AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Prandelli convoca Cassano, El Shaarawy e Rossi

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 12/4/2014, 10:30




Il ct azzurro ha reso nota la lista dei 42 giocatori che prenderanno parte allo stage di Coverciano: tanti ritorni, come quelli di Cassano, El Shaarawy e soprattutto Giuseppe Rossi ancora infortunato. Prima chiamata per Romulo, oriundo, del Verona così come per Bernardeschi del Crotone, classe 1994, in prestito dalla Fiorentina. Mancano però i giocatori tesserati con club stranieri

Quarantadue calciatori sono stati convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, due giorni che serviranno al ct per valutare lo stato di forma degli azzurri a due mesi dall'esordio ai Mondiali. Novità assoluta sono le convocazioni del centrocampista del Verona, Romulo, e dell'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi.

Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio. Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedi', il secondo - che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese - martedi'. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa. Tutti i 42 convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici.

Questi i convocati:

Primo gruppo

Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);

Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);

Attaccanti:
Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo

Portieri:
Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);

Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).
 
Top
dani333
view post Posted on 12/4/2014, 10:40




Io rimango della mia idea che anche se ha 37 anni, un giocatore come Toni lo terrei quanto meno in considerazione in caso di forfait di qualcuno. Zaza, Gabbiadini, Berardi, Osvaldo non arrivano a metà di quello che ha fatto lui.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 12/4/2014, 10:52




CITAZIONE (dani333 @ 12/4/2014, 11:40) 
Io rimango della mia idea che anche se ha 37 anni, un giocatore come Toni lo terrei quanto meno in considerazione in caso di forfait di qualcuno. Zaza, Gabbiadini, Berardi, Osvaldo non arrivano a metà di quello che ha fatto lui.

si vuole puntare sulla linea verde. poi però ci si lamenta perchè i giovani sabgliano perchè non hanno esperienza
 
Top
dani333
view post Posted on 12/4/2014, 11:04




La linea verde ci può anche stare, ma senza esagerare.
Davanti nelle scelte ci sono già giocatori come Immobile, Destro e lo stesso Balotelli, dietro metterei anche l'esperienza.
 
Top
3 replies since 12/4/2014, 10:30   19 views
  Share