri:
Abbiati 5.5, può rimanere da secondo
Amelia 5, sbolognarlo
Gabriel 6, in prestito per farlo giocare titolare, ci credo per il futuro

Difensori:
Abate 5, vendere possibilmente bene
Bonera 6, può tornare utile
Constant 4, sbolognarlo
De Sciglio 6, non fortunato, indispensabile per il futuro
Emanuelson 4, sbolognarlo
Mexes 5,5 vendere bene se possibile
Rami 6,5, riscattare a meno di 5 va benissimo
Silvestre S.V, baibai
Zaccardo 5, sbolognarlo
Zapata 6, io lo terrei

Centrocampisti:
Cristante S.V, vorrei rimanesse
De Jong 7, indispensabile
Essien 4, se si riuscisse a dare via...
Montolivo 6.5, nodo cruciale tenere o far cassa per prendere uno veramente coi controfiocchi?
Muntari 6, io lo terrei
Poli 6.5, versatile e utilissimo
Saponara S.V, via in prestito
Birsa 5, vendere

Attaccanti:
Balotelli 6, altro nodo cruciale
El Shaarawy S.V, indispensabile
Honda 4,5, se si prendesse qualcosa da vendere subito
Kakà 6, se vuole rimanere va benissimo
Pazzini 5,5, da tenere come riserva
Robinho 4, baibai
Taarabt 7, potrebbe essere il colpo che non ti aspetti
Petagna S.V. io lo terrei
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 21:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,213

Status:


 
Top
Van Basten
view post Posted on 20/5/2014, 18:39




Prima di votare la squadra e gli allenatori vorrei aprire (e chiudere subito) una piccola parentesi societaria: quest'anno abbiamo toccato il fondo esonerando un allenatore a gennaio (dopo avergli dato pochissima fiducia nonostante la riconferma) e fatto molti acquisti inutili. La radice del 90% di tutti i nostri problemi penso che sia proprio la società. Passiamo ai voti...


Abbiati 5,5; Solita stagione di alti e bassi, spero sia la sua ultima come primo portiere e passi a fare il secondo l'anno prossimo
Amelia 5; più partite rispetto all'anno scorso ma non ricordo nulla di eclatante apparte la partita col Barcellona, da vendere
Gabriel 5; ha mostrato un po' di lacune dovute al poco tempo in campo, l'anno prossimo DEVE andare in prestito per avere più spazio oppure bisogna rischiare di lanciarlo come secondo o primo portiere
Coppola S.V.


Abate 5; non molte partite, una stagione comunque insufficiente per quanto fatto vedere, lacune tecniche evidenti, lo terrei solo come riserva quindi a malincuore con una buona offerta lo venderei (da sottolineare il suo primo gol al milan :asd: )
Bonera 5,5; pedina fondamentale: fa il suo senza lode e senza infamia, combina meno pasticci rispetto al solito e dimostra la sua duttilità più volte: riserva perfetta
Constant 5; una stagione pessima, nel finale stava incominciando a carburare ma è un giocatore abbastanza mediocre, usa solo il sinistro, non fa mai cross degni di nota (solo uno per il gol di Balo contro il livorno) e appena trova un vero esterno contro di lui inizia a dimostrare a tutti quanto stia ucciso, da vendere
De Sciglio 6; stagione un po' sfortunata ma rimane l'unico terzino che possiamo definire tale in rosa, spero non venga ceduto all'estero perchè sono sicuro che Mattia possa dare molto al Milan, riconfermare
Emanuelson 0; calciatore che odio, nulla da dire: da vendere al più presto
Mexes 5,5; stagione in crescita, sembra abbia trovato un buon affiatamento con Rami ed è inoltre uno dei pochi dei nostri a essere pericoloso sulle palle alte, a meno che buone offerte dovrebbe essere riconfermato
Rami 6,5 grande stagione (se non per le partite contro Atletico e Juve), il migliore dei nostri in difesa accompagnato da un buon bottino di gol, da riconfermare
Silvestre S.V
Zaccardo 6; come Bonera solo che DEVE essere ceduto
Zapata 5; Un paio di gol e le solite amnesie difensive: tecnicamente non è il massimo e se Seedorf dovesse rimanere sono scuro che verrà ceduto perchè non si implementa bene nel gioco di questo Milan, da cedere secondo me


