AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seedorf : questo modulo piace al presidente, l'avevo anche in mente per l'anno prossimo.

« Older   Newer »
  Share  
stiller
view post Posted on 5/5/2014, 14:00 by: stiller
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


CITAZIONE (pcarfan @ 5/5/2014, 14:21) 
il modulo, il modulo...

Io penso che non ci vuole un mago della panchina a capire che puoi giocare un calcio spregiudicato in proporzione alla qualità dei tuoi giocatori. Quando la coperta è leggermente corta, meglio adottare il "primo, non prenderle". Infatti Seedorf i punti li ha fatti non col calcio champagne e valanghe di gol, ma coprendo di più la difesa.

Il dito sulla piaga credo l'abbia messo Prezio: la posizione di Balotelli. Come unica punta non rende al massimo, a meno che non faccia un partitone superlativo, ma non sempre succede e può succedere. Si muove meglio ed è più utile quando ha un'altra punta di fianco. Ieri secondo me le cose hanno funzionato un pochino meglio per la posizione di Kakà, di cui hanno beneficiato entrambi. E anche così comunque non è che abbiamo fatto sfracelli in attacco.
Sembra di capire che Balotelli invece gradisca meno (forse perchè gli piace essere al centro dell'attenzione), quindi sono d'accordo con chi dice o si mette al servizio della squadra o se ne può andare.

Va dato atto a Seedorf di aver messo la squadra bene in campo nel derby. A me rimane un dubbio minimo se sia farina del suo sacco oppure dettato dall'alto.
Anche il cambio di Abate alla fine mi ha fatto pensare. Guarda caso ha finito la partita col modulo che piace al presidente, con Pazzini e Balotelli insieme e con Abate e DeSciglio insieme. Non erano forse i "consigli" di Galliani?

è la stessa cosa che ho pensato io, penso che un minimo di malizia ci fosse, anche se a onor del vero nel finale pazzini e balotelli li ha messi un sacco di volte e constant ha detto che è uscito per un fastidio (sempre che sia vero e non gli sia stato detto i dirlo). diciamo che con astuzia ha fatto delle mosse per rientrare nelle grazie del presidente (anche se non credo ne sia mai uscito), e non sono casuali i commenti postpartita parlando del prossimo modulo "tanto caro al presidente". seedorf è una volpe, oltre ad avere carattere, e ora un tecnico così per me ci serve e molto

CITAZIONE (Deglia91 @ 5/5/2014, 14:43) 
CITAZIONE (prezio @ 5/5/2014, 12:16) 
Sì ma poi davanti chi gioca?


Abbiamo fatto l'errore di puntare su questo modulo a settembre scorso... e si è visto come è poi andata...

non riesco molto a capire, l'allenatore non fa la differenza ma giocare con il trequartista/2 trequartisti invece che 2 esterni fa tutta quella differenza?boh..secondo me è più un "odio" motivato dal fallimento di Matri che da qualcosa di reale..che giochino più stretti o più larghi per me devono giocare Taarabt ed El Shaarawy

concordo, anche se c'è da dire che giocare a 3 o a 2 a centrocampo cambia e non poco secondo me, piu che altro è li la differenza, poi davanti se sono in 3 che giochino piu o meno larghi quello cambia poco. e giustamente come dici tu taarabt ed elsha devono giocare
 
Top
38 replies since 4/5/2014, 22:41   311 views
  Share