AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Pagelle finali della stagione

« Older   Newer »
  Share  
lorycala
view post Posted on 21/5/2014, 09:38 by: lorycala
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Ecco le pagelle, davvero pochi sopra la sufficienza, il quadro è emblematico della situazione che è il punto più basso di tutta la storia rossonera post serie B, anche per le prospettive future:

ABBIATI 5: non è mai stato un fenomeno fra i pali, ma è comunque sempre stato affidabile. Con l'età si palesano fisiologici limiti che ne minano anche questa prerogativa. Spesso incolpevole, ma quasi mai la salva lui.

GABRIEL 5: acerbo e a volte poco concentrato.

AMELIA 5: dei 3 è quello che ha giocato meno se non erro. Di sale su alcune conclusioni da lontanissimo, ma comunque un buon portiere che merita di giocare con continuità in una squadra con ambizioni e prestigio diverso.

ABATE 5-: La sua incapacità di crossare e di trovare il fondo con continuità sta raggiungendo vette assurde. Colpisce sistematicamente l'avversario. Credo stagione da zero assist per lui. Benino in copertura e comunque sempre ottimo atletismo. Limitato dagli infortuni

De SCIGLIO 5,5: anche lui mi ha deluso. Infortuni a parte quest'anno non ho visto nessuno passo in avanti rispetto alla stagione scorsa. Ne dal punto di vista qualitativo ne della sicurezza in campo. Dobbiamo tenerlo ovviamente, è un capitale, ma deve fare un ulteriore salto di qualità.

CONSTANT 3: uno dei giocatori più scarsi della storia del milan. Faceva panchina a chievo e al genoa da mezzala, noi lo sistemiamo terzino...corre mille rischi, raramente azzecca un cross, difende male. Non ha colpa di essere un bidone, la colpa ce l'ha chi lo fa giocare e chi gli ha firmato il contratto.

MEXES 5: non ne ha più voglia, errori banali, mai sul pezzo, delusione assoluta.

ZAPATA 5: sparito anche lui per problemi fisici ma è troppo altalenante, buone prestazioni alternate a disastri, non da milan.

BONERA 5,5: uno che portava la borsa a nesta e che non era titolare a 25 anni dovrebbe diventarlo da over 30? è dire che è stato a più riprese uno dei migliori, anche se in alcune circostanze ha fatto pietà...era lui su immobile????

RAMI 6,5: buonissimo innesto, non un fenomeno e si è reso protagonista di qualche dormita colossale, ma si è imposto alla grande e nel milan ma anche nella serie A. Finalmente uno che è pericoloso anche in zona gol.

ZACCARDO SV EMANUELSON SV via tutti ovviamente

MONTOLIVO 5,5: doveva essere la luce del gioco, ma invece anche lui ha deluso. Cincischia, perde palloni, rallenta il gioco, è mortifero al contrario. Nuovo pirlo sta cippa.

DEJONG 6,5: forse il migliore della stagione, fa quello che deve fare. Nessuno pretende che imposti come xavi o che si inserisca come vidal, lui deve far legna e fare il primo passaggio dell'azione, e lo fa. E nel grigiore generale emerge in zona gol. Non un fenomeno ma due coglioni grandi come milanello.

MUNTARI 4: giocatore squallido, qualità pari a zero, trova il gol ogni tanto quando rinvia dalla media ma più per caso che per merito, dovrebbe garantire robustezza e solidità al reparto ma è disordinato e lascia buchi clamorosi. Non da milan.

POLI 6: giocatore moderno, che sa fare entrambe le fasi con dignità, crea gioco, recupera, lotta, combatte, ci tiene, uno dei pochi che onora il rossonero. Non un campione ma un ottima alternativa, uno dei pochi da tenere.

BIRSA 6-: da uno come birsa ti aspetti poco, uno che, come constant, faticava a giocare da titolare in squadre in zona retrocessione improvvisamente deve fare la differenza al milan...ha fatto anche troppo, bravo birsa che con alcuni gol preziosi ci hai tolto dal pantano, ma anche lui non da milan. Grazie ed arrivederci

SAPONARA SV CRISTANTE SV: sul primo non mi spiego lo scarso minutaggio, il secondo deve crescere tranquillo, prospettive rosee.

TARAABT 6,5: che gran sorpresa, tutti ci ricordavamo l'anarchito tatticamente, l'egoista fissato col dribbling e con la giocata ad effetto, beh si è ancora così, ma nel grigiore generale emerge come un vero circa meno quasi top player. Uno dei migliori della stagione. Da confermare.

KAKA' 6-: beh con riki parla il cuore...perchè in campo, record di gol a parte, non abbiamo visto granchè. Del fenomeno che fu c'è solo il ricordo e qualche fiammata ogni tanto, ma anche per lui vale lo stesso discorso, nel livello medio che è precipitato lui è ancora un massimo esponente del ruolo del trequartista. In definitiva stagione in chiaroscuro ma comunque positiva, con grandi emozioni, qualche gioia, diverse prestazioni no, ma la sensazione è che ha dato tutto per il milan. Amore infinito.

HONDA 4: abbiamo ancora lo scontrino??? ah no non l'abbiamo pagato...CHE BUSTA!! Fuori ruolo ok, ma questo è troppo lento per la serie A... Se nel fiore degli anni era ancora infognato al cska e nessuno l'ha voluto tranne noi beh, un motivo ci sarà.

BALOTELLI 5-: delusissimo da supermario. Svogliato, nervoso, certo anche lui precipita nella mediocrità generale ma la sensazione è che non fa niente per migliorare la situazione. Da chiedersi se è veramente il caso di proseguire con lui.

PAZZINI 6 di stima: povero pazzo, tormentato dagli infortuni, poi per scelte del mister non può mai giocare con balo se non per recuperare...io faccio parte del partito che vedrebbe benissimo mario dietro a un 9 puro come il pazzo, ma purtroppo chi decide non la pensa così. Davvero è difficile valutarlo...

FARAONE sv: altro caso pato, rovinato per colpa nostra che bombiamo questi ragazzini in modo innaturale. NON IMPARIAMO NIENTE.

ROBINHO 4: via, da mandare via subito, non c'è niente da spalmare, ex giocatore che gioca tanto per.

MATRI 4: 11 milioni regalati alla juve...ancora non me ne capacito...bidone clamoroso.

ALLEGRI 4: non ha tutte le colpe, ma ne ha gran parte. Si percepiva la sua volontà di rimanere a oltranza, della serie "o mi mandate via o non mi schiodo", e secondo me se ne fregava di tutto, soprattutto nell'atteggiamento difensivo la squadra era disorganizzata al massimo. Dispiace per come è finita, doveva lasciare nell'estate 13, la colpa della sua debacle è al 90% di galliani che ha voluto insistere su di lui costringendolo a delle figure di merda a ripetizione.

SEEDORF 6 : lui doveva mettere un vincolo nel suo contratto "IO NON DEVO ESSERE GIUDICATO PER QUESTA STAGIONE NEFASTA CON QUESTI GIOCATORI DI MERDA, IL MIO BANCO DI PROVA SARA' LA STAGIONE 14/15" e invece, visto che il gioco è quasi sempre latitato, è finito anche lui nel tritacarne, anche se a conti fatti, un girone del genere anche all'andata ci avrebbe portato a sfiorare i preliminari di champions......... Gestione umana vergognosa da parte della dirigenza, che ha difeso fino all'inverosimile il caciucco per poi mollare lui da solo alla merce di stampa e di critiche interne.
 
Top
15 replies since 19/5/2014, 09:19   307 views
  Share