AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seedorf : questo modulo piace al presidente, l'avevo anche in mente per l'anno prossimo.

« Older   Newer »
  Share  
prezio
view post Posted on 5/5/2014, 14:04 by: prezio
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,155

Status:


CITAZIONE (Deglia91 @ 5/5/2014, 14:43) 
CITAZIONE (prezio @ 5/5/2014, 12:16) 
Sì ma poi davanti chi gioca?


Abbiamo fatto l'errore di puntare su questo modulo a settembre scorso... e si è visto come è poi andata...

non riesco molto a capire, l'allenatore non fa la differenza ma giocare con il trequartista/2 trequartisti invece che 2 esterni fa tutta quella differenza?boh..secondo me è più un "odio" motivato dal fallimento di Matri che da qualcosa di reale..che giochino più stretti o più larghi per me devono giocare Taarabt ed El Shaarawy

Per me sì, abbiamo dimostrato sul campo che il 4-3-3 ci ha portato risultati, il 4-2-3-1 pure e il modulo col trequartista e le due punte (e per punte intendo Balo-Pazzini-Matri) no.

Non esiste un modulo vincente e anche parlare di modulo deve essere un discorso flessibile, dato che a seconda del momento della gara e della fase (difensiva-offensiva) si cambia spesso, ma per i giocatori che abbiamo credo sia meglio il 4-2-3-1 piuttosto che il 4-3-1-2: questo perché a centrocampo, PER ME, Muntari-Poli e gli altri panchinari sono inadeguati e quindi meglio avere uno tra Honda-Elsha e compagnia bella là davanti (che aiuti dietro) piuttosto che uno mediocre a centrocampo che davanti combina poco e niente. Poi ci sta cambiare modulo in una gara, durante una gara, o mettere Poli davanti per avere copertura... ci sta tutto.

Ma bisogna partire da un'idea, approfondire quella, fare mercato basandosi su quella e lavorare a fondo su quella. Non partire col 4-3-3 e buttare via tutto a inizio settembre in favore del 4-3-1-2 perché è arrivato Kakà.
 
Web  Top
38 replies since 4/5/2014, 22:41   311 views
  Share