Cristante 6; vorrei rimanesse, ha fatto vedere belle cose e un paio di gol, da riconfermare
De Jong 8; non penso ci sia da dire su di lui
Essien 4; da cedere assolutamente, giocatore finito con scarsa tecnica
Montolivo 6; stagione sufficiente nonostante i molti alti e bassi; rimane l'unico ad essere in grado di girare palla efficacemente, da riconfermare
Muntari 6; stagione nella media, è una buona riserva e alterna belle giocate a giocate senza senso, lo terrei però perchè mette spesso il cuore in campo, riconfermato a meno di buone offerte
Poli 6.5; giocatore che mi piace un sacco, molta intensità abbinata ad una buona tecnica, grande duttilità e cuore in campo, da riconfermare
Saponara S.V, via in prestito
Birsa 6 ; ci ha fatto vincere alcune partite ma questo è il Milan e questi giocatori non ci dovrebbero essere, da vendere


Balotelli 6, ci ha salvato spesso e ci ha condannato altrettante volte: stagione sufficiente anche se mi aspettavo di più da lui: riconfermato ma è una scomessa rischiosa: se esplode abbiamo un pallone d'oro, se non lo fa abbiamo un giocatore rischioso per il gruppo squadra da vendere
El Shaarawy S.V, aspettiamolo l'anno prossimo, ha fatto vedere belle cose nelle poche uscite, da riconfermare
Honda 4,5; delusione dell'anno, pochi momenti memorabili, gli darei fiducia per l'anno prossimo ma non ci spero molto, da riconfermare
Kakà 6, lontanto dal giocatore che ha incantato il mondo, ma pur sempre un giocatore sopra la media italiana: lo terrei come riserva, punterei su qualcun altro come titolare l'anno prossimo
Pazzini 5,5: condizionato dall'infortunio e in crescita verso la fine: da tenere come riserva
Robinho 2; poche belle partite, sempre più un non giocatore, da vendere
Taarabt 7; da confermare assolutamente
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 09:38
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Ecco le pagelle, davvero pochi sopra la sufficienza, il quadro è emblematico della situazione che è il punto più basso di tutta la storia rossonera post serie B, anche per le prospettive future:

ABBIATI 5: non è mai stato un fenomeno fra i pali, ma è comunque sempre stato affidabile. Con l'età si palesano fisiologici limiti che ne minano anche questa prerogativa. Spesso incolpevole, ma quasi mai la salva lui.

GABRIEL 5: acerbo e a volte poco concentrato.

AMELIA 5: dei 3 è quello che ha giocato meno se non erro. Di sale su alcune conclusioni da lontanissimo, ma comunque un buon portiere che merita di giocare con continuità in una squadra con ambizioni e prestigio diverso.

ABATE 5-: La sua incapacità di crossare e di trovare il fondo con continuità sta raggiungendo vette assurde. Colpisce sistematicamente l'avversario. Credo stagione da zero assist per lui. Benino in copertura e comunque sempre ottimo atletismo. Limitato dagli infortuni

De SCIGLIO 5,5: anche lui mi ha deluso. Infortuni a parte quest'anno non ho visto nessuno passo in avanti rispetto alla stagione scorsa. Ne dal punto di vista qualitativo ne della sicurezza in campo. Dobbiamo tenerlo ovviamente, è un capitale, ma deve fare un ulteriore salto di qualità.

CONSTANT 3: uno dei giocatori più scarsi della storia del milan. Faceva panchina a chievo e al genoa da mezzala, noi lo sistemiamo terzino...corre mille rischi, raramente azzecca un cross, difende male. Non ha colpa di essere un bidone, la colpa ce l'ha chi lo fa giocare e chi gli ha firmato il contratto.

