AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Pagelle finali della stagione

« Older   Newer »
  Share  
prezio
view post Posted on 19/5/2014, 09:58 by: prezio
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,118

Status:


Evidenzierò chi è stato il migliore per ogni ruolo.

Portieri:

Abbiati 6 - Alcuni errori ad inizio stagione, diverse parate poi... nel finale sempre sicuro, io non sono certo tra i suoi detrattori.

Amelia 5 - La solita garanzia per gli avversari, un secondo inaffidabile. Di lui ricordo la grande giocata contro il Cagliari.

Gabriel 5,5 - Mezzo punto in più per l'età e per la grande parata contro l'Udinese. Purtroppo incamppa in un paio di errori, ma è stato messo in croce troppo velocemente.

Difensori:

Abate 5 - Si vede poco per problemi fisici e quando si vede non combina molto di buono. Rimandato.

Bonera 4,5 - Da centrale è un disastro totale. Sarà anche esperto ma in campo fa schifo. Come terzino, quelle 3-4 gare che ha fatto, ha dato solidità dietro e per questo ha mezzo voto in più delle altre due seghe da 4.

Constant 5,5 - Per me è il più affidabile che abbiamo a sinistra. Non bene nella prima parte di stagione, si riprende un po' nella seconda ma gli manca la costanza per avere la sufficienza.

De Sciglio 5 - Pessima stagione, un po' per colpa dei problemi fisici e un po' perché non ha fatto alcun salto di qualità.

Emanuelson 4 - Il peggiore del reparto. Uno scempio su tutta la linea, vergognoso sia davanti che dietro. Giocava per favoritismi di Seedorf, che poi si è accorto di quanto facesse vomitare.

Mexes 5,5 - Buono il suo finale, dove ha dimostrato di essere un ottimo centrale, ma all'inizio naufraga con tutta la squadra.

Rami 6 - Il più positivo. Fortunato ad arrivare nella seconda metà di stagione, combina qualche errore qua e là (non è un fenomeno), ma di certo è stato l'unico difensore stagionale che merita la sufficienza.

Silvestre sv - Gioca troppo poco, ma per quanto visto non dovrebbe essere riscattato.

Zaccardo sv - A malincuore gli dò sv perché si vede poco, ma quando gioca fa meglio di Bonera e Zapata.

Zapata 4 - Il vero cagnaccio di inizio campionato... incommentabile.

Centrocampisti:

Cristante sv - Peccato si sia visto poco, ma è giovanissimo.

De Jong 6,5 - Di certo il migliore del reparto, dopo una prima parte di stagione sottotono come tutti si risveglia e gioca alla grande, valorizzato anche dal nuovo modulo. E segna pure 2 reti.

Essien 4 - Desaparecido. Per quel che si è visto è stato dannoso più che inutile. Da rivedere con una preparazione decente, sperando non sia finito.

Montolivo 5,5 - Per le qualità che ha, e la fascia che indossa, non può limitarsi ad essere il "normale" giocatore visto quest'anno.

Muntari 5,5 - Quando gioca viaggia tra il 5 di alcune prestazioni e il 6 di altre. Non è un giocatore da Milan.

Poli 5 - Mi spiace ma per giocare nel Milan non basta l'impegno. Fosse il giocatore visto alla prima di campionato, in grado di fare una grande giocata per segnare, sarebbe ottimo... ma si è poi rivelato poco utile. Duttile sì, ma da 5 in tutte le zone del campo in cui ha giocato.

Attaccanti:

Balotelli 5,5 - Potrebbe rendere da 8 e fa una stagione così- . 6 reti su azione sono troppo poche per uno come lui e anche per qualsiasi attaccante in circolazione. Poco movimento. Mi sembra migliorato sotto il profilo del comportamento.

Birsa 6 - Scarso com'è fa quello che può, anzi 2 sue reti ci portano 6 punti invece di 2.

El Shaarawy sv - Sfortunato.

Honda 4,5 - Impalpabile. Mezzo voto in più perché il gol a Genova è esaltante.

Kakà 5 - Pessima stagione, non bastano 9 gol tra tutte le competizioni per dimenticare che nel 50% del tempo di una partita bruca l'erba perché non ne ha più. Tecnicamente sbaglia pure gli stop che sa fare un bambino di 3 anni.

Pazzini 5,5 - Peccato per gli infortuni, ma quando gioca risulta decisivo solo a Cagliari.

Robinho 4,5 - Incommentabile come Zapata. Il suo ciclo al Milan è finito... si ricorda solo una grande gara a Bologna.

Saponara sv - Poche partite. Convince nel derby, non convince nelle altre.

Taarabt 7 - Dà la svolta alla stagione, facendo giocare la squadra in verticale e dandole velocità, classe ed imprevedibilità. Il miglior giocatore stagionale.
 
Web  Top
15 replies since 19/5/2014, 09:19   307 views
  Share