AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seedorf : questo modulo piace al presidente, l'avevo anche in mente per l'anno prossimo.

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 5/5/2014, 13:21 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,865
Location:
USA

Status:


il modulo, il modulo...

Io penso che non ci vuole un mago della panchina a capire che puoi giocare un calcio spregiudicato in proporzione alla qualità dei tuoi giocatori. Quando la coperta è leggermente corta, meglio adottare il "primo, non prenderle". Infatti Seedorf i punti li ha fatti non col calcio champagne e valanghe di gol, ma coprendo di più la difesa.

Il dito sulla piaga credo l'abbia messo Prezio: la posizione di Balotelli. Come unica punta non rende al massimo, a meno che non faccia un partitone superlativo, ma non sempre succede e può succedere. Si muove meglio ed è più utile quando ha un'altra punta di fianco. Ieri secondo me le cose hanno funzionato un pochino meglio per la posizione di Kakà, di cui hanno beneficiato entrambi. E anche così comunque non è che abbiamo fatto sfracelli in attacco.
Sembra di capire che Balotelli invece gradisca meno (forse perchè gli piace essere al centro dell'attenzione), quindi sono d'accordo con chi dice o si mette al servizio della squadra o se ne può andare.

Va dato atto a Seedorf di aver messo la squadra bene in campo nel derby. A me rimane un dubbio minimo se sia farina del suo sacco oppure dettato dall'alto.
Anche il cambio di Abate alla fine mi ha fatto pensare. Guarda caso ha finito la partita col modulo che piace al presidente, con Pazzini e Balotelli insieme e con Abate e DeSciglio insieme. Non erano forse i "consigli" di Galliani?
 
Top
38 replies since 4/5/2014, 22:41   311 views
  Share