MEXES 5: non ne ha più voglia, errori banali, mai sul pezzo, delusione assoluta.

ZAPATA 5: sparito anche lui per problemi fisici ma è troppo altalenante, buone prestazioni alternate a disastri, non da milan.

BONERA 5,5: uno che portava la borsa a nesta e che non era titolare a 25 anni dovrebbe diventarlo da over 30? è dire che è stato a più riprese uno dei migliori, anche se in alcune circostanze ha fatto pietà...era lui su immobile????

RAMI 6,5: buonissimo innesto, non un fenomeno e si è reso protagonista di qualche dormita colossale, ma si è imposto alla grande e nel milan ma anche nella serie A. Finalmente uno che è pericoloso anche in zona gol.

ZACCARDO SV EMANUELSON SV via tutti ovviamente

MONTOLIVO 5,5: doveva essere la luce del gioco, ma invece anche lui ha deluso. Cincischia, perde palloni, rallenta il gioco, è mortifero al contrario. Nuovo pirlo sta cippa.

DEJONG 6,5: forse il migliore della stagione, fa quello che deve fare. Nessuno pretende che imposti come xavi o che si inserisca come vidal, lui deve far legna e fare il primo passaggio dell'azione, e lo fa. E nel grigiore generale emerge in zona gol. Non un fenomeno ma due coglioni grandi come milanello.

MUNTARI 4: giocatore squallido, qualità pari a zero, trova il gol ogni tanto quando rinvia dalla media ma più per caso che per merito, dovrebbe garantire robustezza e solidità al reparto ma è disordinato e lascia buchi clamorosi. Non da milan.

POLI 6: giocatore moderno, che sa fare entrambe le fasi con dignità, crea gioco, recupera, lotta, combatte, ci tiene, uno dei pochi che onora il rossonero. Non un campione ma un ottima alternativa, uno dei pochi da tenere.

BIRSA 6-: da uno come birsa ti aspetti poco, uno che, come constant, faticava a giocare da titolare in squadre in zona retrocessione improvvisamente deve fare la differenza al milan...ha fatto anche troppo, bravo birsa che con alcuni gol preziosi ci hai tolto dal pantano, ma anche lui non da milan. Grazie ed arrivederci

SAPONARA SV CRISTANTE SV: sul primo non mi spiego lo scarso minutaggio, il secondo deve crescere tranquillo, prospettive rosee.

TARAABT 6,5: che gran sorpresa, tutti ci ricordavamo l'anarchito tatticamente, l'egoista fissato col dribbling e con la giocata ad effetto, beh si è ancora così, ma nel grigiore generale emerge come un vero circa meno quasi top player. Uno dei migliori della stagione. Da confermare.

KAKA' 6-: beh con riki parla il cuore...perchè in campo, record di gol a parte, non abbiamo visto granchè. Del fenomeno che fu c'è solo il ricordo e qualche fiammata ogni tanto, ma anche per lui vale lo stesso discorso, nel livello medio che è precipitato lui è ancora un massimo esponente del ruolo del trequartista. In definitiva stagione in chiaroscuro ma comunque positiva, con grandi emozioni, qualche gioia, diverse prestazioni no, ma la sensazione è che ha dato tutto per il milan. Amore infinito.

HONDA 4: abbiamo ancora lo scontrino??? ah no non l'abbiamo pagato...CHE BUSTA!! Fuori ruolo ok, ma questo è troppo lento per la serie A... Se nel fiore degli anni era ancora infognato al cska e nessuno l'ha voluto tranne noi beh, un motivo ci sarà.

BALOTELLI 5-: delusissimo da supermario. Svogliato, nervoso, certo anche lui precipita nella mediocrità generale ma la sensazione è che non fa niente per migliorare la situazione. Da chiedersi se è veramente il caso di proseguire con lui.

PAZZINI 6 di stima: povero pazzo, tormentato dagli infortuni, poi per scelte del mister non può mai giocare con balo se non per recuperare...io faccio parte del partito che vedrebbe benissimo mario dietro a un 9 puro come il pazzo, ma purtroppo chi decide non la pensa così. Davvero è difficile valutarlo...

FARAONE sv: altro caso pato, rovinato per colpa nostra che bombiamo questi ragazzini in modo innaturale. NON IMPARIAMO NIENTE.

ROBINHO 4: via, da mandare via subito, non c'è niente da spalmare, ex giocatore che gioca tanto per.

MATRI 4: 11 milioni regalati alla juve...ancora non me ne capacito...bidone clamoroso.

ALLEGRI 4: non ha tutte le colpe, ma ne ha gran parte. Si percepiva la sua volontà di rimanere a oltranza, della serie "o mi mandate via o non mi schiodo", e secondo me se ne fregava di tutto, soprattutto nell'atteggiamento difensivo la squadra era disorganizzata al massimo. Dispiace per come è finita, doveva lasciare nell'estate 13, la colpa della sua debacle è al 90% di galliani che ha voluto insistere su di lui costringendolo a delle figure di merda a ripetizione.

SEEDORF 6 : lui doveva mettere un vincolo nel suo contratto "IO NON DEVO ESSERE GIUDICATO PER QUESTA STAGIONE NEFASTA CON QUESTI GIOCATORI DI MERDA, IL MIO BANCO DI PROVA SARA' LA STAGIONE 14/15" e invece, visto che il gioco è quasi sempre latitato, è finito anche lui nel tritacarne, anche se a conti fatti, un girone del genere anche all'andata ci avrebbe portato a sfiorare i preliminari di champions......... Gestione umana vergognosa da parte della dirigenza, che ha difeso fino all'inverosimile il caciucco per poi mollare lui da solo alla merce di stampa e di critiche interne.
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 11:06
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 19/5/2014, 22:04) 

perdonami, è un topic di 2 mesi fa', non aveva senso allora
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 18:48

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


- Portieri: Abbiati 5,5-Amelia 5-Gabriel 5,5
- Difensori:Abate 5-De Sciglio 5,5-Mexes 5,5-Rami 6,5-Zapata 5,5-Bonera 6-Emanuelson 4-Constant 5-Zaccardo 6
- Centrocampisti: De Jong 6,5-Montolivo 5,5-Muntari 5,5-Essien 4-Birsa 6-Honda 5-Taarabt 6,5-Poli 6-Cristante/Saponara sv
- Attaccanti: Balotelli 5,5-Pazzini 5,5-Matri 4,5-Robinho 4-Kakà 6-El Shaarawy sv

Allegri: 5
Seedorf: 6
Società: 4
 
Top
Tiz891
view post Posted on 22/5/2014, 12:57




Prima che mi metta a scrivere, è possibile discutere sui voti in questo topic o si devono solo dare e morta li? no perchè avrei letto delle cose allucinanti

Beh intanto metto pure i miei, senza motivazione, poi ci si può confrontare.

Abbiati 6

Amelia 4,5

Gabriel 5,5


Abate 5

Bonera 5,5

Constant 5,5

De Sciglio 4,5

Emanuelson 5,5

Mexes 6

Rami 6,5

Silvestre s.v

Zaccardo sv (6)

Zapata 4,5


Cristante sv (6,5)

De Jong 7

Essien 3

Montolivo 5

Muntari 6

Poli 6

Birsa 6


Balotelli 5

El Shaarawy sv (6,5)

Honda 5

Kakà 5,5

Pazzini 5,5

Robinho 4

Saponara 5

Taarabt 7

ah giusto cè anche Matri: 3
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 17:48
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,262

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 22/5/2014, 13:57) 
Prima che mi metta a scrivere, è possibile discutere sui voti in questo topic o si devono solo dare e morta li? no perchè avrei letto delle cose allucinanti

discuti pure :sisi:
 
Top
Tiz891
view post Posted on 22/5/2014, 21:03




Bah dare sv oppure 0 a un giocatore che avrà fatto 30 partite, motivando il voto con "io odio questo giocatore" mi sembra assurdoXD
 
Top
15 replies since 19/5/2014, 09:19   307 views
  Share